nobu
rofl... ogni tanto c'è qualcuno che propone la chiusura di irriducibili. più che altro per far incazzare i segari, perchè mi domando a che cazzo interessi ad un utente se esiste o meno una sezione che loro non frequentano.
semplicemente ridicoli

soprattutto se pensiamo che la sezione "forum" di a che gioco giochiamo ha ancora meno topic aperti di irriducibili, in questo momento. ma quello si tiene, vero?

Non l'avevo citata per gentilezza.
flepa
Be dai... la differenza tra "redattori" e "retro" è abbastanza significativa, un conto è fare recensioni (o parlare di libri ed altro) , un altro è unire due sezioni che hanno comunque argomenti simili (o identici...

) .
E il discorso di ps2/xbox non regge molto dato che le console next-gen sono (dovrebbero essere... ) retrocompatibili (e poi per ps2 continuano ad uscire vagonate di giochi) ... mentre di nuove console sega compatibili con il dc non credo ne arriveranno...
Tutto questo a prescindere dalla decisione che verrà presa... in ogni caso, prima o poi credo proprio che la sezione irriducibili dovrà essere fusa a retro, che questo avvenga oggi o fra 2 anni non cambia molto.
Il punto è che se ci si basa sul mero dato numerico, alla fine finisce che Irriducibili ha più utenti di "forum" o di recensori o come si chiama.
Il discorso dell'estensione del retrogaming alla scorsa generazione era palesemente provocatorio. So benissimo che per ps2 escono camionate di giochi (l'ho anche scritto nel mio post).
Ripeto, la mia vita non cambia. Ma vedere motivazioni poco o nulla pregnanti, mi sembra assurdo.
Non so se ricordi, ma qualche mese fa proposi di riportare in alto l'intero angolo della nostalgia. In molti erano favorevoli (tranne Lex

); questo per dire che il problema mi pare non sussista.
Se proprio bisogna preoccuparsi di sezioni fuori posto o poco frequentate, bisogna guardare altrove (tipo il mercatino dentro alla macrosezione videogiochi, quando vi si vende di tutto oltre ai vg; tipo forum frequentato solo nei giorni seguenti l'uscita di gamepro, di cui peraltro si parla anche in games contact).