CURIOSITA Intel Core 2 Quad Q6600
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: CURIOSITA Intel Core 2 Quad Q6600

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gano59
    Registrato il
    09-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    2.307

    CURIOSITA Intel Core 2 Quad Q6600

    ho dei dubbi atroci..nn riesco a dormire la notte per questo...
    allora.
    voglio farmi un nuovo pc ed ero indirezzato a prendere come processore un dual core e6600.
    poi sono venuto alla scoperta del core 2 quad , il cui prezzo sale di poco.
    leggendo pero commenti nel forum molti dicono che questo sia una commercialata........
    perche????? datemi spiegazioni per cui il quad sia peggio del dual core

  2. #2
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Gano59
    ho dei dubbi atroci..nn riesco a dormire la notte per questo...
    allora.
    voglio farmi un nuovo pc ed ero indirezzato a prendere come processore un dual core e6600.
    poi sono venuto alla scoperta del core 2 quad , il cui prezzo sale di poco.
    leggendo pero commenti nel forum molti dicono che questo sia una commercialata........
    perche????? datemi spiegazioni per cui il quad sia peggio del dual core
    non e' che e' peggio, e' che non e' nato per essere un quad.sono due dual core in contemporanea, ma nn veri quad

  3. #3
    Utente L'avatar di Gano59
    Registrato il
    09-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    2.307
    ma se tu confronti (per esempio nei giochi) un quad con un dual quale funge di piu??

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    ad oggi è la stessa cosa
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Gano59
    ma se tu confronti (per esempio nei giochi) un quad con un dual quale funge di piu??
    sono identici, tranne che il quad puo' avere piu' processi in background.comunque quando i quad saranno realmente utilizzabili questi faranno schifo.prendi il dualk e overcloccalo, vedi che ti da grandi soddisfazioni.si porta a 3.0 ghz in quattro e quattro otto.e col dissi stock si arriva tranquillamente a 3.6

  6. #6
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    all'autore, io ho un quad 6600....la differenza nei giochi praticamente ancora nn la senti, dobbiamo aspettare un pò di tempo ancora

    in encoding invece batte i duo, ma nn c'è molta differenza...comunque è duro da mettere in difficoltà, io ho fatto perfino 3 video da 1 ora e mezzo l'uno in encoding contemporaneo e n era ancora a 100% la cpu....era a 75% usata

    io cmq mi ci trovo bene, a dispetto di chi dice che sono inutili...

    dicono anche che consuma...ma io nn lo sento tutto qst consumo, il calore invece si, perchè è sui 65 ora

  7. #7
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione The Duccio
    all'autore, io ho un quad 6600....la differenza nei giochi praticamente ancora nn la senti, dobbiamo aspettare un pò di tempo ancora

    in encoding invece batte i duo, ma nn c'è molta differenza...comunque è duro da mettere in difficoltà, io ho fatto perfino 3 video da 1 ora e mezzo l'uno in encoding contemporaneo e n era ancora a 100% la cpu....era a 75% usata
    per allora saranno scrausi

  8. #8
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    La differenza di un quad rispetto ad un dual core si nota solo nei prog. creati per sfruttare multitasking.
    In poche parole nei giochi la differenza è nulla, ma se usi prog. proffesionali di montaggio video o 3d il guadagno di prestazioni puo arrivare anke al 50%.

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  9. #9
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Manhunter1984
    per allora saranno scrausi
    fra 3-4 anni ci credo.....
    ma a me va bene così, io nn posso rispendere altri soldi fra 2 anni x cambiare procio e mobo

  10. #10
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione The Duccio
    fra 3-4 anni ci credo.....
    ma a me va bene così, io nn posso rispendere altri soldi fra 2 anni x cambiare procio e mobo
    sara' allora che saranno effettivamente sfruttabili

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    i quad adesso come adesso prima di tutto si dovrebbero chiamare doppio dual core....perchè un conto sono 4 core in un unico procio che lavorano insieme e un'altro conto sono 4 core divisi in due proci che aiutano in fase di multitasking.....ma se uno compra un procio per giocare allora si compra un dual core che allo stesso prezzo di un q6600 si trova l'e6700 che se lo fuma......

  12. #12
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione simoorta93
    i quad adesso come adesso prima di tutto si dovrebbero chiamare doppio dual core....perchè un conto sono 4 core in un unico procio che lavorano insieme e un'altro conto sono 4 core divisi in due proci che aiutano in fase di multitasking.....ma se uno compra un procio per giocare allora si compra un dual core che allo stesso prezzo di un q6600 si trova l'e6700 che se lo fuma......
    a me serve oltre che x giocare x fare encoding.....nn sempre ma tipo 3-4 volte alla settimana encodo qlcs...

  13. #13
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Citazione simoorta93
    i quad adesso come adesso prima di tutto si dovrebbero chiamare doppio dual core....perchè un conto sono 4 core in un unico procio che lavorano insieme e un'altro conto sono 4 core divisi in due proci che aiutano in fase di multitasking.....ma se uno compra un procio per giocare allora si compra un dual core che allo stesso prezzo di un q6600 si trova l'e6700 che se lo fuma......
    Non esagerare il e6700 alla fine va solo 200Mhz in più, e poi costa ankora sui 300 euro invece il q6600 si trova sulle 250/280 euro

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    Citazione The Duccio
    a me serve oltre che x giocare x fare encoding.....nn sempre ma tipo 3-4 volte alla settimana encodo qlcs...
    certo allora a te un quad potrebbe esserti comodo....

  15. #15
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Gian-luka
    Non esagerare il e6700 alla fine va solo 200Mhz in più, e poi costa ankora sui 300 euro invece il q6600 si trova sulle 250/280 euro
    bè un e6700 ha solo 200mhz in più ma si overclocka più facilmente......(almeno credo.....)poi comunque in un dual core 200mhz in più non sono pochi anche se non sono nemmeno un'enormità......

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •