Finale di Half-Life 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Finale di Half-Life 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443

    Finale di Half-Life 2

    Ho appena finito HL 2, e il finale non mi sembra poi così terribile, anzi è sorprendente.

    A quanto ho capito io

    Spoiler:
    tutta City 17 è stata un immenso banco di prova, e alla fine, avendo il Gman valutato idoneo Gordon per i lavori che doveva imporgli l'ha salvato dall'esplosione
    Spoiler:
    Comunque il Gman è sicuramente superiore ai Combine (se non è uno dei suoi mandanti)


    Voi che ne dite?

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    finale?? quale finale?? (dico così perchè non lo reputo affatto un finale)

  3. #3
    TheDarkness
    Ospite
    Non è proprio così

    Come si dice, il GMan aveva venduto Freeman al miglior offerente per lavoretti
    Breen aveva comprato Freeman per portare Eli Vance elle sue mani (come), solo che alla fine Gordon si ribella e lo uccide. Gordon non sapeva nulla di tutto ciò

    Il ruolo del GMan nella storia e i collegamenti con i ribelli o con l'Unione Universale, non è nota

  4. #4
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    Citazione TheDarkness
    Non è proprio così

    Come si dice, il GMan aveva venduto Freeman al miglior offerente per lavoretti
    Breen aveva comprato Freeman per portare Eli Vance elle sue mani (come), solo che alla fine Gordon si ribella e lo uccide. Gordon non sapeva nulla di tutto ciò

    Il ruolo del GMan nella storia e i collegamenti con i ribelli o con l'Unione Universale, non è nota
    beh, nn credo, altrimenti il dottor breen nn gli avrebbe mandato contro mille mila combine nel disperato tentativo di fermarlo
    ed Eli Vance l'ha beccato facendo seguire Freeman, come afferma alla fine...
    e forse il G-man ha fatto assumere Freeman solo per far cominciare una ribellione contro i combine da parte delgli umani, e non oltre...

    comunque si, io sono rimasto affascinato dalla fine-nonfine, molto cinematografica ed è stata una bella trovata, dove sta scritto che i giochi ci devono avere un finale netto e con il boss di fine livello eh, dove?

    e comunque dico nonfine perchè il gioco in verità continua, Half Life 2 Ep1 poi Ep2 ed Ep3
    poi nn so se continuano, ma dopodichè ci sarà hl3 ( fooooooooooooooooorse )

  5. #5
    TheDarkness
    Ospite
    Ma se lo dice chiaramente

    "lei non sapeva che il suo contratto era aperto al miglor offerente?"
    "e se avessi saputo che mi avrebbe consegnato il mio amico dritto nelle mie mani, non le avrei dato tanto la caccia"

    Seguendolo, avrebbe scoperto il covo dei ribelli, come infatti è successo

  6. #6
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    minchia che bel finale mi ha lasciato a bocca aperta...pero devo ammettere che del discorso che ti fa gman non c'ho capito proprio nulla...

  7. #7
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    Citazione TheDarkness
    Ma se lo dice chiaramente

    "lei non sapeva che il suo contratto era aperto al miglor offerente?"
    "e se avessi saputo che mi avrebbe consegnato il mio amico dritto nelle mie mani, non le avrei dato tanto la caccia"

    Seguendolo, avrebbe scoperto il covo dei ribelli, come infatti è successo
    ma è di episode 1?perchè in hl2 non mi ricordo che lo dice!


    usate gli spoiler!!!


  8. #8
    TheDarkness
    Ospite
    No no, accade nell'ufficio di breen in HL2

    Alla fine
    Spoiler:
    Breen muore
    quinid è un pò difficile che lo dica in EP1

  9. #9
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    Citazione TheDarkness
    Ma se lo dice chiaramente

    "lei non sapeva che il suo contratto era aperto al miglor offerente?"
    "e se avessi saputo che mi avrebbe consegnato il mio amico dritto nelle mie mani, non le avrei dato tanto la caccia"

    Seguendolo, avrebbe scoperto il covo dei ribelli, come infatti è successo
    no maestro joe è del finale di hl2, ora che mi ci metti la citazione vera e propria me la ricordo...

    il problema è che le due frasi sono un po' in controsenso...cioè, io l'ho sempre considerato un farneticamento quello


    edit: voglio dire...se breen nn era sicuro che freeman gli avesse consegnato elì, a che gli serviva assumerlo per poi dargli la caccia?
    e poi vogliamo ricordare che breen nn era assolutamente a conoscenza che "l'assunto", se è stato veramente assunto, fosse freeman, ( all'inizio, durante il teleport fa "ma lei è...Freeman?"
    quindi non avrebbe potuto sapere che la persona che ha assunto aveva un qualche legame con Elì...
    Ultima modifica di Drake; 6-09-2007 alle 16:52:58

  10. #10
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Allora, ricapitoliamo:
    Spoiler:
    1. Non sappiamo chi sia il G-Man.
    2. I Combine sono dei semplici soldati al servizio di Breen, che è al servizio dei mandanti dei Combine (quel terribile mostro che possiamo appena intravvedere).
    3.L'uomo con la valigetta assume Gordon all'inizio del gioco per uno scopo sconosciuto.
    4.Breen vuole trovare il covo dei ribelli, Black Mesa Est, e non lo fa seguendo Gordon: lo sa già da quella traditrice di Mossman. Breen vuole uccidere Gordon. Appena Gordon arriva a Black Mesa est Breen attacca nell'intento di catturare sia Eli che Gordon.
    5.Gordon riesce a fuggire e tenta di liberare Eli.
    6.Arriva alla cittadella e trova Eli. Breen sa già che Gordon è stato assunto dal Gman, dunque possiamo presumere che abbia ricevuto l'ordine dal G-man di ostacolare Gordon. Breen non riesce a fermarlo, come il G-man aveva previsto.
    7.Breen ha sotto custodia Alyx, Eli e Gordon, senza i quali la ribellione verrebbe sedata.
    8.Mossman li libera, Gordon e Alyx riescono ad uccidere Eli, ostacolando nuovamente i mandanti dei Combine ma compiendo il volere del G-Man.
    9.Il tempo si ferma, forse per l'esplosione di materia oscura, o solo per opera del G-Man.
    10.Il G-Man dice a Gordon che è obbligato a lavorare per lui, dato che i suoi servizi sono richiesti in altri luoghi dell'Universo.

    Quindi tutto è accaduto secondo i piani e il volere del G-Man, che, o voleva testare il coraggio, la resistenza e l'abilità di Gordon, o aveva precisi interessi nell'ostacolare i Combine scatenando una ribellione.

  11. #11
    TheDarkness
    Ospite
    2) i Combine in sé sono i mostri che vedi quando scappi da EP1 con la forma di vermoni e sono in tutto una decina circa (di preciso non lo so). I soldati sono Soldati Combine
    3) Diciamo che lo costringe. La scelta alla fine del primo HL era accettare o morire (io quando rifiutai e vidi cosa successe, a momenti mi venne un infarto )
    6) No, Breen aveva comprato gordon. Il GMan vendeva i suoi servizi al miglior offerente
    9) Più probabilmente per il bastardo occhialuto

    Con queste piccole aggiunte, si è perfetto

  12. #12
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Aaah, adesso ho capito!

    Breen aveva comprato Gordon tramite il G-Man, e Gordon non lo sapeva!
    Aspetta... e allora perchè lanciargli mezzo esercito contro?

  13. #13
    TheDarkness
    Ospite
    All'inizio non sapevano fosse Gordon. Lo scopre solo dopo il teletrasporto andato a male

    perchè dopo lo inseguano non me lo ricordo, d'altronde non ci gioco da un anno

    Aspettiamo Matteo De Marinis

  14. #14
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    Citazione Chronos II
    Aaah, adesso ho capito!

    Breen aveva comprato Gordon tramite il G-Man, e Gordon non lo sapeva!
    Aspetta... e allora perchè lanciargli mezzo esercito contro?
    appunto

    edit: ma breen non avrebbe motivo di uccidere gordon se l'avesse assunto, dopo il teletrasporto...ANZI, lo vuole uccidere, perchè sa che verrebbe considerato un eroe e quindi avrebbe scatenato una rivolta, credo sia per questo che gli manda contro mezzo esercito.
    Ultima modifica di Drake; 6-09-2007 alle 18:13:51

  15. #15
    XVincenzoX
    Ospite
    Se giochi al primo episodio scopri che il finale è un pò diverso da come te lo sei immaginato...

    Spoiler:
    Forza Unione Universale alè alè
    Spoiler:

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •