[6] Bioshock [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 528

Discussione: [6] Bioshock [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    XVincenzoX
    Ospite

    [6] Bioshock [Thread Ufficiale]



    Se non capite cosa c'è scritto usate google

    Clicca qui per vedere il thread precedente

    Casa: 2KGames
    Sviluppatore: Irrational Games
    Genere: Sparatutto
    Data di uscita: USCITO!


    Importante!
    Se avete come antivirus AVG, disinstallatelo e installate AntiVir, migliore e compatibile con Bioshock.

    Requisiti di sistema
    Requisiti minimi:
    CPU: Pentium 4 2.4GHz Single Core processor
    System RAM: 1GB
    Video Card: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550) (Serve una SHADER MODEL 3.0)
    Sound Card: 100% direct X 9.0c compatible sound card
    Hard disk space: 8GB free space

    Requisiti consigliati
    CPU: Intel Core 2 Duo processor
    RAM: 2GB
    Video Card:
    DX9: Direct X 9.0c compliant video card with 512MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT or better);
    DX10: NVIDIA GeForce 8600 or better
    Sound Card: Sound Blaster X-Fi series (Optimized for use with Creative Labs EAX ADVANCED HD 4.0 or EAX ADVANCED HD 5.0 compatible sound cards)


    Sito ufficiale (Sito Flash [consigliata adsl])
    http://www.2kgames.com/bioshock/enter.html

    Sito Ufficiale (Sito Html [anche 56K])
    http://www.2kgames.com/bioshock/html/it/info.htm

    Video da Youtube da GUARDARE!
    http://www.youtube.com/watch?v=Lmw78t8NgIE

    Screenshots
    Sezione Screenshots


    Trama
    In seguito ad un tragico incidente aereo, il giocatore si ritrova solo in acque gelide e sconosciute. Nel disperato tentativo di raggiungere la salvezza scopre una batisfera arrugginita che lo conduce a Rapture, una città sommersa situata nelle profondità del mare. Costruita come società ideale da un piccolo gruppo di scienziati, artisti e industriali, Rapture è poi crollata sotto il peso del suo stesso idealismo. Ora la città è cosparsa di cadaveri, popolata da possenti guardiani che vagano nei corridori accompagnati da bambine mutanti che saccheggiano i corpi dei morti, e con gli abitanti geneticamente modificati che cercano di tendere agguati al giocatore ad ogni angolo.

    Armi
    Ogni arma ha 3 tipi di proiettili, ognuno adatto a perforare, a danneggiare o a produrre un danno medio. Avremo a disposizione: Pistola, Fucile, Balestra, Mitragliatrice, Lanciagranate e un lanciafiamme chimico
    Sezione Armi

    Plasmid
    La cosa è troppo complicata da spiegare di conseguenza, vi rimando direttamente al sito
    Sezione Plasmid

    Luoghi

    Ristorante Kashmir
    Ciò che una volta era un opulento ristorante e sala da ballo, è ora diventato un mausoleo a causa della violenza delle fazioni. Il Kashmir per gli abitanti di Rapture era il luogo ideale per mangiare e divertirsi con classe; i suoi veglioni di Capodanno erano leggendari. Veniva utilizzata anche come sala di ricevimento dei nuovi arrivati per dar loro il benvenuto nella loro nuova casa.

    Padiglione Medico
    All'inizio il padiglione medico era la sede principale per trattare disturbi fisici.
    La qualità della cura era direttamente proporzionata a quanto il paziente poteva permettersi di pagare. Non appena l'utilizzo del plasmide divenne necessario, l'auto medicazione pose fine all'uso dei servizi del Padiglione medico, tranne uno. I plasmide contribuivano ad aumentare le capacità fisiche e mentali di chi lo assumeva lasciando, però, gravi alterazioni genetiche. La sola soluzione fu la ristrutturazione del padiglione medico e adibirlo a un nuovo scopo: la correzione cosmetica delle deformazioni fisiche.

    Neptune's Bounty
    Neptune's Bounty è dove si trovano le principali zone di pesca di Rapture ed è anche diventato il rifugio per alcuni criminali della città. Un bar locale, il Fighting McDonaghs, offre ristoro dopo una giornata di lavoro. Circolano voci sull'esistenza di una banda di contrabbandieri che opera all'esterno del Neptune's Bounty anche se non ci sono prove.

    Fort Frolic
    Fort Frolic è l’area divertimento dei cittadini di Rapture. Che sia shopping per le classi elevate, scommesse, teatro o solo un po’ di ‘compagnia’ per chi si sente solo,
    qui puoi avere tutto quello che vuoi…basta pagare!. Presenta un atrio principale con diversi i intrattenimenti offerti intorno a questo centro come per esempio “Sir Prize: Games of Chance”, "Eve's Apple" un dance club esotico e il fantastico "Fleet Hall" dove vengono messi in scena regolarmente musical e opere liriche.

    Arcadia
    Arcadia era il cuore pulsante di Rapture e la sua vegetazione rigogliosa serviva per generare l’ossigeno necessario al sostentamento.
    Inoltre, fungeva da rifugio per le persone che volevano ritagliarsi un momento di tranquillità e di relax dalle difficoltà della vita in superficie. I turisti che cercavano qualcosa di più rilassante delle luci lampeggianti di Fort Frolic potevano rifugiarsi nella grotta della cascata, il tranquillo Tea Garden e in altri luoghi protetti.


    Farmers' Market
    Il Farmers' Market era il più popolare e attivo mercato di Rapture.
    Era l'unico luogo in cui i cittadini potevano trovare prodotti freschi come meloni, pomodori, deliziosi formaggi e persino zucche. I cittadini potevano inoltre servirsi dei prodotti delle cantine Worley, e del miele dell’alveare di Silverwing.

    Le righe che seguono sono state scritte da
    [Y2J Lionheart]
    Bioshock FAQ

    *IMPORTANTE N.B. SULLA PROTEZIONE ANTICOPIA E SUL NUMERO DELLE ATTIVAZIONI.*

    --Installazione:
    Spoiler:

    -Prima di installare il gioco dovete essere connessi ad internet.
    -Durante l' installazione verrà scaricato un' aggiornamento. Aggiornamento che non riguarda il gioco o l' engine ma bensì file necessari per l' attivazione.


    --Attivazione:
    Spoiler:

    -
    La licenza del gioco permette l' attivazione dello stesso solamente 5 volte. -Vi verra chiesto di attivarla tramite l' inserimento del codice seriale che trovate dietro al manuale.
    -Naturalmente potete disinstallare e reinstallare bioshock sullo stesso pc quante volte si vuole.
    *N.B.*
    Se si formatta verra richiesta nuovamente l' attivazione. Anche se si tratta dello stesso Sistema Operativo e dello stesso Hardware.
    Spoiler:


    --Verra mai tolto questo limite?
    -
    2K ha assicurato che verra tolto in futuro.



    Bioshock Tweak

    -Widescreen Fix:

    Spoiler:
    Se avete un monitor che supporta risoluzione widescreen avrete notato che parti dell' immagine vengono tagliate. Per risolvere fate come segue:

    -Scaricate questo programma:bioshockdFOV.zip
    -Ricordate di avviarlo prima del gioco
    -Inserite questi valori:

    16:9 users:
    larghezza FOV: 0.75
    altezza FOV: 0.75

    16:10 users:
    larghezza FOV: 0.84
    altezza FOV: 0.84

    -Quando avrete caricato la partita premete * dal tastierino numerico



    -Attivare l' AntiAliasing
    Spoiler:
    Dalle impostazioni di gioco non è possibile attivare l' AntiAliasing.
    Tuttavia i possessori di Geforce 8 e Radeon X1000 possono forzare l' AA tramite i rispettivi panneli di controllo. La forzatura ha effetto solo se si gioca in dx9.
    Per poter giocare in dx9 sotto Vista bisogna aggiungere "-dx9" alla riga "Destinazione" presente nella schermata "Propietà" del collegamento.


    Nvidia Users:
    Spoiler:
    -Installare gli ultimi ForceWare 163.44 specificamente ottimizati per Bioshock.
    -Su XP basta forzare l' AA dal pannello di controllo.
    -Su Vista bisogna rinominare "\ProgramFiles\2K Games\BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe" in R6Vegas_Game.exe
    -
    Ricordate che dovete essere in dx9

    ATi Users:
    Spoiler:
    -Installare gli ultimi Catalyst 7.8 hotfix specificamente ottimizati per Bioshock.
    -L' AA funge solo rinominando "\ProgramFiles\2K Games\BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe" in Oblivion.exe
    -Ricordate che dovete essere in dx9


    N.B.
    L' attivazione del' AA puo causare problemi di texturing e forti cali di framerate




    -Filtro Anisotropico
    Spoiler:

    Di default il gioco applica un 4X AF.

    -Per modificarlo bisogna aprire il file Bioshock.ini, che si trova in "\Documents and Settings\[Username]\Dati applicazioni\Bioshock" (XP) o "\Users\[Username]\AppData\Roaming\Bioshock" (Vista).
    Le cartelle Dati applicazioni e AppData sono nascoste e dovete renderle visibili.

    -Raggiungere la stringa "LevelOfAnisotropy=4" e modificare il valore con numeri compresi fra 1 (che sta ad indicare niente AF) e 16. Impostare solamente multipli di 2 (2,4,8,16)




    -Giocare su VGA con shader model 2.0
    Spoiler:
    Il gioco funziona solo su VGA che supportino lo SM3.0 .
    Tuttavia sul forum ufficiale è in attou nprogetto per far funzionare bioshock anche su sm2.0
    Se siete interessati seguite questa discussione. E qui si puo trovare una patch in fase beta.
    Ultima modifica di XVincenzoX; 12-09-2007 alle 20:01:28

  2. #2
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Leggendo la recensione di gmc mi è venuta una voglia matta di giocare a Bioshock, poi però leggendo i requisiti, mi sono abbattuto.
    Secondo voi è dovrei comprarlo ugualmente, o magari aspettare di aggiornare il mio pc e aspettare che Bioshock scenda di prezzo (perchè col mio pc non posso giocarci, voi che dite?)

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io ti cosiglierei di non buttare via i soldi inutilmente dato che cmq non puoi giocarci.. anzi eviti anche di farti male perchè ce l'hai e non puoi giocare

    aggiorna il pc e poi compralo quando scenderà di prezzo !

  4. #4
    XVincenzoX
    Ospite
    Citazione Devastator III
    Leggendo la recensione di gmc mi è venuta una voglia matta di giocare a Bioshock, poi però leggendo i requisiti, mi sono abbattuto.
    Secondo voi è dovrei comprarlo ugualmente, o magari aspettare di aggiornare il mio pc e aspettare che Bioshock scenda di prezzo (perchè col mio pc non posso giocarci, voi che dite?)
    aspetta che ti aggiorni il computer, mentre sarà passato tutto questo tempo, potrai acquistarlo, magari ad un prezzo inferiore

  5. #5
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    allora mi succede che quando cerco di hackerare qualcosa (non sempre) mi si blocca il mouse... e devo chiude il programma TM.... bioshock bug o ilmouse che è quello da 5 euro???
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  6. #6
    XVincenzoX
    Ospite
    Nella prima foto il Big Daddy che salda...



    Nelle altre tre il mio primo incontro con big daddy... (Sto ancora aspettando Bioshock nei negozi )




    Mi son chiesto... con la pistolina lo batto???

  7. #7
    Utente impertinente L'avatar di RomariX
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ravel's Maze
    Messaggi
    882
    Citazione RomariX
    Scaricata e istallata la demo. Sembra andare tutto liscio anche a dettagli alti, a 1024X768. Appena fatta la discesa a rapture, secondo caricamento del gioco PAM! Il gioco si bloca e mi riporta al desktop. Mentre mi sale un brivido lungo la schiena lo avvio di nuovo, sperando in un errore occasionale. Ma ovviamente nello stesso caricamento PAM! Questa volta si riavvia tutto il pc...WTF?
    Rienstallare prevedibilmente non è servito a niente...visto che pensavo di basarmi sulla demo per decidere se comprarlo o no mi premerebbe farla funzionare
    "David Miller is now a meme"


  8. #8
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione DirectX 10
    allora mi succede che quando cerco di hackerare qualcosa (non sempre) mi si blocca il mouse... e devo chiude il programma TM.... bioshock bug o ilmouse che è quello da 5 euro???
    nn so, sei la prima persona che sento parlare di una cosa del genere...senza considerare che le molte recensioni che ho letto su internet e riviste nn ne parlano...forse è colpa del mousetto?

  9. #9
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    raga qual cuno ha giocato bioshock in dx10??
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  10. #10
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    finalmente ho scaricato la demo (uff.....2 giga non sono pochi per la mia connessione di me^^a!) e oggi quando torno a casa la proverò sul mio p4 3,2 ghz, 1 gb RAM, 7600 GT.....sono molto dubbioso sulle prestazioni.....secondo voi girerà bene a dettagli medio-bassi, senza filtri e 1024x768?

  11. #11
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione XVincenzoX
    Nella prima foto il Big Daddy che salda...



    Nelle altre tre il mio primo incontro con big daddy... (Sto ancora aspettando Bioshock nei negozi )




    Mi son chiesto... con la pistolina lo batto???
    Hmmmmm... con la pistola è abbastanza un suicidio cercare di battere un BD...

    Al max ci si può provare con il mitra o il fucile... cmq...


    VIA CHE SONO AL MERCATO!!!!
    Arcadia non mi è piaciuto molto come posto

  12. #12
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione superpuccio
    nn so, sei la prima persona che sento parlare di una cosa del genere...senza considerare che le molte recensioni che ho letto su internet e riviste nn ne parlano...forse è colpa del mousetto?
    dici???? boh iop non ho avuto mai problemi... è a infrarossi... cmq quando vincerò il gmc comtest (quello ci creare un personaggio per wharammer) mi arrivara il g5!!

    ps... lo vincerò di certo!
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  13. #13
    Utente L'avatar di rash86
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    544
    Citazione c1cc10
    finalmente ho scaricato la demo (uff.....2 giga non sono pochi per la mia connessione di me^^a!) e oggi quando torno a casa la proverò sul mio p4 3,2 ghz, 1 gb RAM, 7600 GT.....sono molto dubbioso sulle prestazioni.....secondo voi girerà bene a dettagli medio-bassi, senza filtri e 1024x768?
    Hai più o meno la mia stessa configurazione... Vai tra che io il gioco l'ho finito a dettagli alti a 1024 senza problemi...
    Mobo: Asus P7P55 Deluxe
    CPU: i5 760
    Ram: 4 Gb
    VGA: Palit 460GTX
    Monitor: Samsung BX2231

  14. #14
    wiin L'avatar di snake137
    Registrato il
    08-05
    Località
    andria forever
    Messaggi
    2.040
    Citazione rash86
    Hai più o meno la mia stessa configurazione... Vai tra che io il gioco l'ho finito a dettagli alti a 1024 senza problemi...
    idem dettagli alti e filtri attivati a 1024
    solo che ho overcloccato la scheda video per aumentare gli fps

  15. #15
    The Jester of GR L'avatar di The Smile
    Registrato il
    07-06
    Località
    Capitol Hill
    Messaggi
    1.828
    Come mai nel primo post nn c'è il collegamento alla parte precedente del topic ??

    "A jester of sorts you stand holding your courts
    Over minions on Capitol Hill
    In a bath full of blood i'm alone standing still
    Under God you can fire at will ..."
    ___________________________________________________Cit. Sum 41-The jester

    _______________________________
    ||My Pc Config.|My Car,2|The Jester-Sum 41||
    Aiutatemi

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •