overclock E6300
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 27 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 405

Discussione: overclock E6300

Cambio titolo
  1. #1
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334

    overclock E6300

    ciao a tutti ragazzi. Vorrei overclockare il mio processore E6300 (per fargli superare l'E660), dissipato dal dissipatore intel e montato su una scheda madre asus P5B. So che posso fare un buon overclock, non massimo per via del dissipatore. Mi potreste dire come fare, considerando che non voglio surriscaldare eccessivamente?
    P.S.: Il mio case Enermax monta una ventola laterale di 25 centimetri impostata per far entrare aria. Mi consigliate di impostarla in modo che la faccia uscire?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    Citazione enriccio
    ciao a tutti ragazzi. Vorrei overclockare il mio processore E6300 (per fargli superare l'E660), dissipato dal dissipatore intel e montato su una scheda madre asus P5B. So che posso fare un buon overclock, non massimo per via del dissipatore. Mi potreste dire come fare, considerando che non voglio surriscaldare eccessivamente?
    P.S.: Il mio case Enermax monta una ventola laterale di 25 centimetri impostata per far entrare aria. Mi consigliate di impostarla in modo che la faccia uscire?
    che tipo di ram hai?

  3. #3
    simoorta93
    Ospite
    Citazione enriccio
    ciao a tutti ragazzi. Vorrei overclockare il mio processore E6300 (per fargli superare l'E660), dissipato dal dissipatore intel e montato su una scheda madre asus P5B. So che posso fare un buon overclock, non massimo per via del dissipatore. Mi potreste dire come fare, considerando che non voglio surriscaldare eccessivamente?
    P.S.: Il mio case Enermax monta una ventola laterale di 25 centimetri impostata per far entrare aria. Mi consigliate di impostarla in modo che la faccia uscire?
    guarada il tuo procio è quasi come il mio(e6320) e ti posso dire che sale da dio....io l'ho portato a 2500mhz senza overvoltare con ventola standard...e se overvolti si porta facilmente a 2.8\3ghz solo che io ho una p5k...comunque usa orthos per stressare la cpu e la ram.....pero prima che ti dica come si fa mi devi dire che ram hai.....

  4. #4
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    2 blocchi da 1 gb 800 mhz
    beh comunque ho letto di uno che l'ha portato a 3,5 ghz (700mhz moltiplicatore 5x) ma mi sa che non è stabile...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  5. #5
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione enriccio
    2 blocchi da 1 gb 800 mhz
    modello? marca?


  6. #6
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione Ilmore
    modello? marca?
    -.- non ricordo... comunque non è una marca scarsa.. è una delle due marche migliori (lasciando perdere la marca "extreme")


    EDIT: Corsair
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  7. #7
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Hai letto prima qualche guida?


  8. #8
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    ho letto solo qualcosina sul numero di settembre di gmc
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  9. #9
    simoorta93
    Ospite
    allora se vuoi overclockarlo devi andare sul bios e fare alcuni fixaggi:
    -fixare il pci-e a 100mhz
    -fixare il pci a 33mhz
    -abbassare lo speedstep o\e c1e
    -alzare fsb a 280....
    -lanciare orthos per un'oretta...
    ripetere la procedura con fsb e orthos.... una volta arrivato a 300fsb metti le ram in sinc praticamente sarebbe che devi settare la freqquenza ram al doppio dello fsb....

  10. #10
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione enriccio
    ho letto solo qualcosina sul numero di settembre di gmc
    Non è proprio il massimo, purtroppo
    Ad ogni modo, come priam cosa scarica cpu-z e dicci il VID, ossia il valore impostato da intel per il voltaggio di base del tuo processore.
    Inoltre dicci che temperature rilevi in idle, scaricando Core Temp (versione 0.04).


  11. #11
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    mi puoi spiegare alcune cose che non ho capito?
    •abbassare lo speedstep O\E c1e (che significa?)
    •il moltiplicatore non posso aumentarlo? posso agire solo sull'fsb? a quanto arriverò in questa maniera?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  12. #12
    son un gran bestemmiatore L'avatar di Monti
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    692
    ciao enriccio, ti assicuro che quella cpu è divina per l'oc , io ho la tua stessa e mentre ti scrivo è a 2800mhz senva overvolt e dissi stock
    CPU: Intel core2duo E6300@ 2800Mhz
    RAM: 2GB 800Mhz A-Data 4-4-4-11 Xtreme800+
    MOBO: Asus p5k-se
    VGA: Nvidia GeForce 8800GT Sparkle
    HDD: Maxtor 320GB sataII
    ALI: OCZ PowerStream 600Watt
    SO: Windows XP Pro 32bit
    GIOCO DEL MOMENTO: TES IV Oblivion + Mod

  13. #13
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione simoorta93
    allora se vuoi overclockarlo devi andare sul bios e fare alcuni fixaggi:
    -fixare il pci-e a 100mhz
    -fixare il pci a 33mhz
    -abbassare lo speedstep o\e c1e
    -alzare fsb a 280....
    -lanciare orthos per un'oretta...
    ripetere la procedura con fsb e orthos.... una volta arrivato a 300fsb metti le ram in sinc praticamente sarebbe che devi settare la freqquenza ram al doppio dello fsb....
    Ehi, vacci piano: è probabile che non capisca molto di quello che tu gli stai dicendo.
    Inoltre, dimentichi di dirgli di monitorare le temperature


  14. #14
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione raffaele78
    Non è proprio il massimo, purtroppo
    Ad ogni modo, come priam cosa scarica cpu-z e dicci il VID, ossia il valore impostato da intel per il voltaggio di base del tuo processore.
    Inoltre dicci che temperature rilevi in idle, scaricando Core Temp (versione 0.04).
    dove vedo il VID? se intendi il core voltage me lo indica non fisso, ma in media visualizza 1.2 circa

    la temperature idle sarebbe la temperatura del procio oppure devo vedere la temperatura di ognuno dei due core?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  15. #15
    simoorta93
    Ospite
    Citazione raffaele78
    Ehi, vacci piano: è probabile che non capisca molto di quello che tu gli stai dicendo.
    Inoltre, dimentichi di dirgli di monitorare le temperature
    lo davo per scontato che lo sapesse...

Pag 1 di 27 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •