Domanda su Schede video dx9 e filmatia 720p
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domanda su Schede video dx9 e filmatia 720p

Cambio titolo
  1. #1
    ferdi
    Ospite

    Domanda su Schede video dx9 e filmatia 720p

    Avendo letto che i film in alta definizione su Blu ray e HD DVD possono essere visualizzati in maniera fluida solo da schede video dx10 (e nemmeno tutte, visto che la 2600 può gestirli solo in parte) vorrei sapere se le schede dx9 di ultima generazione (come la 1950GT) sono in grado di gestire almeno filmati a 720p o se anche per quelli è richiesta una scheda dx10.

  2. #2
    Utente L'avatar di Ephos
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    342
    Considera che normalmente le vga si trovano a gestire risoluzioni superiori ai "720p" , e di sicuro non c'è bisogno di schede video dx10 per vedere un film hd.

  3. #3
    ferdi
    Ospite
    Citazione Ephos
    Considera che normalmente le vga si trovano a gestire risoluzioni superiori ai "720p" , e di sicuro non c'è bisogno di schede video dx10 per vedere un film hd.
    Su GMC ho letto che i film in HD DVD e Blu ray su shede video non dx10 vanno a scatti, a meno di non avere un processore molto potente

  4. #4
    Utente L'avatar di Ephos
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    342
    Che te devo dì <,<
    ti dico solo che ho visto degli anime in Hd con una scheda video integrata da 32 mb

  5. #5
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione Ephos
    Che te devo dì <,<
    ti dico solo che ho visto degli anime in Hd con una scheda video integrata da 32 mb
    Saranno filmati rippati dall'HD con codec diversi, magari in DVD.

    Cmq è strano anke perkè l'HDTV non è altro che l'utilizzo di una tecnologia gia' conosciuta da parecchio tempo su pc, sulle TV di casa... o sbaglio?

  6. #6
    Marco492
    Ospite
    io con la x1950pro vedo tranquillamente filmati in HD a 720p come trailer di film, trailer di videogiochi, andavano benissimo anche col mio vecchio athlon 3200+

  7. #7
    Vampyrotheutis Infernalis L'avatar di Necromancer
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6.609
    Con una vecchissima Geffo 5700Ultra i filmati 720p(1280x720) vanno una favola, il problema si pone con i 1080p (1920x1080), dove l'audio si sente in ritardo rispetto al video.
    Credo che gran parte del lavoro lo faccia il processore, comunque.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ragazzi la scheda video non &#232; che serve, aiuta a sgravare il processore.
    pi&#249; sono avanzate le schede menoo cpu servir&#224;...ad esmepio il motore video presente nelle 8600gts &#232; migliore di quello delle 8800anche gtx...


    cmq questo &#232; relativo se si ha un pc di ultima generazione, e magari occato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •