#16
09-09-07 12:08
Stokey
![]()
AllTimeHigh #16
09-09-07 12:08
Stokey
So bene che i topic per avere un consiglio riguardo quale console da prendere non sono benvenuti in questa sezione, ma spero che questo non venga chiuso in quanto io parlo in modo più generico...
In ogni caso possiedo una PSP vecchio modello ma pensavo di venderla per prendere una console fissa. Sono un casual gamer (appassionato in particolare di giochi di calcio e qualche gdr di tanto in tanto) e punto più sulla qualità del gioco che sulla quantità (non ho tempo, nè voglia di dedicarmi a molti titoli).
Ero tentato dall 360 vedendo alcuni video dei suoi giochi, ma considero il prezzo ancora eccessivo per le mie possibilità, inoltre richiede una tv di un certo livello (che non ho). In mezzo ci troviamo il Wii, console next generation che in un certo senso ha un prezzo più conveniente per me, anche se è meno multimediale. Come ultima scelta potrei lanciarmi sulla PS2, possiede molti titoli interessanti che mi sono perso (RE4c'è su wii, FFXII, Canis Canem Editesce a fine anno per wii, etc..) ma non vorrei poi pentirmi della mia scelta quando sarà considerata una console defunta.
Insomma, viste le mie caratteristiche cosa fareste al mio posto? La next gen. vale davvero per un casual gamer come me o è meglio risparmiare i soldi?![]()
panzone #18
09-09-07 13:02
PS2: con 128 euro ti porti a casa una console piccolissima, con alimentatore interno ( e quindi non ingombra come 360 e, ahime, il wii ) con lettore dvd ( meglio di niente no ? ) e tantissimi gdr tra cui scegliere. Senza contare poi che la PS2 è compatibile con i 500 e passa titoli per la prima PS1 !! Insomma, prenditi la ps2, prendi qualche perla tra i gdr come chrono cross, ff 7 ecc. ecc. ( son titoli ps1, quindi con meno di 20 euro li porti a casa entrambi ) e per i giochi di calcio c' è pes 6 ! Insomma, con 200 euro ti assicuri ore e ore di divertimento !!