Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di flepa flepaflepa è offline #16
    05-09-07 15:30

    Mah... a me ha detto veramente poco... passi per la trama che, anche se non mi è sembrata sviluppata benissimo, non era malaccio...
    Ma il gameplay mi ha proprio infastidito, mappa troppo vuota, e soprattutto, i dungeon!!! Ce ne sono 3 (forse 4 ?) , tutti inutilmente lineari e vuoti... purtroppo (?) da rpg-player nato con Eye of the Beholder, considero i dungeon come una componente fondamentale di un rpg/jrpg, posso sorvolare in caso di titoli che mi prendono bene per altri aspetti, ma di suikoden IV salvo troppo poco per metterlo tra i titoli che mi sono piaciuti.
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Lionking LionkingLionking è offline #17
    05-09-07 18:53

    Citazione sonaccio
    sarà forse perchè la world map di Suiko 4 è -vuota- ?
    Anche a me il gioco non è dispiaciuto, o comunque non mi ha fatto schifo, ma suiko 4 ha una delle peggiori world map mai viste in un jrpg.
    E' mare, tanto mare, si vede solo mare e, se imbrocchi le coordinate giuste, vedi qualche isolotto. Punto, non c'è altro. E' una grande e noioso deserto d'acqua. Per questo la cosa viene a male a moltissime persone, giustamente direi.
    Skies of Arcadia ha una world map si più enorme, e che si sviluppa su tutti e 3 gli assi addirittura, ma è un mondo condito con le più stravaganti delle cose, motivo per cui annoia di meno e sprona il giocatore all'esplorazione.

    per il resto, a me Suiko 4 è piaciuto decisamente di più del sequel anzi, trovo il soggetto di fondo della storia della runa che fa schiattare le persone, e che ne conserva i ricordi, infinitamente migliore delle baggianate politico/strategiche di suiko5. ^^

    Ogni true rune conserva i ricordi dei precedenti possessori, anche se pare una novità entrata con suikoden 3.
    Riguardo il mare, ripeto, sarà forse che sono abituato al mare, e quindi non lo trovo piatto come magari lo troverebbe un ragazzo di città.
    Resta cmq un gioco breve, senza troppi elementi, anche nella storia.
    Inoltre, non ho trovato le world map di suikoden 1 e 2 tanto più ricche da definire questi 2 capolavori e il 4 una schifezza, come molti dicono.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 2 di 2