Eyedol
Come da titolo, come vi considerate?
Io, ad esempio, faccio grandissima selezione. Compro solo ciò che già son sicuro mi piaccia...anche se ho il grosso difetto di partire prevenuto nei confronti di certi produttori.
So che in tanti vanno abbastanza a caso, e provano un po' tutto...a me non piace fare così, ed infatti è raro che mi sbagli (nel senso che è difficile che compri qualcosa che poi non finisco).
In quanto al gioco vero e proprio, credo di essere parecchio bravo nei FPS e TPS, negli Rpg e nei Platform...e in Pes. Sono discretamente scarso nei giochi di guida, Mario Kart escluso (lol). Comunque, gioco a tutto e non c'è genere che mi faccia ribrezzo.
E voi, come giocate?
Ho una debolezza smodata nei confronti dei prodotti nintendo.
Come giocatore tendo a provare cmq di tutto... sebbene sia quasi certo di non apprezzare i FPS, se un titolo pare veramente figo lo provo (bioshock, metroid 3 corruption).
Mi piacciono gli RTS, i JRPG, qualche titolo sportivo, adoro i giochi di corse futuristiche e le bizzarrie concettuali a la Rez.
Mi piacciono i survival horror.
Non disdegno i puzzle game, sebbene debbano essere veramente particolari e con un prezzo invitante per attirarmi.
Non gradisco molto i picchiaduro a incontri, sia 3d che 2d, ignoro quasi completamente i moderni hack'n slash stilish, i ridicoli mezzi film action con trama pseudo-adulta, i giochi di guerra nella loro totalità.
In generale sono molto attratto dalle applicazioni tra gioco e musica sia ufficiali che homebrew, dato che faccio musica elettronica mi trovo talvolta ad utilizzarle quando vado a suonare (ho usato molto elektroplankton e uso nanoloop).
Come giocatore non penso di avere "paraocchi", provo sempre tutto ciò che mi incuriosisce.