access point , router wi-fi, modem e compani...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: access point , router wi-fi, modem e compani...

Cambio titolo
  1. #1
    marcy200791
    Ospite

    access point , router wi-fi, modem e compani...

    Salve a tutti...mi potete spiegare qual'è la differenza tra un access point e un router wifi....col router wifi si possono collegare anche periferiche con cavo? (tipo ethernet)? e un access point a quale periferica servirebbe? grazie, ah, dimenticavo...c'è una periferica che fa da: modem (da collegarci cavi ethernet usb ) router normale , router wifi , access point..? grazie!

  2. #2
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione marcy200791
    Salve a tutti...mi potete spiegare qual'è la differenza tra un access point e un router wifi....col router wifi si possono collegare anche periferiche con cavo? (tipo ethernet)? e un access point a quale periferica servirebbe? grazie, ah, dimenticavo...c'è una periferica che fa da: modem (da collegarci cavi ethernet usb ) router normale , router wifi , access point..? grazie!
    praticamente hai fatto un unica domanda rigirata in tutti i modi cmq un router wi-fi funge anche da access point e si possono collegare fino a 4 porte ethernet (ma non usb...) e ovviamente anche da modem...

  3. #3
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione marcy200791
    Salve a tutti...mi potete spiegare qual'è la differenza tra un access point e un router wifi....col router wifi si possono collegare anche periferiche con cavo? (tipo ethernet)? e un access point a quale periferica servirebbe?
    il router wifi generalmente fa da modem, switch ethernet e access point... altre domande ?

    Citazione marcy200791
    c'è una periferica che fa da: modem (da collegarci cavi ethernet usb ) router normale , router wifi , access point..? grazie!
    tutti i router wifi hanno quello che vuoi tranne l'usb... per avere anche quello devi cercare bene... mi semrbra che alcuni linksys lo abbiano

  4. #4
    utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    Località
    genova
    Messaggi
    2.625
    Citazione federico
    tutti i router wifi hanno quello che vuoi tranne l'usb... per avere anche quello devi cercare bene... mi semrbra che alcuni linksys lo abbiano
    si ma quella marca non ispira molto!
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.



  5. #5
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione boseebose
    si ma quella marca non ispira molto!
    beh certo... essere la marca consumer di cisco non è una bella cosa

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione marcy200791
    Salve a tutti...mi potete spiegare qual'è la differenza tra un access point e un router wifi....col router wifi si possono collegare anche periferiche con cavo? (tipo ethernet)? e un access point a quale periferica servirebbe? grazie, ah, dimenticavo...c'è una periferica che fa da: modem (da collegarci cavi ethernet usb ) router normale , router wifi , access point..? grazie!
    semplicemente un router wifi contiene al suo interno un access point. un router (wifi e non) domestico è dotato di 4 porte ethernet. ci sono tantissimi prodotti che fanno quello che vuoi tu (le marche migliori sono linksys e netgear) ma se vuoi un consiglio evita l'usb per qualsiasi cosa che ha a che fare con le reti

  7. #7
    marcy200791
    Ospite
    grazie a tutti, un'ultima domanda...il router wifi deve essere configurato tramite pc? .....tipo...devo inserirci l'inidirizzo ip del pc...il dns ..ecc...ecc...?? grazie

  8. #8
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione marcy200791
    grazie a tutti, un'ultima domanda...il router wifi deve essere configurato tramite pc? .....tipo...devo inserirci l'inidirizzo ip del pc...il dns ..ecc...ecc...?? grazie
    si certo deve essere configurato...
    Di solito si legge sul manuale quale è l'indirizzo ip iniziale del router, ci si mette in quella rete e si accede alla configurazione cambiando secondo le proprie esigenze le impostazioni

  9. #9
    marcy200791
    Ospite
    ma scusate un'attimo...se porto la 360 da un mio amico...(tipo 1 kilometro di distanza) si collega ancora al router..o la distanza è limitata? grazie....ah..un'ultima cosa...differenza tra access point e gli hot spot? (no i vulcani ) sò che un access point è tuo...e cel'hai fisso...gli hot spot sono sparsi nelle varie città..ma sono a pagamento? grazie

  10. #10
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione marcy200791
    ma scusate un'attimo...se porto la 360 da un mio amico...(tipo 1 kilometro di distanza) si collega ancora al router..o la distanza è limitata? grazie....ah..un'ultima cosa...differenza tra access point e gli hot spot? (no i vulcani ) sò che un access point è tuo...e cel'hai fisso...gli hot spot sono sparsi nelle varie città..ma sono a pagamento? grazie
    un km no... generalmente da 10 metri o giu di li...

  11. #11
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione marcy200791
    ma scusate un'attimo...se porto la 360 da un mio amico...(tipo 1 kilometro di distanza) si collega ancora al router..o la distanza è limitata? grazie....ah..un'ultima cosa...differenza tra access point e gli hot spot? (no i vulcani ) sò che un access point è tuo...e cel'hai fisso...gli hot spot sono sparsi nelle varie città..ma sono a pagamento? grazie
    si solitamente sono a pagamento...
    1 km direi proprio di no...

  12. #12
    marcy200791
    Ospite
    direi anch'io , allora gli hotspot sono a pagamento? che cagata...intanto a me nn interessa...dovrebbe interesare a chi naviga con la psp in giro giusto? intanto..se si ha internet sul pc...a che serve averlo anche per psp ?.....

  13. #13
    marcy200791
    Ospite
    altre tre domande :
    1) per configurarlo...c'è scritto tutto dettagliato sul libretto di istruzioni?
    2)su x box 360...devo inserirci lìindirizzo del router , dns ecc...? non basta metterci lo username e la password della connessione ?
    4) per alice và bene qualsiasi router ? grazieee

  14. #14
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione marcy200791
    (tipo 1 kilometro di distanza) si collega ancora al router..o la distanza è limitata?
    un chilometro è troppo, a meno che non usi questo

  15. #15
    marcy200791
    Ospite
    ma devo attaccarci anche il modem nel router? quindi il router deve essere compatibile anche con il modem?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •