Cosa ne pensate di Yuko Osada?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cosa ne pensate di Yuko Osada?

Cambio titolo
  1. #1
    ...But not android. L'avatar di Submarine Joe
    Registrato il
    06-07
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.426

    Cosa ne pensate di Yuko Osada?

    Spoiler:
    Premetto subito che non ho esperienza nel campo dei manga, quindi quello che piace a me potrebbe essere una ciofeca agli occhi degli intenditori

    Di questo autore ho iniziato a seguire Toto: a wonderful adventure, e anche se non è di sicuro ai livelli dei grandissimi manga mi è piaciuto parecchio, e attendo con ansia l'ultimo volume che uscirà fra un mese.
    Ora inizia C: The will of child (2 volumi) che ho comprato senza esitazioni e non mi ha deluso.
    Il suo stile di disegno mi piace molto, soprattutto in C, e la trama dei suoi fumetti, pur non essendo una vetta, è ricca di citazioni, combattimenti e umorismo. In tutte e 2 le serie.

    Voi state seguendo Toto o C ? Che impressioni vi ha fatto questo autore ?

    ps. so che era uscita un'altra edizione di toto, che non ho seguito 8(

  2. #2
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Ho letto i primi due volumi di Toto. Secondo me non è male, anzi! Benché inizialmente non mi sembrasse granché ha preso a piacermi piano piano e se avessi i soldi lo prenderei tutto in blocco in fumetteria. Il suo stile mi piace, ha un tratto che, seppur semplice, mi riesce a prendere, direi che è fatto apposta per i miei gusti. Non c'è tanto inchiostro ma ce n'è quando ci deve essere...è molto gradevole. La storia di Toto mi ha colpito piacevolmente, è semplice, veloce, frizzante, fatta apposta per un avventura breve. A mio avviso non ci sono le basi per una serie a lungo termine, ma tante piccole opere non sono male per passare un po' di tempo nella tranquillità di una narrazione carina e poetica.
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  3. #3
    ...But not android. L'avatar di Submarine Joe
    Registrato il
    06-07
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.426
    Citazione Jericho09
    Ho letto i primi due volumi di Toto. Secondo me non è male, anzi! Benché inizialmente non mi sembrasse granché ha preso a piacermi piano piano e se avessi i soldi lo prenderei tutto in blocco in fumetteria. Il suo stile mi piace, ha un tratto che, seppur semplice, mi riesce a prendere, direi che è fatto apposta per i miei gusti. Non c'è tanto inchiostro ma ce n'è quando ci deve essere...è molto gradevole. La storia di Toto mi ha colpito piacevolmente, è semplice, veloce, frizzante, fatta apposta per un avventura breve. A mio avviso non ci sono le basi per una serie a lungo termine, ma tante piccole opere non sono male per passare un po' di tempo nella tranquillità di una narrazione carina e poetica.
    Spoiler:
    cavoli, sei dello 09! mai visto un utente così giovane, hai -2 anni

    Ti quoto in tutto, anzi in toto Boh, se hai pochi soldi potresti prendere i 2 volumetti di C: child, che alla fine è simile a toto. Poi i protagonisti son troppo idoli E poi alla fine c'è la storia a fumetti di 6 pagine dei suoi 2 viaggi a Hong Kong
    Comunque preferisco tante storie brevi che una lunghissima, si vedono più storie e personaggi...


    ps. troppo bello il film di lupin l'altra sera, conoscendo i tuoi gusti l'avrai visto di certo

  4. #4
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Citazione Submarine Joe
    Spoiler:
    cavoli, sei dello 09! mai visto un utente così giovane, hai -2 anni

    Ti quoto in tutto, anzi in toto Boh, se hai pochi soldi potresti prendere i 2 volumetti di C: child, che alla fine è simile a toto. Poi i protagonisti son troppo idoli E poi alla fine c'è la storia a fumetti di 6 pagine dei suoi 2 viaggi a Hong Kong
    Comunque preferisco tante storie brevi che una lunghissima, si vedono più storie e personaggi...


    ps. troppo bello il film di lupin l'altra sera, conoscendo i tuoi gusti l'avrai visto di certo
    X lo spoiler: Mi dispiace distruggere la tua fantasmagorica scoperta ma 09 è solo il giorno, non l'anno del mio compleanno .
    C: avevo pensato di prenderlo ma ho troppe altre spese che non posso eliminare e molto più importanti di questo fumetto quindi ne faccio volentieri a meno aspettando momenti più rosei per il mio portafogli.

    P.S. L'ho visto si, mi è piaciuto ma non ho digerito la colonna sonora.
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  5. #5
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    La vecchia serie di Toto (quella da due numeri) era carina, la roba nuova non mi piace per niente pare che sia entrato nel mondo dei clichè.

  6. #6
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Citazione Submarine Joe
    Spoiler:
    Premetto subito che non ho esperienza nel campo dei manga, quindi quello che piace a me potrebbe essere una ciofeca agli occhi degli intenditori

    Di questo autore ho iniziato a seguire Toto: a wonderful adventure, e anche se non è di sicuro ai livelli dei grandissimi manga mi è piaciuto parecchio, e attendo con ansia l'ultimo volume che uscirà fra un mese.
    Ora inizia C: The will of child (2 volumi) che ho comprato senza esitazioni e non mi ha deluso.
    Il suo stile di disegno mi piace molto, soprattutto in C, e la trama dei suoi fumetti, pur non essendo una vetta, è ricca di citazioni, combattimenti e umorismo. In tutte e 2 le serie.

    Voi state seguendo Toto o C ? Che impressioni vi ha fatto questo autore ?

    ps. so che era uscita un'altra edizione di toto, che non ho seguito 8(
    Di lui ho letto Toto,quello vecchio e quello nuovo, C: The will of child mi manca, devo rimediare

  7. #7
    ...But not android. L'avatar di Submarine Joe
    Registrato il
    06-07
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.426
    A me ispira, e poi son 2 volumetti che si incastrano con l'ultimo toto, non potevo non prenderli. E i protagonisti son più idoli di toto, imho
    Ultima modifica di Submarine Joe; 7-09-2007 alle 21:22:56

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •