temperature...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: temperature...

Cambio titolo
  1. #1
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014

    temperature...

    ciao..è normale che la temperatura della mobo sia di 81° e quella del procio e dell hardisk di 41°?

    poi volevo sapere se conoscete un programma particolare che mi permetta di sapere la temperatura della scheda video..ho scaricato speedfan ma non lo dice..ho scaricato pure pc wizard e non lo dice..ne conoscete?

    grazie per le risp..
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

  2. #2
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione daddy89
    ciao..è normale che la temperatura della mobo sia di 81° e quella del procio e dell hardisk di 41°?

    poi volevo sapere se conoscete un programma particolare che mi permetta di sapere la temperatura della scheda video..ho scaricato speedfan ma non lo dice..ho scaricato pure pc wizard e non lo dice..ne conoscete?

    grazie per le risp..
    la mobo 81 mi sembra alta, comunque per le temperature scarica atitool


  3. #3
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione daddy89
    ciao..è normale che la temperatura della mobo sia di 81° e quella del procio e dell hardisk di 41°?

    poi volevo sapere se conoscete un programma particolare che mi permetta di sapere la temperatura della scheda video..ho scaricato speedfan ma non lo dice..ho scaricato pure pc wizard e non lo dice..ne conoscete?

    grazie per le risp..
    Se è a 80 mi preoccuperei..! Nn mi è mai arrivata a quella temp.. Primo xk in teoria il pc si spegnerebbe..

    Prova a dirci che cpu hai e che dissi..

    Sempre le solite cose, controlla se hai messo bene il dissi e la pasta..

    Se la tua video nn ha il sensore interno nn la vedrai maii la temp della video..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  4. #4
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione Febio
    Se è a 80 mi preoccuperei..! Nn mi è mai arrivata a quella temp.. Primo xk in teoria il pc si spegnerebbe..

    Prova a dirci che cpu hai e che dissi..

    Sempre le solite cose, controlla se hai messo bene il dissi e la pasta..

    Se la tua video nn ha il sensore interno nn la vedrai maii la temp della video..
    ma nn e' la cpu, e' la mobo


  5. #5
    GR User
    Ospite
    80 per una mobo vuol dire friggere
    quindi le normali procedure sono una bella pulita con l'aria compressa o compressore e controllare la pasta della cpu e scheda video
    per la mobo quella temp o è fasulla o hai il case chiuso senza un pò d'aria e la mobo intaccata di polvere

    p.s. per il controllo delle temp everest home editon

  6. #6
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    80 gradi la mobo è impossibile, la mia è una micro atx che scotta un bordello e il massimo che avrà toccato saranno stati i 45 gradi....comunque l'unica temperatura che può essere è o quella del procio (anche se in realtà il pc dovrebbe crashare) oppure quella + probabile è quella della vga, prova a scaricare ati tool se ti segna 80 gradi pulisci assolutamente la scheda video, se non ti segna niente allora significa che la tua vga non ha il sensore della temperatura e che quindi gli 80° sono o fasulli o del procio che ti sta per esplodere....dai una bella pulita
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  7. #7
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    Citazione Xtreme
    80 gradi la mobo è impossibile, la mia è una micro atx che scotta un bordello e il massimo che avrà toccato saranno stati i 45 gradi....comunque l'unica temperatura che può essere è o quella del procio (anche se in realtà il pc dovrebbe crashare) oppure quella + probabile è quella della vga, prova a scaricare ati tool se ti segna 80 gradi pulisci assolutamente la scheda video, se non ti segna niente allora significa che la tua vga non ha il sensore della temperatura e che quindi gli 80° sono o fasulli o del procio che ti sta per esplodere....dai una bella pulita
    maledizione ma sono l'unico a cui atitool funziona un merda^ ?

    la mia x800xt agp ha sia sensore termico che i 3 connettori rosso nero e bianco alla ventola...

    xkè nn riesco a vedere la velocita!!!! ??

  8. #8
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014
    non so se è il programma a funzionare male ma la temperatura anche adesso che lo appena acceso e non sta facendo nulla è di 51°..il case è chiuso e da 3 anni che lo comprato non l'ho ancora pulito dalla polvere,anche perchè non l'ho ancora aperto sto case...la pasta non ne ho idea di dove sia per controllarla..va beh,provo a pulire tutto con il fon..
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

  9. #9
    ciuaz!!!
    Ospite
    Meglio le bombolette di aria compressa.
    Comunque per il momento arrangia con il phon.
    Ti consiglio di fare la prova del nove e controllare le temperature con il programma EVEREST. Se la temp è ancora sugli 80 potrebbe essere sballata... la mobo sarebbe già fusa.

    Sarebbe anche meglio cambiare la pasta termica del processore se dici che sono 3 anni che non lo tocchi (e se hai notato innalzamenti di temp nel prcio). Potrebbe essersi essiccata. Non è un procedimento difficile ma se non sai dove mettere le mani meglio che ti informi bene prima ^_^

  10. #10
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014
    Citazione ciuaz!!!
    Meglio le bombolette di aria compressa.
    Comunque per il momento arrangia con il phon.
    Ti consiglio di fare la prova del nove e controllare le temperature con il programma EVEREST. Se la temp è ancora sugli 80 potrebbe essere sballata... la mobo sarebbe già fusa.

    Sarebbe anche meglio cambiare la pasta termica del processore se dici che sono 3 anni che non lo tocchi (e se hai notato innalzamenti di temp nel prcio). Potrebbe essersi essiccata. Non è un procedimento difficile ma se non sai dove mettere le mani meglio che ti informi bene prima ^_^
    ho provato con il fon e nulla...adesso è a 57°...ho provato a controllare la temperatura con 2 programmi differenti ed è pressochè la stessa..

    questi dati li ho presi con pc wizard..

    Spoiler:
    Monitoring Chip : Winbond W83697HF
    Voltage CPU : 1.34 V
    +3.3V Voltage : 3.22 V
    +5V Voltage : 5.00 V
    +12V Voltage : 11.86 V
    Chassis Fan : 2596 rpm
    Processor Temperature : 36 °C
    Mainboard Temperature : 57 °C
    :
    Hard Disk Temperature WDC WD800BB-00FRA0 : 39 °C


    con everest non me ne da di temperature..boh...
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

  11. #11
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    magari è il sensore sballato...

  12. #12
    GR User
    Ospite
    Citazione daddy89
    ho provato con il fon e nulla...adesso è a 57°...ho provato a controllare la temperatura con 2 programmi differenti ed è pressochè la stessa..

    questi dati li ho presi con pc wizard..

    Spoiler:
    Monitoring Chip : Winbond W83697HF
    Voltage CPU : 1.34 V
    +3.3V Voltage : 3.22 V
    +5V Voltage : 5.00 V
    +12V Voltage : 11.86 V
    Chassis Fan : 2596 rpm
    Processor Temperature : 36 °C
    Mainboard Temperature : 57 °C
    :
    Hard Disk Temperature WDC WD800BB-00FRA0 : 39 °C


    con everest non me ne da di temperature..boh...
    come non ti da la temp.
    ma hai scaricato la home edition?

  13. #13
    Necroferus L'avatar di †Dark_Wizard†
    Registrato il
    08-07
    Località
    Reptilia
    Messaggi
    1.651
    Assicurati di avere un case areato, se non è così apri una paratia e in casi estremi sparaci un ventilatore dentro. Dai una bella pulitina e ricontrolla le temperature, anche se sti 80° mi sanno di sensore sballato.

  14. #14
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    se vuoi toglierti ogni dubbio apri il case e piazzaci davanti un ventilatore impostato al massimo... se ti segna sempre quella temperatura è il sensore che è partito... se scende... beh vedi di pulire bene all'interno del case e tutte le ventole con aria compressa e se non basta pensa all'acquisto di nuove ventole o di un case migliore

  15. #15
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014
    ho inserito un nuovo ali da 500w,però scrauso...ho aperto anche un lato del pc e le temperature che speedfan mi da sono:

    Spoiler:


    temp1:58°
    temp2:35°
    HD0:45°
    temp1:34°


    queste invece sono con pc wizard:

    Spoiler:
    Monitoring Chip : Winbond W83697HF
    Voltage CPU : 1.31 V
    +3.3V Voltage : 3.26 V
    +5V Voltage : 5.05 V
    +12V Voltage : 11.86 V
    Chassis Fan : 2518 rpm
    Processor Temperature : 35 °C
    Mainboard Temperature : 59 °C
    :
    Hard Disk Temperature WDC WD800BB-00FRA0 : 45 °C


    che dite?sono normali stavolta?ma tutti questi problemi persisteranno anche di inverno?

    p.s.:ho scaricato atitool ma l'unica cosa che mi da da fare è overclokare la vga..non trovo in nessun programma la temperatura della scheda video..l'ho appena installata,e siccome è nuova vorrei tenerla sottocchio..
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •