Sonic - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Sonic

Cambio titolo
  1. #16
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione Vargarv
    punto primo....i Sonic per Master System sì ovviamente sono belli..però ce li siamo goduti solo noi europei perchè il Master System vendeva solo da noi

    punto secondo a quanto ricordo Tails lo salvi comunque in Sonic 2
    anche senza gli smeraldi
    no no, mi ricordo bene i pomeriggi spesi a cercare quel dannatissimo smeraldo che mancava in cima alle nuvole della seconda zona.

    Tra l'altro negli episodi MS c'erano chicche che non esistevano sul MD, tipo Sonic sui carrelli di binari, i volani per prendere la rincorsa, l'aliante, ecc...
    E IMHO quelli per MS in certi punti erano più difficili, non fosse altro che gli scontri coi boss si tenevano in zone completamente prive di anelli, per cui al primo contatto si schiattava subito

  2. #17
    aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05
    Località
    nella "stanza" di Gantz
    Messaggi
    6.000
    quindi se non hai gli smeraldi cosa succede dopo che hai battuto eggman?

    io mi ricordavo solo che cambiasse un animazione dove si vedevano gli smeraldi che non c'era se non li avevi

  3. #18
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione Thom Yorke
    quanto hai ragione, personalmente credo che Sonic 1 sia più bello per Master System che per Mega Drive.
    Specifichiamo che le differenze tra i due Sonic erano notevoli, sia come livelli che come gameplay. Nel Sonic2 per Master System ad esempio non c'era la mossa Dash, introdotta invece nel capitolo per MD. E soprattutto non c'era Tails, che andava invece salvato raccogliendo tutti gli Smeraldi del Caos.
    Uno dei finali più strappalacrime (e anche molto filosofico, se ci pensate) dei videogiochi, quello di Sonic 2 per MS, con Sonic e Tails (il solo Sonic se non si riesce a salvare Tails) che corrono per Mobius mentre si fa sera, con i due che alla fine alzano lo sguardo al cielo e vedono loro stessi tra le costellazioni (il solo Tails, se Sonic non riesce a salvarlo).
    Che magone...
    Mi autoquoto per rispondere a Vargarv

  4. #19
    Ranma Saotome
    Ospite
    Citazione Vargarv
    quindi se non hai gli smeraldi cosa succede dopo che hai battuto eggman?

    io mi ricordavo solo che cambiasse un animazione dove si vedevano gli smeraldi che non c'era se non li avevi
    Se non hai tutti gli smeraldi, non puoi accedere alla zona segreta, Crystal Egg Zone, dove c'è la vera battaglia finale con Robotnik, e il gioco termina come ha scritto Thom Yorke dopo la battaglia con Metal Sonic.

    Due curiosità su questo capolavoro:
    1) Insieme a Sonic Spinball è l'unico dove la prima zona non è la classica Green Hill, ci avete fatto caso?
    2) Io ho la versione del gioco per Game Gear e confrontandola con quella di un mio amico che lo possiede per Master System abbiamo notato che il primo boss si differenzia in quanto nel Game Gear è più difficile poiché le bombe cadono da altezze diverse (alcune basse altre altissime) e non tutte basse come nel Master System, e quelle alte a volte ti fregavano poichè era difficile calcolare il punto in cui sarebbero cadute.

  5. #20
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione Ranma Saotome
    Se non hai tutti gli smeraldi, non puoi accedere alla zona segreta, Crystal Egg Zone, dove c'è la vera battaglia finale con Robotnik, e il gioco termina come ha scritto Thom Yorke dopo la battaglia con Metal Sonic.

    Due curiosità su questo capolavoro:
    1) Insieme a Sonic Spinball è l'unico dove la prima zona non è la classica Green Hill, ci avete fatto caso?
    2) Io ho la versione del gioco per Game Gear e confrontandola con quella di un mio amico che lo possiede per Master System abbiamo notato che il primo boss si differenzia in quanto nel Game Gear è più difficile poiché le bombe cadono da altezze diverse (alcune basse altre altissime) e non tutte basse come nel Master System, e quelle alte a volte ti fregavano poichè era difficile calcolare il punto in cui sarebbero cadute.
    sono solo io a pensare che quei giochi in certi punti erano dannatamente difficili? o è perchè eravamo piccoli e ci sembravano insormontabili?
    che magone, che magone...

  6. #21
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Citazione Ranma Saotome
    Due curiosità su questo capolavoro:
    1) Insieme a Sonic Spinball è l'unico dove la prima zona non è la classica Green Hill, ci avete fatto caso?
    2) Io ho la versione del gioco per Game Gear e confrontandola con quella di un mio amico che lo possiede per Master System abbiamo notato che il primo boss si differenzia in quanto nel Game Gear è più difficile poiché le bombe cadono da altezze diverse (alcune basse altre altissime) e non tutte basse come nel Master System, e quelle alte a volte ti fregavano poichè era difficile calcolare il punto in cui sarebbero cadute.
    Kwoto entrambi i punti, ho provato quello del Game Gear sulla Mega Collection Plus.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  7. #22
    Ranma Saotome
    Ospite
    Citazione Thom Yorke
    sono solo io a pensare che quei giochi in certi punti erano dannatamente difficili? o è perchè eravamo piccoli e ci sembravano insormontabili?
    che magone, che magone...
    La penso come te, Thom Yorke, credo anch'io che i giochi di un tempo avessero un tasso di difficoltà alto, vuoi per l'inesperienza vuoi perchè erano frustranti in certi aspetti, però col tempo si è presa la mano e, parlo per quanto mi riguarda, molti di essi tra cui per esempio la saga di Wonder Boy o quella dello stesso Sonic, hanno contribuito alla mia "formazione" e aiutandomi a capire quali sarebbero i stati i giochi che più andavano incontro alla mie preferenze. Il bello di questi giochi inoltre è che ancora oggi rigiocandoli non hanno perso quel fascino pur essendo piuttosto vecchiotti, anzi io credo che un pò come il vino più invecchiano più risultano piacevoli, riportando alla mente ricordi piacevoli di gioventù. C'è anche da considerare che un tempo Internet era una cosa immaginaria tipo Paese dei balocchi e quindi non c'erano tutte le soluzioni e i trucchi che con pochi click si possono trovare su milioni di siti. Per completare al 100% Sonic the Hedgehog 2 io e un mio amico ci misimo un pò di anni e ancora oggi ricordiamo quel giorno con se fosse ieri, a differenza magari dei giochi moderni che invece mi hanno trasmesso raramente quell'emozione. E' la magia, il fascino dei giochi di allora uniti ai bei ricordi che ci hanno lasciato.

  8. #23
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione Ranma Saotome
    La penso come te, Thom Yorke, credo anch'io che i giochi di un tempo avessero un tasso di difficoltà alto, vuoi per l'inesperienza vuoi perchè erano frustranti in certi aspetti, però col tempo si è presa la mano e, parlo per quanto mi riguarda, molti di essi tra cui per esempio la saga di Wonder Boy o quella dello stesso Sonic, hanno contribuito alla mia "formazione" e aiutandomi a capire quali sarebbero i stati i giochi che più andavano incontro alla mie preferenze. Il bello di questi giochi inoltre è che ancora oggi rigiocandoli non hanno perso quel fascino pur essendo piuttosto vecchiotti, anzi io credo che un pò come il vino più invecchiano più risultano piacevoli, riportando alla mente ricordi piacevoli di gioventù. C'è anche da considerare che un tempo Internet era una cosa immaginaria tipo Paese dei balocchi e quindi non c'erano tutte le soluzioni e i trucchi che con pochi click si possono trovare su milioni di siti. Per completare al 100% Sonic the Hedgehog 2 io e un mio amico ci misimo un pò di anni e ancora oggi ricordiamo quel giorno con se fosse ieri, a differenza magari dei giochi moderni che invece mi hanno trasmesso raramente quell'emozione. E' la magia, il fascino dei giochi di allora uniti ai bei ricordi che ci hanno lasciato.
    La grande forza di quei giochi era una, principalmente: non avevano il salvataggio, quindi uno doveva rimanere 2-3 ore sempre al massimo dell'attenzione, anzi, con un'attenzione crescente perchè la difficoltà aumentava col passare dei livelli.
    Ora i giochi ovviamente sono cambiati dalla radice, durano molto di più, ma col salvataggio possibile praticametne sempre uno può mollare e riprendere quando vuole. Forse si è persa quella sensazione di "impresa epica" che voleva dire completare tanti giochi, come Sonic 2 (che era difficilissimo) o un altro gioco non molto conosciuto che era Toejam e & Earl per MD, che era veramente lungo. In prima, seconda media, dopo tanti anni, ero riuscito a finirlo. Ricordo che arrivai a scuola, entrai in classe e mentre mi indicavo manco salutavo ma proclamavo "ho finito Toejam & Earl" (sottointeso "adoratemi"), tra gli "oooh, eeeh" del mio gruppo. Che tempi...allora si viveva per questi momenti, non c'era la figa a portar sempre preoccupazioni

  9. #24
    Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Server Ω
    Messaggi
    8.113
    Sonic.. il mio primo gioco ed il mio preferito
    Quelli per Master System e Game Gear non li ho mai giocati (sto recuperando un po' con Sonic Adventure DX e Gems Collection, mentre gli altri li ho giocati praticamente tutti (tranne il nuovo STH per xbox e ps3) e devo dire che ad ogni capitolo me ne innamoro sempre di più
    Adesso sono ossessionato da Rush Adventure, non vedo l'ora di giocarci soprattutto dopo che IGN, che bastona ogni volta Sonic, lo ha elogiato con un 9

  10. #25
    Kwisatz Haderach L'avatar di Wrath
    Registrato il
    09-06
    Località
    Varese
    Messaggi
    406
    ma io continuo a chiedere a fox cosa ne sa di Nazo (di Sonic X) ma non mi ha mai risposto

    è forse un ipotetico Hiper Sonic in Sonic X?
    perchè i super smeraldi se li sono scordati dopo Sonic & Knuckles? (a parte in SA che si vedono nel passato se non sbaglio)


  11. #26
    aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05
    Località
    nella "stanza" di Gantz
    Messaggi
    6.000
    ma.......Fox......cioè anche io ho domande per lui...non c'è qualcuno che ha una casella postale....un indirizzo...una parola d'ordine....oppure il fascio di luce che spara la testa di Sonic in cielo...

    ?

  12. #27
    Kwisatz Haderach L'avatar di Wrath
    Registrato il
    09-06
    Località
    Varese
    Messaggi
    406
    beh io ho il contatto di msn ma non mi va di disturbarlo, comunque è scritto nel suo profilo


Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •