Ragazzi ho un dubbio atroce... so la storia che non ci sono cavi vga per la ps3, ma vorrei comunque collegarla al monitor per vie alternative e prima di fare acquisti vorrei essere sicuro di quello che faccio, e mi servirebbe una mano perchè anche se ci capisco un tantino in questo campo questa volta devo alzare bandiera bianca e denunciare il fatto che NUN C'HO CAPITO NA M***A!!!
tornando seri vi spiego meglio: devo liberare spazio dalla scrivania e ci sono sopra una TV normale 4:3 da 21 pollici o giù di lì, e un monitor 19 pollici CRT (NON wide purtroppo) con solo entrata VGA. essendo possessore anche di un Xbox360 (non elite) sin dal day one non ho potuto far altro che collegarla al monitor, visto che la qualità è ben superiore, e non vorrei dover rinunciare a questo collegamento e tornare alla TV se non assolutamente costretto. Essendo il momento commercialmente favorevole si è fatto doveroso portare a casa una Ps3 in vista dei giochi in uscita, e vorrei avere la possibilità di vedere meglio di come si vede su quel cavolo di televisore e guadagnare anche un pò di spazio! Che collegamenti posso fare?
vorrei evitare di spendere cifre impegnative, preferirei arrangiarmi per un pò e comprare uno schermo anche molto più in là, ma pensavo a un component->VGA che però immagino avrà dei problemi a livello di bilanciamento del "verde", e utilizzando l'HDMI credo proprio che ci saranno dei problemi con HDCP giusto? qualche anima pia potrebbe dirmi se esiste un modo per aggirare uno dei due problemi oppure un altro modo per collegare STA BENEDETTA PLEISTESCION al monitor?

Chiedo scusa per la lunghezza del post, volevo dare un quadro della situazione...

Grazie a tutti!!