Sephiroth'88
Dato che tutte le piante lì intorno stavano morendo era abbastanza evidente che Sofie lo stesse curando con i suoi poteri.

Riguardo Jonesy, ecchecazz.
All'autore gli avevano proposto di fare un film o una miniserie per concludere la serie, lui ha rifiutato dicendo che tutto quello che aveva da raccontare avrebbe avuto spazio solo in altre 4 stagioni perciò nulla di fatto.
La HBO non credo che metterà in produzione altre serie e si era pensato anche a dei libri per finire la serie ma pare che i diritti del telefilm e del suo sfruttamento li abbia la HBO o qualcosa del genere (dovrei rinfrescarmi le idee perchè son cose che ho letto tempo fa comunque sulla wiki inglese trovi tutto a riguardo).

Edit: Ah ecco nella wiki ci sono anche informazioni riguardanti il futuro di alcuni personaggi, Jonesy vive.

Vero, non mi ricordavo la faccenda delle piante...in poche parole ha le stesse facoltà di Ben, allora.

Ma in fin dei conti è vera la storia che Knauf voleva fare 6 stagioni in totale, in cui ogni due cambiavano periodo storico?
Avevo sentito che le prossime sarebbero state ambientate nella seconda guerra mondiale, sarebbe stato bellissimo...
Anche perchè quando Sofie lesse le carte a Ben, alla fine i due si innamoravano e da come si sono messe le cose non sembra molto possibile.
Da Fantascienza.com
"Invece adesso il presidente della HBO, Carolyn Strauss, ha annunciato che la rete "ha deciso di non rinnovare Carnivale" dopo che la serie era giunta a una conclusione naturale. In questo caso la decisione sarebbe avvalorata dagli ottimi riscontri di pubblico ottenuti dalla trasmissione. Nonché legittimata dalla volontà di non condannare un'opera tanto suggestiva a un lento ma inesorabile esaurimento dei temi."
Non mi pare che le cose siano andate proprio così...e la storia non è che sia giunta a una conclusione naturale

Che io sappia era stata cancellata per ascolti troppo bassi...