Ignoranza musicale...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Ignoranza musicale...

Cambio titolo
  1. #1
    Chiappofila solo per Rob; L'avatar di Ariax
    Registrato il
    01-07
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.715

    Ignoranza musicale...

    Lo spunto per questa discussione viene da ciò che mi ha detto una mia amica, mentre le stavo passando una canzone.
    Spoiler:
    Lei:ke è?
    Io:è shake the disease
    I:dei depeche mode
    I:quella che sto a senti mo
    L:metal?
    I:no
    I:
    L:vbb mandami quele ke vuoi ma metal no
    I:i depeche mode nn fanno metal
    L:nn mi piacciono
    I:
    L:mlt
    I:fanno elettronica
    L:ma ke ne so
    I:vbb ma so famosi
    L:si ma nn mi interessa minimamente qst genere di musica
    I:sì ma la canzone è bella
    I:molto
    I:aldilà del genere
    L:vbb

    A voi sono capitate cose di questo genere?Raccontate

  2. #2
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Quali cose?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  3. #3
    Chiappofila solo per Rob; L'avatar di Ariax
    Registrato il
    01-07
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.715
    hai letto lo spoiler?

  4. #4
    Anders
    Ospite
    Vabbè, se non le interessa non le interessa, non c'è nulla di male eh

  5. #5
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Ariax
    hai letto lo spoiler?
    si.
    il fatto non sussite.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  6. #6
    utente anti-egiziano L'avatar di Kimahri.Il.Ronso
    Registrato il
    06-05
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.240
    Citazione Anders
    Vabbè, se non le interessa non le interessa, non c'è nulla di male eh
    in effetti si..nn conoscere un gruppo nn è un reato

    ma so di troppa gente ke è ignorante musikalmente

    ke parlano del metal come una banda di assatanati ke urlano

    ma nn è così..ci sono anke i minkioni ke parlano di spade,draghi ed esseri leggendari


  7. #7
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.047
    Citazione Ariax
    Lo spunto per questa discussione viene da ciò che mi ha detto una mia amica, mentre le stavo passando una canzone.
    Spoiler:
    Lei:ke è?
    Io:è shake the disease
    I:dei depeche mode
    I:quella che sto a senti mo
    L:metal?
    I:no
    I:
    L:vbb mandami quele ke vuoi ma metal no
    I:i depeche mode nn fanno metal
    L:nn mi piacciono
    I:
    L:mlt
    I:fanno elettronica
    L:ma ke ne so
    I:vbb ma so famosi
    L:si ma nn mi interessa minimamente qst genere di musica
    I:sì ma la canzone è bella
    I:molto
    I:aldilà del genere
    L:vbb

    A voi sono capitate cose di questo genere?Raccontate

    Si, me ne sono capitate una cifra, ma é una cosa normale, non tutti sono appassionati di musica capaci di distinguere tra i vari generi anche se qui diventa davvero disarmante

  8. #8
    utente anti-egiziano L'avatar di Kimahri.Il.Ronso
    Registrato il
    06-05
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.240
    Citazione Simon Le Bon
    Si, me ne sono capitate una cifra, ma é una cosa normale, non tutti sono appassionati di musica capaci di distinguere tra i vari generi anche se qui diventa davvero disarmante
    vabbè..nn conosceva il gruppo..se nn conosci nn puoi dire


  9. #9
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    il problema sono quelli che fanno gli espertoni.

    se non capisci un cazzo di musica, limitati a non entrare in discussioni nelle quali sei un incompetente totale.
    la gente non capisce che la musica è arte, se io non ne capisco di poesia non me ne vado in giro a parlare dei vari movimenti poetici elogiandoli o disprezzandoli, non ne so niente e mi sto zitto.
    se mi interessa, mi limito a leggere poesie, a informarmi sullo sviluppo delle varie correnti e POI parlo.

    non dico "ah montale rulla lui si che è un figo invece quella merda di leopardi che coglione" dopo aver letto giusto 2 versi di una poesia di montale senza aver capito cosa volessero esprimere per giunta (e soprattutto senza aver mai letto leopardi, ma siccome un amico che la sa lunga dice che leopardi fa schifo bè...come dargli torto?).
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  10. #10
    utente anti-egiziano L'avatar di Kimahri.Il.Ronso
    Registrato il
    06-05
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.240
    Citazione Barrog
    il problema sono quelli che fanno gli espertoni.

    se non capisci un cazzo di musica, limitati a non entrare in discussioni nelle quali sei un incompetente totale.
    la gente non capisce che la musica è arte, se io non ne capisco di poesia non me ne vado in giro a parlare dei vari movimenti poetici elogiandoli o disprezzandoli, non ne so niente e mi sto zitto.
    se mi interessa, mi limito a leggere poesie, a informarmi sullo sviluppo delle varie correnti e POI parlo.

    non dico "ah montale rulla lui si che è un figo invece quella merda di leopardi che coglione" dopo aver letto giusto 2 versi di una poesia di montale senza aver capito cosa volessero esprimere per giunta (e soprattutto senza aver mai letto leopardi, ma siccome un amico che la sa lunga dice che leopardi fa schifo bè...come dargli torto?).
    un uomo saggio


  11. #11
    phantom lord
    Ospite
    Citazione Barrog
    il problema sono quelli che fanno gli espertoni.

    se non capisci un cazzo di musica, limitati a non entrare in discussioni nelle quali sei un incompetente totale.
    la gente non capisce che la musica è arte, se io non ne capisco di poesia non me ne vado in giro a parlare dei vari movimenti poetici elogiandoli o disprezzandoli, non ne so niente e mi sto zitto.
    se mi interessa, mi limito a leggere poesie, a informarmi sullo sviluppo delle varie correnti e POI parlo.

    non dico "ah montale rulla lui si che è un figo invece quella merda di leopardi che coglione" dopo aver letto giusto 2 versi di una poesia di montale senza aver capito cosa volessero esprimere per giunta (e soprattutto senza aver mai letto leopardi, ma siccome un amico che la sa lunga dice che leopardi fa schifo bè...come dargli torto?).
    quoto

  12. #12
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Citazione Barrog
    il problema sono quelli che fanno gli espertoni.

    se non capisci un cazzo di musica, limitati a non entrare in discussioni nelle quali sei un incompetente totale.
    la gente non capisce che la musica è arte, se io non ne capisco di poesia non me ne vado in giro a parlare dei vari movimenti poetici elogiandoli o disprezzandoli, non ne so niente e mi sto zitto.
    se mi interessa, mi limito a leggere poesie, a informarmi sullo sviluppo delle varie correnti e POI parlo.

    non dico "ah montale rulla lui si che è un figo invece quella merda di leopardi che coglione" dopo aver letto giusto 2 versi di una poesia di montale senza aver capito cosa volessero esprimere per giunta (e soprattutto senza aver mai letto leopardi, ma siccome un amico che la sa lunga dice che leopardi fa schifo bè...come dargli torto?).
    Sparagli, a quel tuo amico. XD Anzi no, prima fagli leggere Alla luna, L'infinito, La quiete dopo la tempesta, qualcosa delle "Operette Morali", così almeno può rendersi conto di ciò che dice XD

  13. #13
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Baggio18
    Sparagli, a quel tuo amico. XD Anzi no, prima fagli leggere Alla luna, L'infinito, La quiete dopo la tempesta, qualcosa delle "Operette Morali", così almeno può rendersi conto di ciò che dice XD
    forse non hai colto ciò che volevo esprimere, oppure mi hai dato una risposta metaforica.

    opto per la seconda, con tanta fiducia
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  14. #14
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Citazione Barrog
    forse non hai colto ciò che volevo esprimere, oppure mi hai dato una risposta metaforica.

    opto per la seconda, con tanta fiducia
    Ho colto, non ti preoccuare, e sono pienamente d'accordo con te. XD La cosa più stupida che si possa fare, che sia in campo musicale, letterario, cinematografico, ecc..., è quella esprimere giudizi senza conoscere appieno l'argomento di cui si parla, o peggio ancora, basandosi solamente sui pareri altrui, prendendoli come verità inconfutabile.

  15. #15
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Baggio18
    Ho colto, non ti preoccuare, e sono pienamente d'accordo con te. XD La cosa più stupida che si possa fare, che sia in campo musicale, letterario, cinematografico, ecc..., è quella esprimere giudizi senza conoscere appieno l'argomento di cui si parla, o peggio ancora, basandosi solamente sui pareri altrui, prendendoli come verità inconfutabile.

    già..chiaramente si possono esprimere tranquillamente dei pareri, soprattutto in delle arti più immediate e istintive come possono essere la musica e il cinema, che rispetto ad esempio all'arte pittorica sono apprezzate molto più facilmente a meno che non ci si addentri nei meandri tecnici (e in quel caso ogni campo ha le sue difficoltà).
    diciamo che se uno vede uno vede tanti quadri, se non legge una guida non li comprenderà comunque, così come chi legge tante poesie.
    se una persona invece inizia a vedere tanti film e ad ascoltare molta musica dopo un pò inizia ad avere anche una conoscenza per poter giudicare ed esprimere delle opinioni sensate.

    almeno è quello che penso.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •