GDR Playstation 3, Wii o Xbox 360
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: GDR Playstation 3, Wii o Xbox 360

Cambio titolo
  1. #1
    Non c'è fumo senz'arrosto L'avatar di Moonstone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.882

    GDR Playstation 3, Wii o Xbox 360

    pensanfo ai giochi che già ci sono e che usciranno quale console mi consigliate?(mi piaccion i ff fino al X il XII mi fa schifo, suikoden V lo ho apprezzato, oblivion mi da cagare, Smt digital devil saga mi piacciono)


    e tra PsP e DS?
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  2. #2
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    360 e DS
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  3. #3
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Tra PSP e DS la scelta è quasi obbligata: DS.
    Per quanto riguarda le console casalinghe, mi sembra che ci sia ancora troppo poco in giro per poter scegliere. Nel lungo periodo direi PS3 o Wii.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  4. #4
    dark sora91
    Ospite
    mmm. non saprei dirti, su PS3 stanno cominciando a far luce i JRPG, se ti è piaciuto ffx allora il XIII ti piacerà sicuramente... ti consiglio PS3 perchè sei amante della saga.. poi ci sono pure White Knight Story, Senjo no Valkyrie,SMT,KH3,FFVERSUSXIII,Disgaea 3, Makai Wars e qualche altro...
    la scelta sta ai tuoi gusti...
    X360 cmq ha Eternal SOnata, Lost Odyssey e Blue Dragon e Cry On.

  5. #5
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    La situazione jrpg a cavallo delle generazioni è particolare,non si smuove facilmente essendo la maggioranza delle produzioni a medio-basso budget,di piccoli team.
    La scorsa generazione hai avuto un decollo dopo circa 2-3 anni dall'uscita di PS2.

    Le uniche realtà attuali jrpg sono PS2 per qualche altro mese,e DS.

    Per il futuro dovrai attendere,non si può sapere con certezza,anche se vedendo l'andamento e le opportunità del mercato è probabile che tutte quelle produzioni third parties PS2 e DS finiranno su Wii.
    Su PS3 e 360 vedrai invece principalmente dei first party,per i primi anni almeno.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  6. #6
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione Moonstone
    pensanfo ai giochi che già ci sono e che usciranno quale console mi consigliate?(mi piaccion i ff fino al X il XII mi fa schifo, suikoden V lo ho apprezzato, oblivion mi da cagare, Smt digital devil saga mi piacciono)


    e tra PsP e DS?
    Io dico che anche per questa generazione, Sony la farà da padrona con gli jrpg. E' solo una sensazione, ma dubito che a quantità alla fine 360 possa sovrastare PS3. Vedremo. Piu' sono, meglio e', comunque, a prescindere dalla console.

    Tra PSP e DS? Durissima battaglia, a jrpg direi che si equivalgono. Forse il DS ha qualcosina in piu' al momento.

  7. #7
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Paracelso

    Tra PSP e DS? Durissima battaglia, a jrpg direi che si equivalgono. Forse il DS ha qualcosina in piu' al momento.
    ?
    quantitativamente parlando forse ma, ora come ora, la psp schiaccia il ds sotto il profilo rpg (us o jap).
    Il DS è sempre lìlì che sembra partire, ma pare che non riesca a ingranare, e i giochi che potrebbero spingere il genere paiono che non escano mai.
    Il futuro è decisamente più roseo, ma che palle aspettare....

  8. #8
    Loading... L'avatar di l0rEnz090°
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    2.416
    parlando di soli RPG per ora vince a PSP (ma il DS si sta facendo sotto)

    per le console next gen io ti consiglierei la PS3

  9. #9
    Non c'è fumo senz'arrosto L'avatar di Moonstone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.882
    mmm per PSP carino cosa c' è adesso? ioo ho sentito solo FF tactis e suikoden, mentre per ds ci sono i 2 golden sun
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  10. #10
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Moonstone
    mmm per PSP carino cosa c' è adesso? ioo ho sentito solo FF tactis e suikoden, mentre per ds ci sono i 2 golden sun
    Non solo quelli, arriveranno anche FFTA2, revenant wings, FFIV, Dragon Quest 9 + quelli vecchi...

  11. #11
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Al momento rimanderei la scelta sulle console casalinghe... almeno se si vuole una console per i jrpg. Se invece sei comunque intenzionato a prendere a breve una console next-gen, da qui a natale direi che solo 360 offra qualcosa (e tutto sommato blue dragon, eternal sonata e, in futuro, lost odyssey, sono certamente più di "qualcosa" ) , se invece vivi di soli jrpg la ps2 può durare ancora e farti rimandare l'acquisto almeno fino all'estate 2008... più che altro per vedere dove si saranno mossi gli sviluppatori ancora indecisi.
    Ma si tratta sempre di una scelta difficile, a lungo andare i jrpg potrebbero trovarsi rannicchiati da qualche parte, chissà dove però...


    Sulle portatili non saprei, io ho comprato il ds perchè comunque è più diverso dalla ps2 della psp, e grazie al pennino può tirar fuori qualcosa di fuori dal comune ( etryan odyssey prima o poi lo prenderò ) , ma non sono informatissimo sulla psp... (e poi, più che altro volevo provare i pokemon nella mia vita, altro gioco che devo comprare al più presto! )

  12. #12
    Loading... L'avatar di l0rEnz090°
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    2.416
    Citazione Moonstone
    mmm per PSP carino cosa c' è adesso? ioo ho sentito solo FF tactis e suikoden, mentre per ds ci sono i 2 golden sun
    per PSP di GDR che valgono IMHO c'è...tales of Eternia, brave story, tales of the world, final fantasy 1, final fantasy 2, final fantay tactis, Valkyrie Profile: Lenneth, Monster Kingdom, Riviera, Jeanne D'Arc, Breath of Fire III, disgaea portable, dragooner's aria, Tales of Rebirth. per ora non me nevengono altri.

    in futuro usciranno ffVII crisis core, Star Ocean I e II.

  13. #13
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Ora come ora 360 e DS.
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  14. #14
    Bannato L'avatar di Roland_di_Gilead
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    160
    Citazione dnt_wraiter
    Ora come ora 360 e DS.
    Per cosa? Per giocare all'orrdio Enchanted Arms o al tutto sommato mediocre Blue Dragon?
    Meglio aspettare, va.

  15. #15
    Cloud_88
    Ospite
    Citazione Roland_di_Gilead
    Per cosa? Per giocare all'orrdio Enchanted Arms o al tutto sommato mediocre Blue Dragon?
    Meglio aspettare, va.
    Meglio giocarci, va.
    Chissà perchè tutti quelli che lo stanno giocando ( e no, non parlo del topic boxaro, parlo di persone che hanno giocato più di 2 Final Fantasy in croce, o al massimo Legend of Dragoon), lo reputano un buon gioco. Come lo reputavano un buon gioco pure gli importers al tempo. Dai un'occhiata al topic in questa sezione (non in vox). Ci stiamo giocando in 5, se vuoi 4 escludendo sirkain ( se pensi sia di parte o che), e tutti hanno dato valutazioni positive, io, sion, davy, irriducibile. Così schifo non deve fare, se gente che gioca quasi totalmente jrpg lo trova un buon gioco. Le first impressions sono buone. Non vedo quale sia il problema. Soprattutto se l'alternativa in questo istante sono filmati di pochi secondi su FFXIII.

    E' bello vedere come quando su neogaf scrivono "Eternal Sonata merda" si prendano per veri, e quando scrivono "Blue Dragon buon gioco" non si dia ascolto.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •