[WII] Oboro Muramasa Youtouden 朧むらまさよぅとうでん - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: [WII] Oboro Muramasa Youtouden 朧むらまさよぅとうでん - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [WII] Oboro Muramasa Youtouden 朧むらまさようとうでん - Topic Ufficiale

    Ciao! ^^ Recentemente su Famitsu è stato annunciato un nuovo action jrpg di Vanillaware per Wii jap, sul modello di Princess Crown (Saturn e PSP jap) e Odin Sphere (Ps2 jap e usa). Pare che il wiimote verrà impiegato estesamente tanto per gli attacchi di spada del protagonista quanto per la gestione dei menu, anche se pare ci potrebbero essere almeno due schemi di controllo alternativi.

    Per ora i dettagli sono ancora pochissimi, si sa solo che sarà la Marvelous a distribuire il titolo in Giappone. Sul forum di Atlus USA si iniziano già a sentire le prime voci in favore di una localizzazione americana, ma il region lock per noi europei rappresenta una barriera non indifferente.

    Questi sono gli screenshots su OMY per ora disponibili ^^

    Ultima modifica di Magnvs; 5-09-2007 alle 20:01:57

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    da guardare è molto bello.
    per il resto, aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo...

  3. #3
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione Magnvs
    *
    Mh...già Odin Sphere era difficile di suo...non e' che implementando il wiimote rendano l'esperienza di questo titolo troppo frustrante? Spero di cuore che il classic pad sia supportato. ._.

  4. #4
    Sogeking
    Ospite
    vedo difficile una localizzazione per l'europa. Per questo spero che esca almeno in USA, e che esca anche il freeloader, prima o poi

  5. #5
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    I grafici 2D Vanillaware > tutto.

  6. #6
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Glenn
    I grafici 2D Vanillaware > tutto.
    Quoto fragorosamente, anche questo titolo mantiene alto uno standard che per ora è solo di Vanillaware.

    @corino: infatti la questione dei doppi controlli parla da sola, mi sembra molto difficile poter coniugare la difficoltà media dei jrpg di VW con i controlli spesso imprecisi del fhc.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  7. #7
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Magnvs
    Quoto fragorosamente, anche questo titolo mantiene alto uno standard che per ora è solo di Vanillaware.

    @corino: infatti la questione dei doppi controlli parla da sola, mi sembra molto difficile poter coniugare la difficoltà media dei jrpg di VW con i controlli spesso imprecisi del fhc.
    Non ho capito il titolo del topic nella segnalazione... l'hai riscritto uguale identico ^^

    Controlla please

  8. #8
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Glenn
    Non ho capito il titolo del topic nella segnalazione... l'hai riscritto uguale identico ^^

    Controlla please
    Nulla, mi sono accorto un secondo dopo aver postato di aver sbagliato un kana scrivendo dalla tastiera virtuale hiragana, e all'inizio pensavo di non poter correggere il titolo da solo ^^

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #9
    lookdante
    Ospite
    Oddio, non ho giocato Princess Crown, però ho giocato Odin Sphere, e in alcuni punti la difficoltà è frustrante a livelli assurdi; come minimo i WiiMote 'voleranno' in questo gioco. XD
    Certo che come stile grafico è strabiliante come OS, nulla da dire.

  10. #10
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Magnvs
    Nulla, mi sono accorto un secondo dopo aver postato di aver sbagliato un kana scrivendo dalla tastiera virtuale hiragana, e all'inizio pensavo di non poter correggere il titolo da solo ^^
    Ma a parte l'allungamento vocalico partito, si dovrebbe scrivere così: 朧村正妖刀伝.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  11. #11
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Affascinante, non c'&#232; che dire, e l'ambientazione mi ispira parecchio .

    Spero comunque di poter tastare con mano questo Odin Sphere anche io, sperando che esca PAL...
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  12. #12
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione The Chrono Cross
    Ma a parte l'allungamento vocalico partito, si dovrebbe scrivere cos&#236;: 朧村正妖刀伝.
    Come noterai da solo guardando gli scans, si pu&#242; scrivere anche in hiragana, senza contare che in giapponese capita senza problemi che, non conoscendo il giusto kanji, si passi ai kana ^^ Deduco poi che anche su Famicom non sappiano il giapponese, visto che la trascrizione hiragana del titolo &#232; identica a quella che ho utilizzato.

    Per altro, dato che la mia conoscenza del giapponese per ora &#232; decisamente superficiale, ho inserito il kanji di Oboro (l'unico che ricordassi dato che non avevo proprio in mente quelli per Murasama, anche se a volerli copiare bastava guardare il primo scan) ed ho trascritto il resto in hiragana. Spero la cosa non ti crei problemi eccessivi
    Ultima modifica di Magnvs; 5-09-2007 alle 19:34:43

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #13
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Magnvs
    Come noterai da solo guardando gli scans, si pu&#242; scrivere anche in hiragana, senza contare che in giapponese capita senza problemi che, non conoscendo il giusto kanji, si passi ai kana ^^ Deduco poi che anche su Famicom non sappiano il giapponese, visto che la trascrizione hiragana del titolo &#232; identica a quella che ho utilizzato.
    Se intendi quella robetta sotto il titolo in kanji, &#232; furigana. Lo mettono solo per scrivere in chiaro la lettura della sfilza degli ideogrammi, ma non per questo vuol dire che andrebbe considerato come la forma effettiva con cui viene scritto il titolo. Tra l'altro dubito i giapponesi possano aver fatto l'errore grossolano di scrivere よぅ invece che よう.

    Spero la cosa non ti crei problemi eccessivi
    Pi&#249; che altro mi pare bruttino voler scrivere a tutti i costi il nome giapponese senza azzeccarlo tanto bene. xD
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  14. #14
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione The Chrono Cross
    Se intendi quella robetta sotto il titolo in kanji, &#232; furigana. Lo mettono solo per scrivere in chiaro la lettura della sfilza degli ideogrammi, ma non per questo vuol dire che andrebbe considerato come la forma effettiva con cui viene scritto il titolo. Tra l'altro dubito i giapponesi possano aver fatto l'errore grossolano di scrivere よぅ invece che よう.
    Quell'errore &#232; dovuto alla fretta nel digitare sulla virtual keyboard che, ponendo i caratteri su righe distanti e non distinguendone le dimensioni, mi fa fare spesso errori (senza contare quelli che ci metterei di mio XD).

    In ogni caso non so perch&#232; tu covi quest'antipatia nei miei confronti, visti i toni che utilizzavi anche nell'altro topic, ma, dato che non ho mai affermato di esser madre lingua giapponese (anzi, come chi mi legge ricorder&#224; ho sempre detto tranquillamente di avere una conoscenza superficiale di quella lingua), ritengo un po'assurdo, oltre che OT rispetto al topic, questo genere di attacco volto a dimostrare qualcosa che io per primo ammetto senza problemi.

    Per il resto, al di l&#224; del furigana, saprai bene quanto spesso capiti di leggere parole in hiragana quando lo scrivente ignora il kanji corretto (ovviamente in scritti privati come la corrispondenza email con coetanei, non di certo su riviste), cosa che, ripeto, non ho mai avuto alcun problema ad ammettere Se poi vuoi iniziare una polemica sul mio livello di giapponese, ti do direttamente ragione su tutta la linea, visto che ho ancora anni di fronte prima di potermi considerare ad un livello per me sufficiente e che gradirei non mandare OT un mio topic

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  15. #15
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    omg gi&#224; lo amo *.*"

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •