RpgMaker2000 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 21 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 301

Discussione: RpgMaker2000

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889

    ?

    Non so che dirti. Del nulla non c'è un inizio! Cmq a parte gli scherzi, una mappa almeno so farla. Mi sono allenata con l'editor di Heroes III. In questo rpg maker non è molto diverso... ma quando mi si parla di creare eventi o far muovere personaggi o altro, lì viene il difficile perchè non so dove cominciare! Non c'è nemmeno una guida che possa spiegarmi i rudimenti di tale scienza. Sono completamente nelle tue mani!

    Senti, per comodità, perchè non mi dici quando ti trovo nel forum? Così ti tolgo il fastidio di controllare ogni giorno se ho risposto al tuo post!
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  2. #47
    Utente L'avatar di snake
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    330
    allora innnanzi tutto ciao ragazzi, è la prima volta che sento parlare del rpgmaker e mi sono appassionato l'ho gia scaricato, mi potete dire di quali altri programmi ho bisogno e sopratutto chi mi linka un tutorial che cominci da zero?
    grazie, ciao
    ^_^
    who am I?
    I'm snake, solid snake!

  3. #48
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Aleeee
    Spoiler:
    Messaggio per tenere il thread fra i primi

  4. #49
    Voice of the soul L'avatar di BaBuBo
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.595
    allora, io in chat ci sono quasi sempre verso le 21:00-30.
    joinnate su:
    #rpgmaker2000
    ^^
    jaheria ora preparo un tutorial con le basi di rpgmaker, anche per te snake.

  5. #50
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827

    BaBuBo è il miglior maestro che possiate trovare, cmq vi consiglio di impararlo da soli, come faccio io, ti dà più soddisfazioni...
    RPG è l'abbreviativo che usano anche i Jappo quindi sto GDr fattelo con i peperoni
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  6. #51
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    vero vero riuscire a combinare qualcosa da soli da delle soddifazioni... tipo riuscire a creare un personaggio che se lo insulti ti trasforma in cane, fa nevicare e fa diventare buio....

    Quanti Processi paralleli posso mettere contemporaneamente?


  7. #52
    Voice of the soul L'avatar di BaBuBo
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.595
    Inviato da 8Squall7

    BaBuBo è il miglior maestro che possiate trovare, cmq vi consiglio di impararlo da soli, come faccio io, ti dà più soddisfazioni...
    RPG è l'abbreviativo che usano anche i Jappo quindi sto GDr fattelo con i peperoni
    ma che vuoi fare??mi vuoi far rimanere disoccupato??lasciami lavorare ragazzo:9 :9

  8. #53
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  9. #54
    Voice of the soul L'avatar di BaBuBo
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.595

    Chat!

    Se non sapete dov' è la chat allora:

    Andate su www.mirc.com e scaricatevi questo programma per chattare ..

    1) installate il mIRC
    2) scrivete /server irc.azzurra.org
    3) scrivete /join #rpgmaker2000
    4) controllate se BaBuBo (il sottoscritto) e online..

  10. #55
    Voice of the soul L'avatar di BaBuBo
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.595

    Primi tutorial:

    ecco un tutorial sulle switch fatto da me:

    SWITCH:
    le switch sono dei "interruttori" usati assiene alle fork(nella versione italiana sono chiamate: "condizioni SE") o alle condizzioni d' inizio puoi scegliere che l' evento inizi soltanto quando la switch(esempio la switch:intro) è ON.Oppure per evitare che un' evento si ripete allinfinito creiamo 2 pagine all' evento, alla prima mettiamo il normale codice che vogliamo fare e alla fine mettiamo attiva switch:intro(potete scegliere qualunque altro nome), poi alla 2° pag lasciate tutto vuoto e mettete la condizione d' inizio sulla switch attivata nella 1°pag(questo serve soltanto se fate un evento con inizio automatico).

  11. #56
    Voice of the soul L'avatar di BaBuBo
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.595

    Bauli

    ecco un esempio su come usare le switch fatto da me:

    BAULI
    Qui spiegherò come aprire una baule e prendere il contenuto, mettiamo per esempio una spada:
    1)Fate un' evento e mettete la grafica di un baule chiuso, nel codice dell' evento mettete un:aggiungi oggeto: spada, mostrate un messaggio che vi dice che avete preso la spada, poi mettete un: cambia switch:baule1 ON.
    2)Create una seconda pag. e mettete come condizione d' inizio la switch:baule1, e come grafica un baule aperto.

    Presto metterò online il tutorial sulle variabili.

  12. #57
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Se come grafica usate Oggetti del Rtp, metteteci pure un muovi evento e nelle azioni indicate un giro di 270°. Il muovi evento va messo all'inizio.


  13. #58
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    270° Ikenius??????
    Io n ricordo che ci sia un 270°......
    BaBuBo hai scordato di dire che le switch servono anche a nn far ripetere sempre la stessa cosa a qualcuno....metti:
    Che so.....
    Ciao pippo
    cambia switch
    nuova pagina
    nella nuova pagina mettete switch on nella colonna a finaco (lo switch acceso deve essere quello che avete usato per chiudere in ciao pippo)
    e mettete un altra frase per far dire un altra cosa al personaggio se premerete un altra volta su di lui o lo lasciate bianco se volete che nn dica più niente ogno volta che lo richiamerete......
    chi mi ha capito è bravo
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  14. #59
    Voice of the soul L'avatar di BaBuBo
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.595
    un passo alla volta squall.......^^
    P.S.:il tutorial sulle variabili è quasi pronto^^

  15. #60
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Grazie BaBuBo!
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

Pag 4 di 21 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •