Problema Hard Disks)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema Hard Disks)

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Problema Hard Disk(s)

    Raga, mi dovete spiegare na cosa: io ho sempre avuto quando vado su risorse del computer C: e D:, rispettivamente i due hard discs (1°: Maxtor 19.5Gb, 2°: Maxtor 17.7Gb) che ho sempre avuto. Ma quando vado su qualsiasi programma di analisi del computer, dal 3dmark a sisoft sandra, fino alle proprietà hardware del sistema mi dice che ne ho solo uno. Un solo Maxtor da 37.2 Gb... ecco il mio problema:

    siccome volevo fare un formattone, volevo salvare tutti i dati su D:, il secondo Harddisk, poichè è sul primo che hop installato Win. Ora, ho paura che sia una partizione del disco fisso, e se così è, quando formatto C:, formatto automaticamente tutto, ovvio. Quindi come faccio a capire se è tutto un unico disco o una partizione??? Ora, scommetto che il 90% degli ascoltatori non ha capito na mazza, e se volete ve lo rispiego, ma chi ha capito, intanto mi può aiutare please?
    Ultima modifica di Slamdunk; 24-11-2002 alle 14:31:14

  2. #2
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Bhè, quando vai in Risorse del computer windows te lo riconosce il secondo HD?
    Se è così, non hai nessun problema |) , salvi i dati tutti li, e fai un bel formattone del C: senza paura. Se proprio hai paura di fare casini, salvi tutto su D: poi togli quell'HD e formatti C:
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  3. #3
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Scusa , perchè ti complichi tanto la vita ? Apri il case e guarda se ci sono 2 hd , no ??!!
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  4. #4
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Tsuby2002
    Scusa , perchè ti complichi tanto la vita ? Apri il case e guarda se ci sono 2 hd , no ??!!
    Secondo te è così mona da non saperlo scusa?
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Anche se fosse un disco solo diviso in due partizioni, formattandone una non sialtera in alcun modo il contenuto della seconda.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Lex
    Anche se fosse un disco solo diviso in due partizioni, formattandone una non sialtera in alcun modo il contenuto della seconda.
    Ah, meno male, pensavo il contrario... cmq su risorse pc me ne identifica uno solo... e dentro ce n'è uno solo... quindi vuol dire che ho una partizione?

  7. #7
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Hai un buon vecchio Maxtor da 40 Giga partizionato in 2 parti... tutto qua. Non hai affatto 2 HDisks!


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  8. #8
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Fede80Lt
    Hai un buon vecchio Maxtor da 40 Giga partizionato in 2 parti... tutto qua. Non hai affatto 2 HDisks!
    Ora voglio proprio sentire perchè il mio rivenditore mi ha fatto la partizione... gliene do quattro... mi ha fatto illudere di avere due hard disk per un anno...

  9. #9
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Ehi raga, lo so che sono già stati aperti decine di teard (cacchio, non so come si scrive ), ma volevo chiedervi due cose:
    • Com'è che si cancella una partizione?
    • Qual'è il miglior programma per fare una partizione?

  10. #10
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Si vede che è abituato a lavorare così, in assoluto non è un male!
    Cioè è male che ti abbia mentito, ma in generale partizionare non è un male in assoluto, cmq puoi sempre ripartizionarlo... non è difficile!


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  11. #11
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Slam se vuoi delucidazioni chiamami in PVT oppure contattami al mio ICQ oppure sul Messenger ([email protected])


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  12. #12
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Fede80Lt
    Slam se vuoi delucidazioni chiamami in PVT oppure contattami al mio ICQ oppure sul Messenger ([email protected])
    Io non possiedo nessu tipo di chat, perchè non mi spieghi qui tutto? Te ne sarei molto grato...

  13. #13
    Utente L'avatar di Rosso25
    Registrato il
    11-02
    Località
    Arosio (co)
    Messaggi
    443
    scusa ma che winzoz hai? sai se hai il 98 di solito nn riconosce la seconda partizione invece tipo xp la riconosce...
    Firma superiore ai limiti da regolamento

  14. #14
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Rosso25
    scusa ma che winzoz hai? sai se hai il 98 di solito nn riconosce la seconda partizione invece tipo xp la riconosce...
    Guarda la mia firma...

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Da quando Windows 98 non riconosce le partizioni? Questo accade solo se sono formattate con un file system non compatibile col sistema, ma avviene con tutti i sistemi operativi.
    Tornando alla domande di Slamdunk, per gestire le partizioni il miglior programma è Partition Magic, che è in grado di effettuare numerose modifiche alla struttura delle partizioni in modo non distruttivo, quindi senza perdere tutti i dati. Ovviamente questo non è valido se si cancella una partizione, mi raccomando
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •