Sui forums importanti che seguo anche io (su trance.nu per esempio, dove postano gli stessi dj e produttori) è vietato anche solo linkare questi siti che mettono a disposizione i dj set; anche perchè se ci pensate bene sarebbe molto semplice truffare la siae, basterebbe ridurre al minimo il mix fra le tracce e praticamente si riuscirebbero a sentire le varie canzoni come se non fossero state mixate. E anche se il sito pagasse la siae dubito possa essere autorizzato a mettere in rete materiale downloadabile (cioè che può essere ascoltato quante volte ti pare, masterizzato su cd, messo in macchina etc), per le radio la questione è diversa.
Tornando al discorso trance, c'è da dire che svd sta introducendo un nuovo tipo di musica...questo da una parte è un bene, dall'altra è un male. Personalmente le sue sonorità non mi ispirano, sono troppo houseggianti; se proprio la trance si deve evolvere in qualcosa di nuovo preferirei prendesse le strade della tech trance alla marcel woods/pascal feliz e della uplifiting alla sean tyas/thomas bronzwaer. Poi ovviamente la trance non scomparirà mai, ci sarà sempre qualcuno che farà trance classica, l'unica cosa è che la gente si stufa in fretta; le mode vanno a cicli, 5 anni electro, 5 anni uplifting etc...
C'è anche da dire che poi c'è la trance da club e la trance da sentire a casa o in macchina la sera...Sicuramente la trance alla svd o la electro nelle discoteche rende molto di più, l'uplifiting è più difficile da far digerire dati i breakdowns eterni.