E' un vero peccato che GP abbia oltre ai pregi di Edge (speciali, analisi, grandi anteprime, storie varie), anche gli storici difetti (le piccole anteprime e le recensioni).
E' un peccato nella misura in cui tutto ciò arresta la strada verso la perfezione nel settore, o con fare meno elegiaco, rende la rivista meno completa, una costosa perla che qua e là perde colpi, bisognosa di accompagnamento cartaceo; sono questi i limiti di una rivista che gode di grande reputazione per un verso, e per un altro indispone con le solite discutibili recensioni (un esempio: quella di ninja gaiden sigma sul n° 3 è fatta alla cazzo di cane), oppure ancora con frasi del tipo "uncharted dovrà faticare per raggiungere gli standard di un tomb raider", roba che non si troverebbe nemmeno sulle pagine di Panorama.
La mia impressione è che almeno le recensioni avevano una qualità media superiore nel periodo di Videogiochi, quasi quella rivista godesse ancora della benefica influenza della scuola di Super console.
Certo, Videogiochi aveva un serio tallone di achille nella periodicità bimestrale, quindi 1-1 e palla al centro per me.
Ma davvero, è un peccato che ancora non abbiamo la rivista defintiva, ma non c'è nulla da fare, in Italia bisogna partire da Game Pro e Videogiochi.
ps. posso sapere se la rece di ngs è una traduzione di quella di Edge o fa parte del materiale autoctono?