![]()
#16
07-09-07 12:45
niente, io mi godo i miei DVD.
Il DVD vivrà ancora per 2-3 anni, se questa ricerca è attendibile (riguarda l'Italia).
Spoiler:
La differenza è dello 0,1%, tanto eh?
![]()
The Locust ![]()
#16
07-09-07 12:45
niente, io mi godo i miei DVD.
Il DVD vivrà ancora per 2-3 anni, se questa ricerca è attendibile (riguarda l'Italia).
Spoiler:Sono 368 i milioni di euro che il mercato dell'alta definizione italiana (sia hardware, sia software) ha fatturato nei primi sei mesi del 2007; almeno secondo le stime della GfK che ha monitorato più del 80% del mercato nazionale. Oltre il 75% degli introiti è rappresentato dai televisori LCD e al plasma, mentre il software (Blu-ray e HD DVD) occupa solo il 3,4% (il resto è invece nelle mani di videoproiettori e lettori dei due nuovi formati). Il dato meno consolante viene però dalle vendite dei film in HD, che rappresentano lo 0,1% (HD DVD) e lo 0,2% (Blu-ray) dei prodotti home-video nazionali; d'altronde stiamo parlando di circa 150 titoli contro gli oltre ventimila pubblicati in DVD!
La differenza è dello 0,1%, tanto eh?
![]()
Palmuzz ![]()
#17
07-09-07 12:49
Bhe il DVD durerà ancora di più secondo me!Ancora in giro ci sono le VHS, figuriamoci!
![]()
Comunque in Italia non è ancora partita una vera "campagna" pubblicitaria sia di Blu-Ray, ma soprattutto di HD-DVD.. Toshiba però dovrebbe teoricamente entro natale iniziare una super-promozione, in contemporanea con l'uscita dei lettori di terza generazione.. In germania per esempio stà già partendo, con l'offerta lettore+6 hd-dvd![]()
![]()
Violet sky ![]()
#18
07-09-07 18:41
Personalmente spero che questo formato abbia la meglio.
Ma al solito se vogliono spuntarla devono rendere in fretta poco costosi i supporti masterizzabili e i masterizzatori. Se lo fanno prima di HDDVD e Bluray, che ora come ora hanno costi che li rendono notevolmente meno convenienti degli hard disk anche per scopi di backup, potrebbero avere un successo per le mani.