Temperature troppo alte con ati x1650pro agp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Temperature troppo alte con ati x1650pro agp

Cambio titolo
  1. #1
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861

    Temperature troppo alte con ati x1650pro agp

    Ho montato oggi questa scheda su questa configurazione :

    P4 2,8 ghz
    asus P4P8XSE
    1,5 gn ram
    120 gb hd maxtor
    400W alimentatore

    Il problema e' che la scheda video la ati x1650pro agp 256 mb ddr3 128 bit,mi sembra che abbia temperature troppo alte, cosi da ferma e' sui 5 gradi, ma appena comincia a lavorare sale fino a 70 gradi
    forse sarebbe salita di piu' ma ho chiuso perche' mi sembrava troppo alta...

    che dite ? da che dipende ? oppure e normale che abbia quelle temperature ?

    __________________________________________________



  2. #2
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    La mia X1600 pro AGP ha le stesse temp
    Nel mio caso è perchè il case ha praticamente 0 flussi d'aria, per via dei cavi EIDE e dell'ali; forse è anche il tuo caso.
    Cmq la X1600 è famosa per essere un forno

  3. #3
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione gandalf90
    Ho montato oggi questa scheda su questa configurazione :

    P4 2,8 ghz
    asus P4P8XSE
    1,5 gn ram
    120 gb hd maxtor
    400W alimentatore

    Il problema e' che la scheda video la ati x1650pro agp 256 mb ddr3 128 bit,mi sembra che abbia temperature troppo alte, cosi da ferma e' sui 5 gradi, ma appena comincia a lavorare sale fino a 70 gradi
    forse sarebbe salita di piu' ma ho chiuso perche' mi sembrava troppo alta...

    che dite ? da che dipende ? oppure e normale che abbia quelle temperature ?
    beh, quella fonde a 90, ed e' risaputo che scalda molto (come tutta la serie x1k)

  4. #4
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    Citazione Mega Man
    La mia X1600 pro AGP ha le stesse temp
    Nel mio caso è perchè il case ha praticamente 0 flussi d'aria, per via dei cavi EIDE e dell'ali; forse è anche il tuo caso.
    Cmq la X1600 è famosa per essere un forno
    e' la 1650.ma credo sia la stessa cosa...non riskio di fondere ?
    il mio amico con la 8800 xtx di base ne a masimo 45 ...full load arriva poco piu' di 60...
    io qua appena e dico appena parte qualkosa 3d, mi sale di 10 gradi skizza da 55 a 65 e poi arriva a 72, 73..e penso che sal ancora..io per paura o kiuso...

    __________________________________________________



  5. #5
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione gandalf90
    e' la 1650.ma credo sia la stessa cosa...non riskio di fondere ?
    il mio amico con la 8800 xtx di base ne a masimo 45 ...full load arriva poco piu' di 60...
    io qua appena e dico appena parte qualkosa 3d, mi sale di 10 gradi skizza da 55 a 65 e poi arriva a 72, 73..e penso che sal ancora..io per paura o kiuso...
    se hai paura ci sono i vecchi rimedi: apri il case e ci spari il ventilatore di fianco.

  6. #6
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione gandalf90
    e' la 1650.ma credo sia la stessa cosa...non riskio di fondere ?
    il mio amico con la 8800 xtx di base ne a masimo 45 ...full load arriva poco piu' di 60...
    io qua appena e dico appena parte qualkosa 3d, mi sale di 10 gradi skizza da 55 a 65 e poi arriva a 72, 73..e penso che sal ancora..io per paura o kiuso...
    Credo sia abbastanza normale (si, X1600 o 1650 dovrebbe essere la stessa cosa) quella temp, anche quello che mi ha venduto x1600 ha detto che quelle temp sono abb "normali".
    Le 8800 scaldano molto meno perchè "sono fatte meglio" hanno un'architettura diversa ed un processo produttivo più basso.

  7. #7
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Mega Man
    Credo sia abbastanza normale (si, X1600 o 1650 dovrebbe essere la stessa cosa) quella temp, anche quello che mi ha venduto x1600 ha detto che quelle temp sono abb "normali".
    Le 8800 scaldano molto meno perchè "sono fatte meglio" hanno un'architettura diversa ed un processo produttivo più basso.
    la mia e' pci-e ed e' a 34 gradi

  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Manhunter1984
    la mia e' pci-e ed e' a 34 gradi
    Il mio case ha una ventilazione del cavolo (100 cavi, 0 ventole), sarà anche per quello, forse anche Gandalf ha la mia stessa "ventilazione"
    Ps io neanche con il ventilatore di lato sono riuscito ad abbassare la temp mortacci che forno

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione gandalf90
    appena comincia a lavorare sale fino a 70 gradi
    forse sarebbe salita di piu' ma ho chiuso perche' mi sembrava troppo alta...

    che dite ? da che dipende ? oppure e normale che abbia quelle
    temperature ?
    non è normale

    il tuo case è piccolo?
    hai montato qualche ventola?

    usa Atitool e imposta i giri della ventola della tua vga, in modo da raffreddarla
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione volpedifuoco
    non è normale

    il tuo case è piccolo?
    hai montato qualche ventola?

    usa Atitool e imposta i giri della ventola della tua vga, in modo da raffreddarla
    Anch'io ho impostato ati tool in modo che la ventola vada al 90% se supera i 55 gradi, ma la temp è quella.
    Cmq vado a picchiare Valli che mi ha detto che la temp 55° in idle è normale

  11. #11
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Mega Man
    Il mio case ha una ventilazione del cavolo (100 cavi, 0 ventole), sarà anche per quello, forse anche Gandalf ha la mia stessa "ventilazione"
    Ps io neanche con il ventilatore di lato sono riuscito ad abbassare la temp mortacci che forno
    ci fai le caldarroste quest'autunno

    comunque il mio case e' da 5 euro senza ventole

  12. #12
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Mega Man
    Anch'io ho impostato ati tool in modo che la ventola vada al 90% se supera i 55 gradi, ma la temp è quella.
    Cmq vado a picchiare Valli che mi ha detto che la temp 55° in idle è normale
    se hai la ventola che gira al 5% allora i 55°c sono normali
    ma se hai la ventola al 90% dei giri in idle ti da 55° è nomale

    dai non diciamo fesserie
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  13. #13
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione volpedifuoco
    se hai la ventola che gira al 5% allora i 55°c sono normali
    ma se hai la ventola al 90% dei giri in idle ti da 55° è nomale

    dai non diciamo fesserie
    Il mio è un caso disperato, fattosta che neanche col ventilatore dritto sparato sul lato del case ho abbassato la temp (si vabbè, da 55 a 54), dovrei far ordine fra i cavi

    Cmq lo picchio anche da parte vostra

    -Ma è normale che la X1600 pro in idle sta a 55°?
    -Si, è normale..

  14. #14
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione volpedifuoco
    se hai la ventola che gira al 5% allora i 55°c sono normali
    ma se hai la ventola al 90% dei giri in idle ti da 55° è nomale

    dai non diciamo fesserie
    per me la ventola di mega man e' danneggiata, io la ventola al 70% e in idle arrivo al max a 34-35 40 in full

  15. #15
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Mega Man
    Il mio è un caso disperato, fattosta che neanche col ventilatore dritto sparato sul lato del case ho abbassato la temp (si vabbè, da 55 a 54), dovrei far ordine fra i cavi

    Cmq lo picchio anche da parte vostra

    -Ma è normale che la X1600 pro in idle sta a 55°?
    -Si, è normale..
    i gradi dei componenti vga, HD, ecc. dipendono dall'areazione del case

    semplice

    quindi come dicevo nell'altro thread, ci vuole un case grande e ben ventilato
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •