7600gt XFX temperatura elevata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: 7600gt XFX temperatura elevata

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585

    7600gt XFX temperatura elevata

    poco fa mentre giocavo mi e saltata fuori 1 finestra blu per prevenire i danni..

    il file s chiamava

    nv4 disp sinonimo di Nvidia..

    ho aperto il case ma noto che la ventola e ferma, cerca d muoversi ma di pochissimo mmmm

    mi era gia successo 1 sett fa quando era 1 pō di sporco attaccato

    ma ora nn m pare d vedere niente di insolito

    la temperatura fino a poco fa era 88 gradi mentre ora e 82 83... insomma che nn faccio niente...

    ora provo a vedere meglio ma e strano che la ventola sia cosi debole da nn girare per 1 pō d polvere, voi che ne pensate?

  2. #2
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    soffiando 1 pò la ventola e ripartita e la temperatura si sta abbasando molto velocemente... ma continuo a nn capire come sia possibile che si sia bloccata per 1 pò di polvere...

  3. #3
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Localitā
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    prova a smontare la vga e controllare se il dissi ha qualcosa nella ventola... il dissi è quello standard??? cmq 88 gradi sn troppi... stacci + attento senno t ritrovi una vga fumante tra le mani




  4. #4
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    nn sn molto pratico.. anche se ho gia attaccato 1 adattatore lan nn so

    la temperatura ora e sui 64 gradi normale e 67 gradi cn case chiuso anche se tocca 68 (per ora forse anche d+)

    nn trovo affatto che sia normale... insomma prima era sempre sui 48 52 gradi .-.

    cmq la scheda video nn l'ha montata io ma 1 mio amico e dovrebbe essere quella standar, ma essendo overcloccata (di casa) scalda di + -_-

    e mi pento quasi d averla comprata-.-
    Ultima modifica di Seph|ŽotH; 6-09-2007 alle 02:08:12

  5. #5
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Seph|ŽotH
    poco fa mentre giocavo mi e saltata fuori 1 finestra blu per prevenire i danni..

    il file s chiamava

    nv4 disp sinonimo di Nvidia..

    ho aperto il case ma noto che la ventola e ferma, cerca d muoversi ma di pochissimo mmmm

    mi era gia successo 1 sett fa quando era 1 pō di sporco attaccato

    ma ora nn m pare d vedere niente di insolito

    la temperatura fino a poco fa era 88 gradi mentre ora e 82 83... insomma che nn faccio niente...

    ora provo a vedere meglio ma e strano che la ventola sia cosi debole da nn girare per 1 pō d polvere, voi che ne pensate?
    Mhm bruttissima cosa...
    Se non fosse intervenuta la protezione poteva andare peggio.

    Smonta tutto il dissipatore e puliscilo per bene, molto bene. Cerca di togliere tutta la polvere.

    Nel caso la ventola si dovessere essere rotta per sempre, nel mente aspetti la ventola di ricambio cerca di inserire una ventola quanto più simile come dimensioni a quella che avevi prima, e assicurala con qualcosa che possa tenerla stabile contro il dissipatore...
    Vorrei veder pių fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  6. #6
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Carmine_XX
    Mhm bruttissima cosa...
    Se non fosse intervenuta la protezione poteva andare peggio.

    Smonta tutto il dissipatore e puliscilo per bene, molto bene. Cerca di togliere tutta la polvere.

    Nel caso la ventola si dovessere essere rotta per sempre, nel mente aspetti la ventola di ricambio cerca di inserire una ventola quanto più simile come dimensioni a quella che avevi prima, e assicurala con qualcosa che possa tenerla stabile contro il dissipatore...
    ma la ventola è attaccata alla scheda video... e sn abbastanza niubbo._. ora sto a case aperto...

    e notte e nn voglio svegliare il vicinato ma domani stacco la scheda video e provo a pulirci bene... o eventualmente spengo il pc e lo pulisco

    xke è abbastanza sospetta sta cosa

    ormai sta sempre tra i 64(caseaperto)/68 (casechiuso) e nn m piace

    cmq tt e successo da quando ho acquistato l'adattatore lan... ho dovuto mettere la pci vicino a quella della scheda video xke l'altra nn m andava bene e cosi la scheda video diciamo che respira davvero male..

    cmq, nn ce 1 modo per vedere quanti giri fa la ventola(solo la scheda video)? xke su everest vedo


    Temperature
    Scheda madre 35 °C (95 °F)
    Processore 36 °C (97 °F)
    GPU 64 °C (147 °F)
    SAMSUNG SP0802N 34 °C (93 °F)
    SAMSUNG SP8004H 42 °C (108 °F)

    Ventoline
    Chassis 2885 RPM
    Ultima modifica di Seph|ŽotH; 6-09-2007 alle 02:16:32

  7. #7
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Localitā
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    se tieni il pc kiuso t consiglio di aprirlo per il momento cosi le temp si abbasseranno un po... cosi nn riski d avere un microonde
    cmq quoto x quello ke ha detto carmine... prova a vedere se la pasta termica nn si sia eccessivamente consumata (fallo fare a qualcuno + esperto se nn 6 sicuro d poterlo fare da solo)




  8. #8
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    la pasta termina nn ci stava solo sul procio?

    ora la temperatura si e abbassata a 62.-. sempre a case aperto... m sa che per oggi nn lo copro
    Ultima modifica di Seph|ŽotH; 6-09-2007 alle 02:23:17

  9. #9
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Localitā
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    anke la vga ha un procio... da quanto tempo è ke hai questo pc??




  10. #10
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Seph|ŽotH
    la pasta termina nn ci stava solo sul procio?
    No...
    C'è quasi ovunque ci sia un dissipatore

    Ed infatti c'è anche sulla scheda video, ovvero sopra al chip grafico (che dopotutto è un processore vero e proprio).

    Ecco, infatti... dimenticavo, prima di togliere il dissipatore procurati un tubetto di ottima pasta termica, così cambi quella di fabbrica con della nuova, dovrebbe già dare un buon impatto.
    Controlla poi che il dissipatore e tutto sia agganciato bene.

    Riguardo la ventola, non in tutti i dissipatori appunto si può staccare... spera che non si sia rotta sennò va a finire che ci devi cambiare il dissy
    Vorrei veder pių fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  11. #11
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Localitā
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    se vuoi fare un pensierino sulla pasta termica t consiglio d dare un'okkiata a questa http://www.totalmodding.com/it-produ...-pId-3163.html




  12. #12
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    beh nn credo che riuscirei a mettere sta pasta, anche se fosse 1 cosa banale^^ credo d avere gia fatto 1 impresa a mettere 1 adattatore pci...

    e nn capisco neanche il motivo alla quale mi sia preso 1 scheda che riscaldi cosi tanto°_°

    molto prima avevo 1 vecchia R9000pro che per quanto vecchia potesse essere mi riscaldava sui 35 max 40 gradi°°

    da quando ho montato questa andava sui 45 gradi minimo quando sn nelle fasi normali e oltre 70 mentre giocavo

    possibile che cn la quasi new gen (ai tempi) col aumentare delle prestazioni sia aumentato cosi tanto il riscaldamento? mah.-.

    forse dipende anche dal case nn troppo grande, ho 3 ventole nel pc ma nada

    forse dovrei aggiungerne 1 altra o meglio cambiare case e tt._.

  13. #13
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Localitā
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    ma prima d cambiare case t consiglio d fare una cosa x volta... per prima cosa controlla se questa ventola è danneggiata e casomai cambiala comprandotene una composta di rame ke è il materiale cn maggiore portata d dissipazione ke nn vengono nemmeno molto...ke tipo d vga hai??




  14. #14
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    avevo preso sempre da li questa

    http://www.bow.it/Schede_Video/27187...256MB_AGP.html

    parlo di 1 paio di mesi fa^^ peccato che poi sn entrato nel cpu limited -_-' insomma ho fatto 1 caxxata

  15. #15
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    allroa, ho smontato la scheda video... ho dato 1 bella pulita alla ventola, semrbava c fosse 1 crosta di sporco nn so

    ho rimesso la scheda video come era prima e niente, la ventola nn parte... lascio acceso il pc 1 pò fin quando arriva sui 64 gradi che cerca d spingere sempre + forte ho provato a soffiare e toccare 1 pò la ventola finche e ripartita....

    prima m dava 64 gradi al aperto

    ora 57-58... che sarebbe regolare ma nn so... sto problema mi e nuovo mi sa che la ventola sta andando a farsi benedire

    quindi se oggi riesco lo porto dal mio amico di fiducia a fare 1 controllo....



    --------------



    agg 4.09

    niente, sale sino a 62 che pacco io tengo chiuso il case anche se sale sui 65 66 67 nn dovrebbe darmi problemi (mi fa sentire male l'orodre che emana)

    se vado sulla temperatura mi segnala messaggi solo se va verso 115 gradi

    quindi potrebbe significare che regge oltre 115 gradi, ma nn so cn certezza nn ho provato
    Ultima modifica di Seph|ŽotH; 6-09-2007 alle 04:11:56

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •