[MULTI !!!!] MJCCW:Movimento Jrpigisti Contro la Console War
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: [MULTI !!!!] MJCCW:Movimento Jrpigisti Contro la Console War

Cambio titolo
  1. #1
    Cloud_88
    Ospite

    [MULTI !!!!] MJCCW:Movimento Jrpigisti Contro la Console War

    Ebbasta, per dio!
    Ogni topic sui futuri Jrpg per le console Next Generation diventa in un paio di pagine uno scontro agguerrito tra sonari e boxari. Gente che mai ha preso in mano un jrpg che non cominci con "Final", possibilmente per PS2, si erge a difensore della Qualità del genere. Blue Dragon? SCHIFO. Enchanted Arms? ORRIBILE.. ma solo per ps3/x360 (sceglierne una a caso). WKS? Che grafica bleahhhh. Eternal Sonata? Peggiore in assoluto! MA BASTA!
    E' insopportabile veder strattonato da ambe le parti un genere che su PS2 er apiù che ignorato.
    "Jrpg' Ma che sono?"

    Le più divertenti sono le discussioni sulle texture,mica texture, flick flack, bump mapping, anti aliasing, cip e ciop. Ma da quando a qualcuno che gioca jrpg gliene frega qualcosa? Ho capito, un giudizio sulla grafica ci sta sempre, ma è decisamente più orientato verso lo stile del gioco che sul numero dei poligoni. Ma se non interessa a chi ci gioca, per passione, perchè dovrebbe interessare agli altri? Pure giochi di nicchia come Disgaea ora sono evocati come leggendari salvatori della situazione delle varie console, tra le esclusive si inseriscono sigle tipo S M T, e io alcune volte mi domando se veramente si conoscano i termini corrispondenti.
    E meno male che DS e PSP si sono salvate da questo scontro, o almeno ora sono fuori dalla lotta.

    Sa un po' di stupidata, ma vorrei che in questo topic si riunissero coloro che possono considerarsi appassionati del genere, che "Non comprano un jrpg perchè è di quella console" ma "Comprano quella console perchè ha i jrpg" ( ). Voleva essere uno sfogo, penso comune a molti altri appassionati, sulla situazione attuale. Dite quello che ne pensate, le vostre impressioni, come state vivendo il passaggio alla nuova generazione. da appassionati per appassionati. Senza limiti di marca, senza faziosità.
    Ultima modifica di Cloud_88; 4-09-2007 alle 21:13:29

  2. #2
    tommygama
    Ospite
    Io non compro un jrpg perchè è di una console...

    Io compro una console perchè ha determinati jrpg..

    Tutta qui la differenza...

  3. #3
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Ma vuoi fare una sorta di loggia massonica?

    Comunque, io so solo che da giorni cerco un attimo di fare chiarezza su quello che possono essere davvero i jrpg Mistwalker a dispetto delle aspettative che lo zoccolo duro della console MS pretende di avere a causa del lavaggio del cervello che il marketing ha fatto loro. Tra l'altro, se un appassionato non riuscisse ad apprezzare un gioco "onesto" come BD (ma anche LO, per quanto ne si sappia ad oggi) lì sarebbe davvero preoccupante.

    I vari discorsi tecnici sull'aspetto grafico mi fanno sorridere: mai ne ho fatti e mai ne farò, men che meno per questo genere in cui se c'è una bella grafica ti fa piacere ma poi la cosa finisce lì. Ma poi, se ci ritroviamo a parlare di giochi in 2d o magari usciti 10-15 anni fa un motivo ci sarà no?

    Lasciamo che questa "ondata guerresca" passi, e vedrete che dei jrpg non gliene importerà più di tanto alla stragrande maggioranza dei giocatori ("tanto non sono videogiochi" ). Adesso interessano perchè evidentemente c'è una voglia matta di detretare un fantomatico vincitore di questa CW.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  4. #4
    Cloud_88
    Ospite
    Citazione Zehar87
    Ma vuoi fare una sorta di loggia massonica?
    Mi basterebbe poter parlare di Blue Dragon (oggi, domani sarà qualcos'altro, per qualche altra console) senza sentirmi dire "Puah, che gioco di merda" dal primo che capita e che non solo non lo ha nemmeno provato, ma che non gliene è mai fregato niente del genere . Mi sembra degradante per chi (come molti qui dentro), pigliano tutto quello che trovano sul mercato e lo giocano per quello che è, senza sorta di pregiudizi ( OK, io ho pregiudizi verso gli spin off di FF e lo ammetto senza problemi ). Capisci?

