Una "cassa" per i figli...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Una "cassa" per i figli...

Cambio titolo
  1. #1
    Wir Wollen Alles! L'avatar di NARKOS
    Registrato il
    08-05
    Località
    veneto
    Messaggi
    4.677

    Una "cassa" per i figli...

    Ne parlavo con 2 colleghi da poco diventati padri, e loro hanno già aperto al proprio figlio un conto in banca mettendo da parte 100 euro al mese il ragazzo a 18 anni potrà usufruire di 21.600€, secondo me è esagerato... almeno io non lo farei mai, se un giorno avrò un figlio si dovrà "fare" da solo certo lo aiuterò ma aprigli un conto appena nasce no... sarebbe troppo facile trovarsi una cifra simile da gestire, voi che ne pensate?

    Bruciamo chi non tollera con la sua stessa collera.



  2. #2
    Utente L'avatar di Tiphareth
    Registrato il
    11-06
    Località
    Poggibonsi (SI)
    Messaggi
    3.065
    Per me i miei genitori hanno fatto una cosa simile, infatti anche io ora mi ritrovo con qualcosa tipo 20.000€ in banca, e penso farò lo stesso con mio figlio se potrò permettermelo...

  3. #3
    giggity giggity goo L'avatar di Helstar
    Registrato il
    03-07
    Località
    Polverigi (AN)
    Messaggi
    1.051
    Io penso che se l'avesse fatto anche mio padre, fra qualche mese godrei come un porcello
    Beh secondo me è una buona idea, oltre che un buon regalo per i 18 anni. Almeno il ragazzo potrà comprarsi la macchina ed essere autonomo per un pò nel caso andasse all'università.


  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    5
    te lo dico da 17enne, non vorrei una cosa così.. 21mila€ non sono noccioline alla fine.. e un 18enne che se li ritrova per le mani così, di punto in bianco, magari, anzi probabilmente, senza mai aver fatto esperienze sul lavoro e sapere "da dove vengono" possono causare più problemi che altro..

    con 21mila € di ci compri una macchina usata che per un neo patentato corre troppo..poi, opinione mia

  5. #5
    Soffish! L'avatar di |Spid3R|
    Registrato il
    01-06
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.088
    Citazione Red_Rewind
    te lo dico da 17enne, non vorrei una cosa così.. 21mila€ non sono noccioline alla fine.. e un 18enne che se li ritrova per le mani così, di punto in bianco, magari, anzi probabilmente, senza mai aver fatto esperienze sul lavoro e sapere "da dove vengono" possono causare più problemi che altro..

    con 21mila € di ci compri una macchina usata che per un neo patentato corre troppo..poi, opinione mia
    Si ma non tutti i 18enni gestiscono i soldi allo stesso modo.
    io non li toccherei quei soldi finchè non mi compro un appartamento

  6. #6
    Utente L'avatar di Tiphareth
    Registrato il
    11-06
    Località
    Poggibonsi (SI)
    Messaggi
    3.065
    Citazione Red_Rewind
    te lo dico da 17enne, non vorrei una cosa così.. 21mila€ non sono noccioline alla fine.. e un 18enne che se li ritrova per le mani così, di punto in bianco, magari, anzi probabilmente, senza mai aver fatto esperienze sul lavoro e sapere "da dove vengono" possono causare più problemi che altro..

    con 21mila € di ci compri una macchina usata che per un neo patentato corre troppo..poi, opinione mia
    Io per esempio metà di quei soldi li ho investiti, altri metà li tengo per un bisogno serio, per ora non li ho mai toccati...

  7. #7
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Red_Rewind
    te lo dico da 17enne, non vorrei una cosa così.. 21mila€ non sono noccioline alla fine.. e un 18enne che se li ritrova per le mani così, di punto in bianco, magari, anzi probabilmente, senza mai aver fatto esperienze sul lavoro e sapere "da dove vengono" possono causare più problemi che altro..

    con 21mila € di ci compri una macchina usata che per un neo patentato corre troppo..poi, opinione mia
    se aprissi un conto ad un mio eventuale figlio, non glielo direi subito a 18 anni che ha 21mila euro da parte.
    prima vedrei se è abbastanza maturo per gestire tale cifra.
    Ultima modifica di Shino; 8-09-2007 alle 05:55:22

  8. #8
    Utente L'avatar di lorenks
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.231
    Citazione Shino
    se aprissi un conto ad un mio eventuale figlio, non glielo direi subito a 18 anni che ha 21 euro da parte.
    prima vedrei se è abbastanza maturo per gestire tale cifra.
    ma soprattutto dovresti aggiungerci un "mila", altrimenti ti manderebbe a cagare

    Spoiler:
    è tardi, lo so...

  9. #9
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione lorenks
    ma soprattutto dovresti aggiungerci un "mila", altrimenti ti manderebbe a cagare

    Spoiler:
    è tardi, lo so...
    aggiunto.
    alle 4 riscrivere il messaggio, per cambiare i tempi della frase, mi fa saltare dei pezzi

    cmq era tardi...

  10. #10
    Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.206
    Mah non so... Personalmente non lo farei, anche perché sono abbastanza dell'idea che li butterebbe tutti al vento quasi subito.
    I miei non hanno fatto niente del genere per me, semplicemente quando mi serve qualcosa me lo comprano...
    Altro che 21mila euro mi sa...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.622
    A me l'hanno fatto. Tra qualche anno dovrei trovarmi con qualche migliaio di euro in banca, che, salvo imprevisti, dovrebbe restar lì a lievitare.

  12. #12
    Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.206
    Citazione Antonio22
    A me l'hanno fatto. Tra qualche anno dovrei trovarmi con qualche migliaio di euro in banca, che, salvo imprevisti, dovrebbe restar lì a lievitare.
    Oddio, se aspetti che lieviti con gli interessi...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.622
    Citazione Gaglia88
    Oddio, se aspetti che lieviti con gli interessi...
    Meglio lasciarli lì e farli aumentare di qualche spicciolo che tenerli in casa a tentarmi. Hai idea in quanto poco tempo li manderei in fumo?

  14. #14
    ♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05
    Località
    Korriban - Catania
    Messaggi
    3.575

    Cool

    beh, se lo avessero fatto i miei, per i 18 anni mi sarei comprato pure una macchina, oltre che il cofanetto da 50 euro della VT di Star Wars
    o magari un maxischermo

  15. #15
    Utente L'avatar di speaker
    Registrato il
    05-05
    Località
    C:\WINDOWS\system32
    Messaggi
    2.378
    mi sembra una cosa giusta

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •