nightside
semplice, in un'intervista a team 17 (avvenuta prima dell'annuncio di worms wii..ma pubblicata dopo...vabbè

, gli sviluppatori se ne sono venuti fuori con "bhe, i worms in 3D non sono piaciuti per nulla..quindi direi che rimaniamo al 2D"
...
Ho giocato a più episodi di worms di quanti riesca a ricordare e devo dire che la terza dimensione aveva portato uno spessore maggiore al gioco. Era effettivamente più difficile, in particolare per il bazooka serviva tantissimo allenamento, ma ricordo che una volta padroneggiato riuscivo a fare cose incredibili con il vento di traverso (con un mio amico scherzavamo gridando "Totti! All'incrocio dei pali!!" e poi effettivamente riuscivo a colpire un suo verme dietro una colonna dall'altra parte della mappa con una bazookata a rientrare).
Sono sinceramente dispiaciuto di questo ritorno al 2D, ricordo con affetto worms 3 e 4 (forts under siege sarebbe stata una buona idea, ma soffriva di un playtest veramente scarso e frettoloso), in particolare gli scenari predefiniti offrivano un livello di strategia e nascondigli incredibile.
A questo punto non so se prenderlo, il sistema di controllo tramite Wiimote dovrà essere assolutamente preciso se vogliamo che il gioco sia giocabile, mi chiedo inoltre se valga la spesa visto che Worms per Xbox live arcade pagato 9,3 euro mi offre già, per quanto riguarda i worms in 2D, una appagante esperienza multiplayer...