Domande su patente A1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Domande su patente A1

Cambio titolo
  1. #1
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442

    Domande su patente A1

    Ho 16 anni vorrei fare la patente per l A1 e avrei alcune cose da chiedervi


    1)quanto costa? e cosa comprende (pratica,lezioni ecc..)
    2)Se supero l esame nn importa fare la teoria per la patente b?



    grazie

  2. #2
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione dylan666
    Ho 16 anni vorrei fare la patente per l A1 e avrei alcune cose da chiedervi


    1)quanto costa? e cosa comprende (pratica,lezioni ecc..)
    2)Se supero l esame nn importa fare la teoria per la patente b?



    grazie
    1) intorno ai 300€ circa in autoscuola (dipende dall'autoscuola), meno in motorizzazione, ma ci metti molto di più dei 2-3 mesi dell'autoscuola.
    2)esatto


    ^^

  3. #3
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442
    Citazione Enrichman
    1) intorno ai 300€ circa in autoscuola (dipende dall'autoscuola), meno in motorizzazione, ma ci metti molto di più dei 2-3 mesi dell'autoscuola.
    2)esatto


    ^^
    ma per la pratica faccio delle lezioni con qualcuno? e per l esame mi mettono a disposizione loro una moto o devo procurarmela io

  4. #4
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    Citazione dylan666
    Ho 16 anni vorrei fare la patente per l A1 e avrei alcune cose da chiedervi


    1)quanto costa? e cosa comprende (pratica,lezioni ecc..) Chiedi a scuola guida.
    2)Se supero l esame nn importa fare la teoria per la patente b? No, la teoria è la stessa. Ma per sicurezza chiedi alla scuola guida.



    grazie
    *

    Citazione dylan666
    ma per la pratica faccio delle lezioni con qualcuno? e per l esame mi mettono a disposizione loro una moto o devo procurarmela io
    La pratica la fai accompagnato da un istruttore, altrimenti chi ti insegna?
    La moto viene messa a disposizione da loro per l'esame.

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

  5. #5
    black8911
    Ospite
    Enrichman, già che ci sei sai dirmi da privatista quanto risulterebe più precisamente? contando che io adesso sto facendo già la b quindi quando farò la a1 non dovrò ripetere la teoria...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    1.903
    io per il 125 11 anni faà ho fattol'esame appena possibile. la motorizzazione ti rilascia da subito un foglio rosa provvisorio. quindi allora appena passava un mese dalla richiesta del foglio rosa potevi fare l'esame di teoria. (il costo ora non me lo riccordo esattamente ma circa 1/4 di quello della scuola guida).

    facendo però anche l'esame pratico da privatista la moto te la devi portare te li ( ti sconsiglio le moto sportive non riuscirai a fare l'8 come dicono loro)

    per la seconda domanda puoi saltare l'esame di teoria per la patente, una volta con il vecchio decreto legge a 20 la a1 diventava in automatico a senza nessun altro esame c'era una limitazione di cavalli fino al 21 esimo anno di vita. questo valeva solo però se facevi la a1 a 16 anni.

  7. #7
    utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    Località
    genova
    Messaggi
    2.625
    Citazione sis80
    per la seconda domanda puoi saltare l'esame di teoria per la patente, una volta con il vecchio decreto legge a 20 la a1 diventava in automatico a senza nessun altro esame c'era una limitazione di cavalli fino al 21 esimo anno di vita. questo valeva solo però se facevi la a1 a 16 anni.
    una volta ma un bel po di anni fa... giusto?
    io che ora ho 18 anni e ho preso 2 anni fa la patente per i 125 devo rifare l'esame?!
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.



  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    1.903
    ho 27 anni quindi la patente del 125 l'ho presa esattamente 11 anni fa. ora non so come funziona. non mi sono interessato.

  9. #9
    black8911
    Ospite
    sis80 mi sa che su qualche particolare sei rimasto indietro ma data l'età ...o magari sbaglio anch'io non è detto: adesso per quanto ne so, se fai la patente 125 a 16 anni dopo a 18 non devi più fare la teoria per quella della macchina (o tutte quelle successive). se a 18 dopo la macchina o cmq fai la 600 limitata, a vent'anni ti diventa automaticamente a illimitata (ti fanno lo sconto di un anno) mentre invece se non fai la 600 devi aspettare i 21...se fai solo il 125 ma non il 600 mi sa che devi aspettare i 21...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •