ho 320 mb di memoria video,ma il software della ubisoft me ne indica 500
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: ho 320 mb di memoria video,ma il software della ubisoft me ne indica 500

Cambio titolo
  1. #1
    Dangerous91
    Ospite

    ho 320 mb di memoria video,ma il software della ubisoft me ne indica 500

    ho una 8800 gts da 320,e guardate un po qua:



    il software di rilevamente ubisoft me ne assegna 500.

    perche?

  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Dangerous91
    ho una 8800 gts da 320,e guardate un po qua:



    il software di rilevamente ubisoft me ne assegna 500.

    perche?
    bo strana sta cosa....penso sia un errore di rilevamento....non credo che quel programma sia molto affidabile.....

  3. #3
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    mi sa che gost recon sia troppo vecchio,fino ad allora le ram delle vga erano standard,a gradoni.
    Poi è uscita la serie 8800.
    Probabilmente vedendo più di 256 e meno di 512 dev'essere impazzito

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  4. #4
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione kalel84
    mi sa che gost recon sia troppo vecchio,fino ad allora le ram delle vga erano standard,a gradoni.
    Poi è uscita la serie 8800.
    Probabilmente vedendo più di 256 e meno di 512 dev'essere impazzito
    vedi che è ghost recon advanced warfighter 2, non dovrebbe essere poi tanto vecchio...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione kalel84
    mi sa che gost recon sia troppo vecchio,fino ad allora le ram delle vga erano standard,a gradoni.
    Poi è uscita la serie 8800.
    Probabilmente vedendo più di 256 e meno di 512 dev'essere impazzito
    guarda bene è il 2 di ghost recon kalel....

  6. #6
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Stai tranquillo, la tua scheda non può fisicamente avere 512mb di ram quindi non corri questo rischio.
    è che essendo un taglio non standard 320mb, spesso dei programmi hanno errori di questo tipo.

  7. #7
    Dangerous91
    Ospite
    Citazione ale29
    Stai tranquillo, la tua scheda non può fisicamente avere 512mb di ram quindi non corri questo rischio.
    è che essendo un taglio non standard 320mb, spesso dei programmi hanno errori di questo tipo.
    stavo gia godendo

  8. #8
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    errore del programma (una volta cpu-z, dopo un oc fatto per un grot, mi segnava che avevo 3gb di ram, quando ne ho solo 1)

  9. #9
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    a me e' successo che dicesse che avevo 256 mb di ram su una raddy 7000


  10. #10
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Dangerous91
    ho una 8800 gts da 320,e guardate un po qua:



    il software di rilevamente ubisoft me ne assegna 500.

    perche?
    anche a me ne rileva 512 anche se la mia x1950xt ne ha 256...

  11. #11
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Se non è un errore molto probabilmente ti rileva anche la memoria di sistema che la vga può usare. Se non erro esiste qualche cosa di simile al vecchio agp aperture size anche nelle mobo pci-ex (il concetto è sempre lo stesso), ma non sono sicuro. In ogni caso devi sapere che sui "vecchi" sistemi agp, come il mio, esisteva un parametro del bios chiamato AGP APERTURE SIZE, che permetteva di settare la quantità di Ram di sistema che la vga poteva usare in caso di esuberanza di texture e dati nella vram. Certo sul pci-ex non sono sicuro esista, ma sarebbe stupido non ci fosse. Comunque credo la mia ipotesi sia parecchio sbagliata per il semplice fatto che l'agp aa si settava con i normali valori della ram da 4/8 mb in su (multipli) e 512-320=192, moltiplicatore improbabile (non impossibile, intendiamoci, altamente improbabile). Ecco una piccola pillora di storia del pc.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  12. #12
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione morpheus89
    anche a me ne rileva 512 anche se la mia x1950xt ne ha 256...
    Se è agp leggi il mio post sopra.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  13. #13
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione simoorta93
    guarda bene è il 2 di ghost recon kalel....
    Non avevo visto..ho avuto una segnalazione msn e ho scritto dando un'occhiata veloce.
    Perdono

    Citazione ale29
    Stai tranquillo, la tua scheda non può fisicamente avere 512mb di ram quindi non corri questo rischio.
    è che essendo un taglio non standard 320mb, spesso dei programmi hanno errori di questo tipo.
    come dicevo..

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  14. #14
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Località
    Nel mondo o altrove
    Messaggi
    6.086
    strano,o programma di rilevamento atavico.
    Interessante quello che ha detto Mc_sturl,ma ameno che non sia impazzito il programma potebbe in effetti contare anche la parte della normale Ram che utilizza.
    192 come 128+64,anche se come hai detto tu dovrebbe procedere a multipli progressivi,quindi 128 poi 256..

  15. #15
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    E' un errore del programma. Quello che sostiene Mc_sturl3 è errato, in quanto un eventuale un PCI-EX APERTURE SIZE non esiste
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •