AIUTO! Voglio mettere RAM nel mio computer!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: AIUTO! Voglio mettere RAM nel mio computer!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477

    AIUTO! Voglio mettere RAM nel mio computer!

    sono qui con una stecca di RAM in mano... son gia sicuro che e' quella giusta...xo siccome e' la prima volta...ditemi voi cosa devo fare!!..ho paura di sciupare qualcosa...

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    "Qualsiasi cosa vada male, avra' probabilmente l'aria di andare benissimo.."
    (meglio che chiedi a qualcun'altro) ci sono gli slot apposta e le clip che le chiudono dovresti solo metterle e chiuderle credo ma chiedi agli esperti prima...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    approfitto di questo topic per sapere se upgraddando la ram si possono avere incompatibilità......??
    Ultima modifica di Trevor90; 7-09-2007 alle 17:26:51
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Citazione ZeRoDaMaGe
    sono qui con una stecca di RAM in mano... son gia sicuro che e' quella giusta...xo siccome e' la prima volta...ditemi voi cosa devo fare!!..ho paura di sciupare qualcosa...
    Stacchi il pc dalla corrente (non si sa mai ), apri il case, guardi sulla scheda madre dove è messa la ram già presente, apri i clip bianchi di uno slot ram libero, inserisci la nuova ram nello slot libero (entra in un solo verso, quindi se da una parte sforza, ruotala), chiudi i clip, chiudi il case e accendi il pc. Fatto.


    Citazione Trevor90
    approfitto di questo topic per sapere se upgraddando la ram si possono avere incompatibilità
    Se ci sono problemi tra marca della ram e scheda madre, oppure tra le frequenze delle nuove ram e di quelle vecchie il sistema può essere instabile (al limite molto instabile). Cmq sono eventualità molto remote.

  5. #5
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Citazione The Hermit
    Stacchi il pc dalla corrente (non si sa mai ), apri il case, guardi sulla scheda madre dove è messa la ram già presente, apri i clip bianchi di uno slot ram libero, inserisci la nuova ram nello slot libero (entra in un solo verso, quindi se da una parte sforza, ruotala), chiudi i clip, chiudi il case e accendi il pc. Fatto.



    Se ci sono problemi tra marca della ram e scheda madre, oppure tra le frequenze delle nuove ram e di quelle vecchie il sistema può essere instabile (al limite molto instabile). Cmq sono eventualità molto remote.
    non mi ci e' andata!!!
    non ci voleva proprio entrare! non si chiudevano i clip!! e ho provato tutti e due i lati...mah...

  6. #6
    The Hermit
    Ospite
    Un pochino devi spingere ovviamente. Ma sei sicuro di avere la ram giusta? Non è che hai una ram DDR e lo slot è DDR2 o viceversa? Posta il modello della scheda madre e quello dalla ram.

  7. #7
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Citazione The Hermit
    Un pochino devi spingere ovviamente. Ma sei sicuro di avere la ram giusta? Non è che hai una ram DDR e lo slot è DDR2 o viceversa? Posta il modello della scheda madre e quello dalla ram.
    dimmi come ..ci devo mettere everest x avere i dati?

  8. #8
    The Hermit
    Ospite
    Everest va bene per il modello della scheda madre, ma per la ram devi leggere quello che c'è scritto sopra visto che non è ancora collegata (oppure posta una foto della ram).

  9. #9
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Citazione The Hermit
    Everest va bene per il modello della scheda madre, ma per la ram devi leggere quello che c'è scritto sopra visto che non è ancora collegata (oppure posta una foto della ram).
    ma mega ..quella che ho in mano e' DDR2 e quella nel computer e' DDR.....mi pa ha comprato la stecca sbagliata.....niente si po chiudere..

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione ZeRoDaMaGe
    ma mega ..quella che ho in mano e' DDR2 e quella nel computer e' DDR.....mi pa ha comprato la stecca sbagliata.....niente si po chiudere..
    e meno male avevi detto che era quella giusta!!!

    a porposito la stecca è quella che si mette quando hai il polso fratturato

    si chiama banco
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    Citazione The Hermit
    Un pochino devi spingere ovviamente. Ma sei sicuro di avere la ram giusta? Non è che hai una ram DDR e lo slot è DDR2 o viceversa? Posta il modello della scheda madre e quello dalla ram.
    Un pochino... io quando la metto devo spingere quasi con tutta la forza... c'è la scheda madre che scricchia, sembra quasi che si rompa... non vogliono proprio entrarci facilmente
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  12. #12
    The Hermit
    Ospite
    Citazione ZeRoDaMaGe
    ma mega ..quella che ho in mano e' DDR2 e quella nel computer e' DDR.....mi pa ha comprato la stecca sbagliata.....niente si po chiudere..
    ma si può

  13. #13
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Citazione The Hermit
    ma si può
    io: o che hai preso?
    pa: un mouse wireless e ram
    io:ram? come?
    pa: ddr 512 mb
    io: e dentro il pc che c'e'?
    pa: una uguale a questa
    io: ok dopo te la metto

    ...non sapevo cosa c'era dentro xke e' il comp di mio padre..

  14. #14
    IVANO747
    Ospite
    Citazione ZeRoDaMaGe
    io: o che hai preso?
    pa: un mouse wireless e ram
    io:ram? come?
    pa: ddr 512 mb
    io: e dentro il pc che c'e'?
    pa: una uguale a questa
    io: ok dopo te la metto

    ...non sapevo cosa c'era dentro xke e' il comp di mio padre..
    o mio dio che idoli

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •