Cerco avventura grafica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Cerco avventura grafica

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178

    Freccia Cerco avventura grafica

    Sono un vecchio giocatore di AG, ma è da molto tempo che non gioco a un'avventura grafica fatta bene.
    Ho giocato a Syberia1e2,Still Life,i primi 3 Broken Sword, tutti i Monkey Island,The Longest Journey,Grim Fandango,Full Throttle...

    Volevo sapere se qualcuno può consigliarmi qualche avventura, recente o non, che mi sia sfuggita

  2. #2
    TheDarkness
    Ospite
    Necronomicon

    parla di un tizio che vuole sfruttare un antico libro per risvegliare antiche divinità (trama detta proprio in due parole)

    Anche post mortem (prequel di Still Life)

  3. #3
    Ðå®k$hådºw L'avatar di Darkshadow87
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    119
    Ti consiglio Broken Sword 4 e Paradise (favoloso )

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    giochi d' avventura??

    -tutti i pop
    -lost planet [ci vuole vistae un buon pc]
    -max payne
    -splinter cell

  5. #5
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Runaway 1 e 2 a 20 euro.

  6. #6
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione mazzu91
    giochi d' avventura??

    -tutti i pop
    -lost planet [ci vuole vistae un buon pc]
    -max payne
    -splinter cell
    Ma almeno sai quali sono i giochi d'avventura?
    Lui intendeva avventure grafiche

  7. #7
    Ziggy Stardust L'avatar di EvilPayne
    Registrato il
    02-05
    Località
    Mars
    Messaggi
    1.436
    Black Mirror: un gioco classico che fa della trama uno dei suoi punti di forza (davvero bella). Enigmi non troppo difficili e sempre inseriti a meraviglia nella trama. Ottima AG.
    Post Mortem: Prequel di Still Life, racconta l'avventura del Nonno di Victoria. Enigmi facili, ma non troppo. Buona AG
    Secret Files Tunguska: Grande sorpresa, almeno per me, poichè non mi aspettavo un gioco così bello, soprattutto dopo aver letto la recensione di GMC. Trama che prende spunto da un fatto realmente accaduto nel 1908 in una regione della Siberia Orientale. Ottima trama, enigmi in alcuni casi di difficile soluzione, ma il più delle volte risolvibili con un pò di intuito.
    Se hai giocato a tutti e tre i titoli sopracitati...vedo che ti manca Broken Sword 4, prendi quello e ti finisci la saga.

  8. #8
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione EvilPayne
    Black Mirror: un gioco classico che fa della trama uno dei suoi punti di forza (davvero bella). Enigmi non troppo difficili e sempre inseriti a meraviglia nella trama. Ottima AG.
    Post Mortem: Prequel di Still Life, racconta l'avventura del Nonno di Victoria. Enigmi facili, ma non troppo. Buona AG
    Secret Files Tunguska: Grande sorpresa, almeno per me, poichè non mi aspettavo un gioco così bello, soprattutto dopo aver letto la recensione di GMC. Trama che prende spunto da un fatto realmente accaduto nel 1908 in una regione della Siberia Orientale. Ottima trama, enigmi in alcuni casi di difficile soluzione, ma il più delle volte risolvibili con un pò di intuito.
    Se hai giocato a tutti e tre i titoli sopracitati...vedo che ti manca Broken Sword 4, prendi quello e ti finisci la saga.
    A me Tunguska non so perché non mi ha mai preso

    Quasi quasi provo a rigiocarmelo

  9. #9
    Interista L'avatar di Max Payne 1993
    Registrato il
    06-07
    Località
    Marconia
    Messaggi
    5.425
    Runaway 2(e se prendi il 2 trovarai anke il 1&#176


  10. #10
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    C'è anche l'interessante The Safecracker, in cui l'obiettivo è scassinare 40 casseforti disseminate per una villa.

  11. #11
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Per non aprire un altro post chiedo qua direttamente,anche io cerco avventure grafiche,solo che non devono essere torppo vecchie e quindi inguardabili...cosa mi consigliate a parte la saga di syberia e still life?

  12. #12
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Ti consiglio Gabriel knight 3,è l'unico della serie a cui ho giocato,mi è piaciuto molto,impegnativo e con un'ottima atmosfera,molto coinvolgente

  13. #13
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione tommy91
    Per non aprire un altro post chiedo qua direttamente,anche io cerco avventure grafiche,solo che non devono essere torppo vecchie e quindi inguardabili...cosa mi consigliate a parte la saga di syberia e still life?
    Broken Sword III e IV

    E cmq una grafica vecchia non rende un gioco brutto

    Il primo BS o GK3 lo mette in quel posto a molte AG moderne

  14. #14
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Citazione tommy91
    Per non aprire un altro post chiedo qua direttamente,anche io cerco avventure grafiche,solo che non devono essere torppo vecchie e quindi inguardabili...cosa mi consigliate a parte la saga di syberia e still life?
    Io invece ti consiglio una vecchia avventura che però ha una grafica molto piacevole: Grim Fandango,è la mia preferita,un capolavoro!
    Vai qui per farti un'idea della grafica: http://images.google.it/images?gbv=2...Cerca+immagini

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Come avventura grafica è un po' atipica, principalmente perché non ci sono molti enigmi, ma Farenheit secondo me è davvero un capolavoro, un film interattivo con tre finali diversi.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •