Discussione: Topic delle ricorrenze

Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di Sleepy 15 Sleepy 15Sleepy 15 è offline #16
    10-09-07 21:46

    Criss Oliva - Chitarrista dei Savatage

    Il 17 ottobre 1993, alle 3:30 del mattino circa, Criss e sua moglie Dawn stavano guidando verso nord lungo la Higway 301 per andare al Quarto Festival Annuale di Livestock a Zephyrhills, Florida, poco più a nord di Tampa. Un'autovettura contromano attraversò la carreggiata e colpì in pieno la Mazda RX-7 del 1982 di Criss, uccidendolo sul colpo [1]. Sua moglie Dawn fu ricoverata al Tampa General Hospital con emorragie all'interno della testa e dell'addome e varie ossa fratturate.

    Dawn fu sottoposta ad una terapia ricostruttiva e fu traumatizzata dalla perdita dell'amato marito. Fu scoperto che il guidatore della vettura che colpì la macchina di Criss aveva un livello record di alcool nel sangue[2] di .294 [3] quando il limite legale in Florida è di .08[4].

    Cliff Burton - Bassista dei Metallica

    Clifford Lee Burton (Castro Valley, 10 febbraio 1962 – Ljungby, 27 settembre)
    Spoiler:

    Il 27 settembre 1986, durante un viaggio sul bus ufficiale del tour Europeo, nei pressi della cittadina di Ljungby, in Svezia, Burton e Kirk Hammett, giunta ormai la sera, decisero di giocarsi a carte il posto nel letto a castello del loro bus. Il vincente avrebbe dormito vicino al finestrino, il perdente dal lato opposto. Burton vinse e dormì nel posto più prestigioso.

    Durante la notte l'autista del bus perse il controllo del mezzo, forse a causa di una lastra di ghiaccio sull'asfalto (o a causa dell'abuso di alcol, come molti sostennero). Ormai fuori controllo, il grosso veicolo continuò la sua corsa in un tratto d'erba per poi ribaltarsi. Dalle lamiere contorte uscì per primo lo stesso autista, seguito da James Hetfield e Kirk Hammett, che avevano qualche piccola abrasione sul corpo, e, infine, Lars Ulrich che aveva un alluce fratturato. Accortisi della mancanza di Cliff, i Metallica si spostarono sul retro del mezzo e lì videro uno spettacolo raccapricciante.

    « Vidi il bus su di lui [Cliff]. Vidi le sue gambe spuntare fuori.Diedi di matto. L'autista del bus, ricordo, stava tentando di dare uno strattone alla coperta sotto il suo corpo per usarla per le altre persone. Dissi, 'Non farlo cazzo!'. Avrei voluto ucciderlo. Non so se fosse ubriaco o se urtò del ghiaccio. Tutto ciò che sapevo era che lui stava guidando e che Cliff era morto. »
    (James Hetfield)

  2. L'avatar di LB_88 LB_88LB_88 è offline #17
    10-09-07 21:53

    Citazione Sleepy 15
    Cut


    Cavolo, quasi mi dimenticavo di loro


    aggiungerei pure Chuck Schuldiner, chitarrista e cantante dei Death... morto di cancro:

    Spoiler:

    Nel maggio 1999 Schuldiner iniziò a sentire forti dolori alla parte superiore del collo. Inizialmente il musicista pensò fosse un semplice problema dovuto ai nervi, ma decise comunque di farsi visitare da un medico il quale gli consigliò immediatamente di sottoporsi a un esame MRI. La visita diede esito positivo e, nello stesso giorno del suo trentaduesimo compleanno, gli fu definitivamente diagnosticato un glioma pontino, una neoplasia che colpisce il tronco encefalico e che costrinse il musicista ad un'immediata radioterapia.
    Nell'ottobre 1999 la famiglia Schuldiner annunciò che il tumore aveva risposto alla terapia e che Charles era sulla via della guarigione. Nel gennaio 2000 fu operato nel tentativo di rimuovere il tumore residuo. L'operazione ebbe esito positivo, ma la famiglia del chitarrista entrò in grave crisi finanziaria a causa del costo dell'operazione che si aggirava sui 70,000 dollari. Furono così organizzate molte attività, concerti e festival come il Thrash Of The Titans, in modo da raccogliere fondi per aiutare Schuldiner e la sua famiglia nelle pesanti spese che, se non sostenute, lo avrebbero condannato ad una morte certa. Dopo poche settimane dall'intervento i dottori si accorsero che la diagnosi iniziale era però sbagliata e che la neoplasia non era ancora stata totalmente debellata dal cervello del chitarrista.
    Nel frattempo Schuldiner aveva continuato a lavorare sulla sua musica e per i Control Denied, componendo una decina di nuovi brani da pubblicare nel nuovo disco del gruppo. Dopo un anno dalla prima diagnosi, nel maggio 2000 la neoplasia recidivò e Schuldiner si ammalò nuovamente in modo serio. Per le prime settimane il musicista non poté svolgere le cure del caso a causa di nuovi problemi finanziari, risolti però in poco tempo grazie a molti aiuti, giunti anche da parte di numerosi e celebri colleghi.
    Schuldiner iniziò a svolgere la chemioterapia a base di vincristina. Dopo un iniziale giovamento, ben presto il pesante trattamento lo indebolì fisicamente. A due anni e mezzo dalla diagnosi ed ormai allo stremo delle forze, alle 4 del pomeriggio del 13 dicembre 2001 (un'ora dopo essere stato dimesso dall'ospedale), Charles Michael Schuldiner morì nella sua casa, accanto ai suoi cari, a causa di una grave polmonite.

  3. Kelvan #18
    10-09-07 22:07

    Sinceramente non ne vedo l'utilità, senza considerare che per la ricorrenza del caso si apre sempre un thread.

 
Primo Precedente 2 di 2