Problema (generico, non so bene come scriverlo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema (generico, non so bene come scriverlo)

Cambio titolo
  1. #1
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354

    Problema (generico, non so bene come scriverlo)

    Allora... il pc di mio cugino non si avviava, ovvero, arrivava alla schermata di windows che ti dice in che modalità vuoi avviare il pc, ma qualunque cosa selezionasse, lo schermo era nero e non andava.

    Ho formattato, ma durante i format ci sono stati alcuni problemi (tipo schermate blu etc) e ho ripetuto l'operazione + volte.. inoltre qualche volta durante l'installazione di win xp mi usciva un errore di un file che non si era installato correttamente..

    cmq quando accedo al sistema operativo, all'inizio si impalla per un po, poi dopo questo stato di "freeze" si interrompe e tutto procede normalmente (con niente installato sopra eh)

    Inoltre ho alcuni problemi ad installare i driver della scheda madre.. soprattutto quelli della VGA (integrata)..

    ho fatto una scansione con quel programma per le ram, memqualcosa, mi sfugge il nome, ed in una sessione sono usciti una 170ina di errori, per cui ho ordinato un altro banco di ram...

    siccome i miei cugini avevano la brutta abitudine di chiudere il pc staccando la corrente dalla scarpetta (con il pulsante rosso insomma) potrebbero esserci state altre conseguenze?

    (-[-_(-_-)_-]-)


  2. #2
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione grifon
    Allora... il pc di mio cugino non si avviava, ovvero, arrivava alla schermata di windows che ti dice in che modalità vuoi avviare il pc, ma qualunque cosa selezionasse, lo schermo era nero e non andava.

    Ho formattato, ma durante i format ci sono stati alcuni problemi (tipo schermate blu etc) e ho ripetuto l'operazione + volte.. inoltre qualche volta durante l'installazione di win xp mi usciva un errore di un file che non si era installato correttamente..

    cmq quando accedo al sistema operativo, all'inizio si impalla per un po, poi dopo questo stato di "freeze" si interrompe e tutto procede normalmente (con niente installato sopra eh)

    Inoltre ho alcuni problemi ad installare i driver della scheda madre.. soprattutto quelli della VGA (integrata)..

    ho fatto una scansione con quel programma per le ram, memqualcosa, mi sfugge il nome, ed in una sessione sono usciti una 170ina di errori, per cui ho ordinato un altro banco di ram...

    siccome i miei cugini avevano la brutta abitudine di chiudere il pc staccando la corrente dalla scarpetta (con il pulsante rosso insomma) potrebbero esserci state altre conseguenze?
    Non credo... al limite si potrebbe essere danneggiato l'hard disk, e questo spiegherebbe anche i problemi durante il format.

    170ina di errori significa che quelle ram erano andate

    Spera che non si sia danneggiato il chipset e/o tutta la scheda madre...
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  3. #3
    GR User
    Ospite
    Citazione grifon
    Allora... il pc di mio cugino non si avviava, ovvero, arrivava alla schermata di windows che ti dice in che modalità vuoi avviare il pc, ma qualunque cosa selezionasse, lo schermo era nero e non andava.

    Ho formattato, ma durante i format ci sono stati alcuni problemi (tipo schermate blu etc) e ho ripetuto l'operazione + volte.. inoltre qualche volta durante l'installazione di win xp mi usciva un errore di un file che non si era installato correttamente..

    cmq quando accedo al sistema operativo, all'inizio si impalla per un po, poi dopo questo stato di "freeze" si interrompe e tutto procede normalmente (con niente installato sopra eh)

    Inoltre ho alcuni problemi ad installare i driver della scheda madre.. soprattutto quelli della VGA (integrata)..

    ho fatto una scansione con quel programma per le ram, memqualcosa, mi sfugge il nome, ed in una sessione sono usciti una 170ina di errori, per cui ho ordinato un altro banco di ram...

    siccome i miei cugini avevano la brutta abitudine di chiudere il pc staccando la corrente dalla scarpetta (con il pulsante rosso insomma) potrebbero esserci state altre conseguenze?
    secondo me è l'hd
    prova a formattare una volta tolta la batteria e averla rimessa(fai passare almeno un minuto)
    oppure scarica il programma dell'hd per vedere in che stato è

  4. #4
    The Fresh Prince
    Ospite
    Faceva pure a me è l'hd.Ti consiglio di cambiarlo perke se riesci a risolvere dopo un po ti rifarà ankora

  5. #5
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Potrebbe essere l'hd. Togliendo improvvisamente l'alimentazione capita che le testine impattino sul bordo dell'hd (in maniere volgare tirano delle stecche mondiali tornando verso l'esterno) e posso danneggiarsi e danneggiare gli stessi piatti e la meccanica generale dell'hd.
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  6. #6
    SamFisher-92
    Ospite
    gran bel modo per spegnere il pc... può compromettere seriamente la scheda madre e i componenti hardware installati sopra. Però sembra che il tuo alimentatore sia ancora apposto.

  7. #7
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    mi e' appena successo...ho scoperto che erano saltati i driver del hard disk....poi dai un'occhiata alle ram...provale sul tuo


  8. #8
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    come faccio a controllare lo stato dellìhd? come si chiama il programma?

    (-[-_(-_-)_-]-)


  9. #9
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione grifon
    come faccio a controllare lo stato dellìhd? come si chiama il programma?
    prova questo.
    http://www.stellar-info.it/stellar-s...hard-disk.html
    inoltre se tuo cugino nn vuole compiere lo sforzo di fare clik su spegni computer digli di cliccare col destro, Proprietà>screen saver>alimentazione>avanzate>se viene premuto il pulsante di alimentazione del pc tu scegli Arresta sistema così potrà spegnere il pc correttamente con lo stesso tasto che usa x accenderlo .

  10. #10
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione SamFisher-92
    prova questo.
    http://www.stellar-info.it/stellar-s...hard-disk.html
    inoltre se tuo cugino nn vuole compiere lo sforzo di fare clik su spegni computer digli di cliccare col destro, Proprietà>screen saver>alimentazione>avanzate>se viene premuto il pulsante di alimentazione del pc tu scegli Arresta sistema così potrà spegnere il pc correttamente con lo stesso tasto che usa x accenderlo .
    no tranqui ha imparato la lezione

    cmq non capisco, ho installato il modem dal cd, accedo ad internet, tutto funziona, ma se riavvio il modem non viene piu letto

    (-[-_(-_-)_-]-)


  11. #11
    SamFisher-92
    Ospite
    ma il modem rimane installato? sarà un problema di porte usb.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •