Comprare Dreamcast oggi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Comprare Dreamcast oggi

Cambio titolo
  1. #1
    manuel86_it
    Ospite

    Sorriso Comprare Dreamcast oggi

    Ciao a tutti, premetto che sono un fan di Sega sin da quando ero bambino, ho avuto sia il MegaDrive2, che il Saturn (maledetta la volta che l'ho venduto, ma prima o poi lo riacquisto), senza contare le numerosissime partite ai coin-op in sala giochi, sto parlando della serie di Virtua Fighter, Virtua Cop, Daytona USA, House of The Dead solo per citarne alcuni naturalmente...

    Su Dreamcast non mi sono mai propriamente interessato, ultimamente però il mio interesse è cresciuto e sarei seriamente intenzionato ad acquistarne uno su eBay, quello che volevo chiedere (domanda da neofita), ho visto in giro che le versioni più disponibili sono l'europea e la jap, come i giochi che ho visto si trovano in entrambe le versioni, volevo chiedere, acquistando una delle due mi precludo la possibilità di giocare ai titoli dell'altra oppure esiste un disco boot o qualcosa del genere?

    Poi volevo sapere, se c'è qualche dettaglio a cui prestare maggiormente attenzione in fase di acquisto, non so... se percaso certi modelli o accessori sono più o meno passibili di qualche guasto, o roba simile...

    Grazie mille in anticipo a chiunque mi darà qualche delucidazione!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    cesena
    Messaggi
    601
    per giocare a tutti i titoli (sia jap che usa che pal) puoi o fare la modifica alla console o usare il disco boot che credo che su internet si trovi molto facilmente. io ho sia la console jap che quella pal, la pal mi sembra un po' più rumorosa e dicono che a volte tenda a resettarsi da sola ma a me non l'ha mai fatto. quella jap ce l'ho dal '98 e mi ha sempre funzionato bene.

  3. #3
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Prenditi tranquillamente una PAL, se dovessi avere problemi del tipo "la console si resetta da sola" basta aprirla e in due passi la sistemi...

    Per il resto comprati almeno due VMU (memory card) e compra tranquillamente giochi import, come ha detto modman con il disco boot fai girare tutto

  4. #4
    manuel86_it
    Ospite
    a questo punto mi sembra di capire che una volta in possesso del cd boot poco importa avere una pal o una jap, allora darò la preferenza alla migliore offerta e accessori
    una domanda, volendo evitare di rovinare i supporti originali (dato che potrebbe essere una rotta ritrovarli dopo) il cd boot permette anche di far partire i backup?

    dopo non vi rompo più...

  5. #5
    Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.904

    .................

    Citazione manuel86_it
    a questo punto mi sembra di capire che una volta in possesso del cd boot poco importa avere una pal o una jap, allora darò la preferenza alla migliore offerta e accessori
    una domanda, volendo evitare di rovinare i supporti originali (dato che potrebbe essere una rotta ritrovarli dopo) il cd boot permette anche di far partire i backup?

    dopo non vi rompo più...
    Si ma dal mio punta di vista non c'è piacere !! I giochi vanno giocati originali e poi collezionati !!

  6. #6
    manuel86_it
    Ospite
    Citazione Vito85
    Si ma dal mio punta di vista non c'è piacere !! I giochi vanno giocati originali e poi collezionati !!
    e qui hai perfettamente ragione! la mia era solo curiosità "tecnica"

  7. #7
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    Ci sono anche backup selfboot, che partono senza il bisogno di alcun boot-disc, ma è illegale parlarne. Fidati, eBay.co.uk (Inghilterra) è la risorsa primaria per i giochi DC, li trovi anche a 5 sterline... fai un salto sui due thread "principali" della sezione comunque, troverai sicuramente altre informazioni utili.


  8. #8
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    C'è un topic.
    C'è un topic creatpo per non aprire topic come questi.
    C'è un topic in cui trovi un post che ti spiega tutto
    C'è scritto guida all'utente.

  9. #9
    pummarola 'ncoppa L'avatar di N.S.C.T.
    Registrato il
    12-06
    Località
    N.S.C.T.
    Messaggi
    3.707
    Citazione auron92
    Ci sono anche backup selfboot, che partono senza il bisogno di alcun boot-disc, ma è illegale parlarne. Fidati, eBay.co.uk (Inghilterra) è la risorsa primaria per i giochi DC, li trovi anche a 5 sterline... fai un salto sui due thread "principali" della sezione comunque, troverai sicuramente altre informazioni utili.
    si ma su ebay.co.uk molte volte spediscono solo in uk, help me!
    <<Si hat una cosa en la tierra
    más importante que Dios
    es que naide escupa sangre
    pa’ que otro viva mejor.
    >>(Atahualpa Yupanqui, Preguntitas sobre Dios)

  10. #10
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    Citazione N.S.C.T.
    si ma su ebay.co.uk molte volte spediscono solo in uk, help me!
    No dai, spesso spediscono anche da noi. Poi se glielo chiedi, probabilmente ti spediscono comunque


  11. #11
    Se interessa io ne vendo uno USA con due joysticke una vmu non boxato

  12. #12
    Utente L'avatar di =pisco=
    Registrato il
    09-05
    Località
    isola di far cry
    Messaggi
    1.248
    Citazione manuel86_it
    Ciao a tutti, premetto che sono un fan di Sega sin da quando ero bambino, ho avuto sia il MegaDrive2, che il Saturn (maledetta la volta che l'ho venduto, ma prima o poi lo riacquisto), senza contare le numerosissime partite ai coin-op in sala giochi, sto parlando della serie di Virtua Fighter, Virtua Cop, Daytona USA, House of The Dead solo per citarne alcuni naturalmente...

    Su Dreamcast non mi sono mai propriamente interessato, ultimamente però il mio interesse è cresciuto e sarei seriamente intenzionato ad acquistarne uno su eBay, quello che volevo chiedere (domanda da neofita), ho visto in giro che le versioni più disponibili sono l'europea e la jap, come i giochi che ho visto si trovano in entrambe le versioni, volevo chiedere, acquistando una delle due mi precludo la possibilità di giocare ai titoli dell'altra oppure esiste un disco boot o qualcosa del genere?

    Poi volevo sapere, se c'è qualche dettaglio a cui prestare maggiormente attenzione in fase di acquisto, non so... se percaso certi modelli o accessori sono più o meno passibili di qualche guasto, o roba simile...

    Grazie mille in anticipo a chiunque mi darà qualche delucidazione!
    no nn prendere il dreem xkè è una console fallita
    my portatile acer aspire 6930g HD1000gb gforce 9600M GT 512mb 2.53 ghz intel core duo ram 4gb
    l'uomo x cui lavoravo aveva una delle + grandi imprese di new york e lo è stata x + di 50'anni, per 15 anni 8 mesi e nove giorni sono stato con lui, lavoravo x lui, lo proteggievo gli guardavo le spalle, ho imparato da lui...era ricco ma nn ricco da bianco, lui nn era un milionario. Non era il padrone della sua impresa ma credeva di esserlo, la dirigeva e basta, i padroni erano i bianchi ed erano i suoi padroni nessuono è il mio padrone invece. "American Ganster"

  13. #13
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione =pisco=
    no nn prendere il dreem xk&#232; &#232; una console fallita
    Ma che discorsi sono?

    Stiamo parlando di retrogaming, i dati di vendita qui nemmeno vengono considerati.

    Comunque, ha ragione Kratos

    Citazione Kratos90
    C'&#232; un topic.
    C'&#232; un topic creatpo per non aprire topic come questi.
    C'&#232; un topic in cui trovi un post che ti spiega tutto
    C'&#232; scritto guida all'utente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •