Problema Ram (riavvii frequenti)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema Ram (riavvii frequenti)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413

    Esclamazione Problema Ram (riavvii frequenti)

    Ho installato due banchi da 1gb in aggiunta ai miei due banchi da 512mb iniziali per un totale di 3gb. Il problema è che il pc mi si riavvia all'avvio di qualche applicazione (mi si è riavvianto anche mentre era intento a fare la deframmentazione). Ora ho smontato i due banchi da 512 e il computer sembra andare bene.
    Sapete se c'è un modo per far funzionare tutti i banchi di Ram insieme?

    I banchi da 1gb sono della Kingston e quelli da 512 della G.skill, tutti DDR 400.
    Ho sistemato i banchi da 1gb nei posti neri sulla motherboard e quelli da 512 su quelli blu (hoi una Asus A8N32-Sli Deluxe)
    Cliccando su "Sistema" mi indica 2,96gb con tutti e 4 i banchi di ram, 2gb con i 2 nuovi, 1,024gb con i 2 vecchi.

  2. #2
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    ti era mai capitato prima che montassi i nuovi banchi della kingston?
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  3. #3
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione Ariden
    ti era mai capitato prima che montassi i nuovi banchi della kingston?
    Sì, ma davvero raramente e lo stesso errore si è presentato anche a causa dei driver mancanti della mia scheda audio durante l'avvio di un determinato gioco.

  4. #4
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    sai che c'è? prova a stressare uno per volta i moduli di ram da 512mb e vedi che succede..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  5. #5
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione Ariden
    sai che c'è? prova a stressare uno per volta i moduli di ram da 512mb e vedi che succede..
    Stressare?

  6. #6
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    Citazione Son Goku
    Stressare?
    memtest
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  7. #7
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    o orthos
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  8. #8
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    risultati?
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •