aresius
per non scrivere un post kilometrico andrò quasi subito al dunque:
suono la batteria da +di 9 anni ma dove suon c'e il prob del rumore per cui non ho mai potuto suonare una batteria vera li, certo da latre parti(e in saletta prove) non ci sono problemi mi scateno su un'acustica, li pero devo ripiegare su una batteria elletronica, per tutti questi anni ho ripiegato su una yamaha da circa 300-400 euro(ormai e pure vecchiotta dopo tutti questi anni) ho pensat finalmente di cambiarla con un modello + nuovo che magari potesse anche permettermi di avvicinarmi di piu a quella acustica, sia dal punto di vsita del suono che della tecnica. tralasciando i modelli da 4000 euro(azz) ho ripiegato su un modello sempre yamaha da 1200 euro forse se metto da parte + soldi anche quello da 2599 euro, voi che dite mi consigliate di rimanare su quella vecchia ho faccio questo passo e mi compro una di queste?
http://www.strumentimusicali.net/pro...ecial-set.html
http://www.strumentimusicali.net/pro...-mds-12bk.html
(possibilmente non uscitemi con post:quella acustica e migliore di quella elettronica, lo so da me e o già spiegato perché non posso permettermi quella acustica)
Per curiosità, che elettronica Yamaha hai adesso?
Anche io ho il tuo stesso problema, devo suonare su un'elettronica. Ho una Yamaha Dtxtreme IIs, ora mi pare fuori produzione, in ogni caso definita il top della Yamaha, l'ho portata a casa usata ad una cifra irrosoria, per questo motivo ce l'ho (nuova costava sui 2000€). Se posso darti un consiglio, proprio ieri ho avuto la possibilità di suonare delle Roland, le ho provate tutte, dalla TD3 alla TD20 e ti assicuro che non c'è storia, Roland è tutta un'altra cosa. Devi fare un po' l'abitudine alle pelli mesh (io preferisco i pad in gomma), ma se ti puoi permettere una TD12, prendi quella ad occhi chiusi. I suoni sono vivi, veri, insomma, la senti! I set preimpostati sono già ottimi (poi va a gusti eh), ma se non altro non ti obbligano come con Yamaha a dover modificare tutto perchè i set sono ridicoli... Anche fisicamente la TD12 è più vera (comparata alla Dtxpress IV), il rack ti permette di personalizzarla al massimo, ottieni le giuste distanze, le meccaniche sono migliori, insomma a mio parere se devi scegliere fra TD12 e Dtxpress vai su Roland tutta la vita.
Spero fra un annetto di poter passare anche io a quel gioiellino.