  5. #5
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione Zehar87
    Lasciamo che questa "ondata guerresca" passi, e vedrete che dei jrpg non gliene importerà più di tanto alla stragrande maggioranza dei giocatori ("tanto non sono videogiochi" ). Adesso interessano perchè evidentemente c'è una voglia matta di detretare un fantomatico vincitore di questa CW.
    Parliamo da diretti interessati, Zehar:

    Quanto pensi che questa ondata di goduria, proveniente da PS2, possa durare? Io dico che per la fine del 2007 battiamo le mani. Allora che si fa? Ci rivolgiamo completamente alle portatili? Per quanto mi riguarda, non esiste. Ci vuole la presenta stabile delle casalinghe.

  6. #6
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Beh,allora,se proprio vogliamo parlare di jrpg,io ultimamente sto spolpando DDS..lo ricorderò fino a quando campo per il senso di Claustrofobia conclamata che mi ha ingenerato,nonchè per il setting generale che è quanto di più affascinante abbia visto dai tempi della mia passione infiammata per Xenosaga
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  7. #7
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Cioè tu invece che tenermi compagnia preparavi sto post-protesta? >_>
    Cioè, cioè, io mi sento offeso >_>

    E blue dragon fa schifo cmq

    Spoiler:
    Per i furboni che non avessero capito, il post è ironico ._.
    Sono d'accordo con il Signor X, sto aspettando a prendere console next-gen anche perchè voglio vedere dove si orienteranno maggiormente i jrpg, quelli che mi interessano soprattutto (quindi non blue merdon)
    Spoiler:
    sry

  8. #8
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Citazione Paracelso
    Parliamo da diretti interessati, Zehar:

    Quanto pensi che questa ondata di goduria, proveniente da PS2, possa durare? Io dico che per la fine del 2007 battiamo le mani. Allora che si fa? Ci rivolgiamo completamente alle portatili? Per quanto mi riguarda, non esiste. Ci vuole la presenta stabile delle casalinghe.
    Ma infatti, io PRETENDO jrpg sulle console casalinghe di prossima generazione: ne sono arrivati e ne arriveranno.
    Ricordo che sono stato anni a vivere di soli FFX, Disgaea e KH... il ben di Dio è arrivato negli ultimi tempi, e meno male! Dico solo che per adesso siamo sovrastati da chi preferisce fare CW piuttosto che giocare dei sani e divertenti giochini (perchè questi sono)... tra un pochino spero che la situazione si stabilizzi senza dover essere accusato di essere sonaro perchè affermo che LO non eredita niente da nessuno.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Sono d'accordo con te
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  10. #10
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Zehar87
    Ma infatti, io PRETENDO jrpg sulle console casalinghe di prossima generazione: ne sono arrivati e ne arriveranno.
    Ricordo che sono stato anni a vivere di soli FFX, Disgaea e KH... il ben di Dio è arrivato negli ultimi tempi, e meno male! Dico solo che per adesso siamo sovrastati da chi preferisce fare CW piuttosto che giocare dei sani e divertenti giochini (perchè questi sono)... tra un pochino spero che la situazione si stabilizzi senza dover essere accusato di essere sonaro perchè affermo che LO non eredita niente da nessuno.
    Eh,purtroppo è un malcostume che secondo me caratterizza un pò la nostra società,il fatto di dover giustificare le nostre scelte screditando quelle degl'altri. Di conseguenza tutto fa brodo, squadre di calcio,consolle,quando si è particolarmente squallidi anche la propria partnere diventa oggetto di vanto tanto per screditare i pessimi gusti dell'altro...

    Poi,già ho espresso tante volte il mio pensiero,i jrpg sono ogg diventati "terreno di scontro di conquista" perchè chi vuol affermare la supremazia tecnologica e consumistica di una casa piuttosto che dell'altra,perchè in questa generazione microsoft contava di sfondare definitivamente le barriere patriottiche del mercato giapponese. Questa politica si è poi ovviamente riversata nelle menti di chi si professa fan boy della casa dello Zio Billy. Lo stesso dicasi per Sony,che vorrebbe impedire ma non può che il genere che più di ogni altro l'ha sorretta in terra nipponica possa uscire dai suoi lidi. Oh,e ne avrei anche per Nintendo eh,ma qui subentrebbero una serie di implicazioni di carattere sentimentale che mi farebbero parlare da innamorato tradito

    Detto questo,io alzo la mano per entrare nel gruppo di chi compra le console solo perchè vuole giocare a quel determinato jrpg...Cioè,se ci pensiamo bene ho preso il GC solo per giocare a Zelda:TWW
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  11. #11
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione Cloud_88
    vorrei che in questo topic si riunissero coloro che possono considerarsi appassionati del genere, che "Non comprano un jrpg perchè è di quella console" ma "Comprano quella console perchè ha i jrpg".
    Eccomi! Molte scelte della mia collezione si sono basate proprio su questo concetto.

  12. #12
    Utente L'avatar di remedylane
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    311
    Assolutamente d'accordo con Cloud.
    Ah, al momento sto giocando a Blue Dragon e non mi dispiace affatto sarà che sono un fanatico degli jrpg di stampo classico
    E comunque si, i discorsi sulla grafica mi fanno sempre sorridere. E mi pare che in genere vengano da gente che ha giocato praticamente solo a Final Fantasy, che ormai da qualche tempo punta più (solo?) all'aspetto tecnico che a tutto il resto.
    Spero di sbagliarmi (anzi no )
    Spiral out. Keep going


  13. #13
    dark sora91
    Ospite
    Citazione Cloud_88
    Ebbasta, per dio!
    Ogni topic sui futuri Jrpg per le console Next Generation diventa in un paio di pagine uno scontro agguerrito tra sonari e boxari. Gente che mai ha preso in mano un jrpg che non cominci con "Final", possibilmente per PS2, si erge a difensore della Qualità del genere. Blue Dragon? SCHIFO. Enchanted Arms? ORRIBILE.. ma solo per ps3/x360 (sceglierne una a caso). WKS? Che grafica bleahhhh. Eternal Sonata? Peggiore in assoluto! MA BASTA!
    E' insopportabile veder strattonato da ambe le parti un genere che su PS2 er apiù che ignorato.
    "Jrpg' Ma che sono?"

    Le più divertenti sono le discussioni sulle texture,mica texture, flick flack, bump mapping, anti aliasing, cip e ciop. Ma da quando a qualcuno che gioca jrpg gliene frega qualcosa? Ho capito, un giudizio sulla grafica ci sta sempre, ma è decisamente più orientato verso lo stile del gioco che sul numero dei poligoni. Ma se non interessa a chi ci gioca, per passione, perchè dovrebbe interessare agli altri? Pure giochi di nicchia come Disgaea ora sono evocati come leggendari salvatori della situazione delle varie console, tra le esclusive si inseriscono sigle tipo S M T, e io alcune volte mi domando se veramente si conoscano i termini corrispondenti.
    E meno male che DS e PSP si sono salvate da questo scontro, o almeno ora sono fuori dalla lotta.

    Sa un po' di stupidata, ma vorrei che in questo topic si riunissero coloro che possono considerarsi appassionati del genere, che "Non comprano un jrpg perchè è di quella console" ma "Comprano quella console perchè ha i jrpg" ( ). Voleva essere uno sfogo, penso comune a molti altri appassionati, sulla situazione attuale. Dite quello che ne pensate, le vostre impressioni, come state vivendo il passaggio alla nuova generazione. da appassionati per appassionati. Senza limiti di marca, senza faziosità.
    Prosciutto negli occhi inside.. cmq quoto in toto

  14. #14
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione dark sora91
    Prosciutto negli occhi inside.. cmq quoto in toto

    Urgh,il problema dei Level 5 è che quando penso a loro mi viene in mente solo la loro grande competenza tecnica,ma a livello di setting generale restano ancora carenti rispetto ad altre realtà maggiormente affermate o quantomeno istrionicamente talentuose. Mi dicono che Riviera sia il revirement dei Level 5,ma voglio davvero vedere se WKC riuscirà davvero e stavolta definitivamente a sollevare dalla media questi sviluppatori
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  15. #15
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Cloud_88, la battaglia per fortuna è stata già combattuta e vinta in questo topic, in seguito al quale il regolamento di ACGG (che vale anche per la nostra amata sezioncina) è stato modificato in:


    Citazione zave
    ~ No al flame ed alla console war
    In A Che Gioco Giochiamo e Forum sono assolutamente vietati flame e console-war.
    Lo staff si riserva di assegnare dei mini-ban (24h) diretti ed immediati al primo accenno di flame e/o console war agli utenti che la praticheranno (fermo restando la validità di segnalazioni per flood e ban per offese, come previsto dal
    Regolamento link).


    Se qualcuno fa cw segnalatelo subito e subirà come da regolamento il miniban

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •