Zehar87
Comunque è molto bello vero? Io a parte la difficoltà l'ho apprezzato molto, per questo inizierei anche subito il secondo ma devo ancora finire altri giochi che mi dispiace abbandonare.
Sì è davvero una perla per stile,design generale e caratterizzazione dei personaggi. Soprattutto le Donne del gioco sono state caratterizzate in maniera sublime e accentuano ancora di più certe sensazioni come il senso di ribellione,sensibilità,e disperazione che sono talmente forti da cozzare ampiamente con l'ambiente chiuso e asettico che fa da sfondo all'avventura. Rende perfettamente quella voglia di evasione e rottura che i personaggi dimostrano durante l'avventura. E un gioco che riesce a trasmettermi a livello di feedback fisico queste sensazioni merita tutto il mio plauso.
La stessa difficoltà è un toccasana perchè spinge a cercare sempre la miglior configurazione delle skill,inoltre il particolare sistema di crescità delle abilità non rende assolutamente pesante le fasi di level upping,le quali,a loro volta non sono noiose stante il costante rischio di venire maciullati da chiunque.
Certo è che non giocherò di seguito il secondo capitolo,non posso reggere questa sensazione claustrofobica di cui accennavo sopra. E quindi giocherò VP:S dopo la fine del primo DDS