Primo Precedente 4 di 5 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di sanandreas sanandreassanandreas è offline #46
    11-09-07 23:07

    Citazione imperatoromnium
    Non ho ben capito: l'utente ha aperto un topic sulle sue personali ( per quanto lineari, banali, trascurabili) vicende, per dire che è..timido?
    I tuoi commenti (per quanto lineari,banali,trascurabili) stimolano la mia persona e mi invitano a rispondere: Chi se tu per dire questo?

    Secondo te si rimane indifferenti se si è circondati da persone che vivono una relazione mentre si è soli?

    Forse tu si,ma qualcun'altro più sensibile,o meglio,più umano,può essere toccato.

    E questo per quanto riguarda la timidezza.

    Per l'insicurezza il discorso si amplia,ed erri in maniera ancora più gravosa.

  2. Simo92 #47
    11-09-07 23:11

    Io dico che bisogna sempre provare,ma se non si ha successo,e sto parlando in generale,non bisogna farne una tragedia e soprattutto bisogna possedere una qualità molto rara di questi tempi:la pazienza.E non preoccuparti per la tua situazione:Credo che in parte questa tua insicurezza derivi dal timore di non raggiungere un,come posso dire,obiettivo,uno status symbol che molti dei media odierni vogliono farci conseguire in modo prematuro alla nostra personalità.
    Ma forse sbaglio

  3. L'avatar di agente_47 agente_47agente_47 è offline #48
    12-09-07 03:17

    Citazione LINUXDJ
    E dai lascialo in pace
    lascialo fare. Anche lui ha bisogno di sfogarsi. Io mi sono sfogato scrivendo probabilmente un mare di cazzate a caldo...lui sfoga i suoi problemi in questo modo...lascialo fare, non importa, non me la sono mica presa

  4. L'avatar di Seth89 Seth89Seth89 è offline #49
    12-09-07 11:00

    Citazione agente_47
    Ciao, ragazzi. Forse questo è uno degli ultimi posts in questo forum, e si, lo dico apertamente, perchè provo vergogna, ramamrico, rancore (contro me stesso) per quello che sto per dire. Prima di dirlo, però, vorrei pregare i gentili moderatori di non spostare il 3d, o meglio, di leggerlo prima di spostarlo, per capire che quello che alla facciata sembra esere l'ennessimo problema adolescenziale di OTR, iin realtà vuole essere una riflessione di me stesso, in cui chiedo, lo so, quasi pateticamente, l'aiuto di conoscenti virtuali, per portarmi un poco di sollievo, conforto. E' squallido, ma è l'unica cosa che è mi rimasta. Qualcuno di voi mi conisglierà lo psicologo, ci vorrei provare, ma come molto cose della mia vita, e anche questo sarà il mio roblema di cui parlerò nel 3d, non riesco a provare el cose nuove senza un forte senso di insicurezza.
    Fin ora sono stato poco preciso, centro subito il mio problema che, attenzione, non voglio venga risolto...voglio che mi aiutate a capire i motivi...e come combatterli. Questo 3d non nasce da una disavventura specifica, è un insieme di cose che molto tristemente hanno costruito la mia vita e ancora più tristemente mi hanno portato a scrivere i miei problemi (piccoli rispetto al mondo, ma grandi per me) sul forum.
    Io sono un tipo timido. All'età delle scuole medie, causa un incidente al ginocchio, non frequentai il gruppo di amici, non conoscendo nessuna ragazza. Ai superiori, mi sono iscritto in un itis in cui non ci sono ragazze. Con le ragazze sono timido e impacciato, non ho mai dato un bacio, a 17 anni. Fà tremendamente male, ma non è questo il problema. Non sapete il dolore che porvo a scriverlo, qua sul forum, io che sono un tipo molto orgoglioso. Il problema, oltre all'amarezza di non essere un brutto ragazzo, nè uno sfigato, è un altro. E' un problema con me stesso. Sono insicuro. Come si combatte l'insicurezza? lo devo chiedere allo psicologo? non ho il coraggio. Alla famiglia? so che non servirà niente. Agli amici? otterrò derisione, forse solo da uno no. L'insicurezza, che si propaga in tutte le cose della mai vita, colpisce sopratutto questo punto, mandandomi in paranoie assurde..."se non so baciare che faccio? meglio che non ci tenti. Arriverà a 25 anni senza aver fatto un cazzo. Meglio il suicidio a quel punto." . Pensieri, direte voi, da adolscente in piena sega mentale. Forse. Ma io voglio sapere...come combattere l'insicurezza. La barriera che mi impedisce, che mi manda sempre in paranoia, che mi fà pensare e non agire. La pura di sbagliare. La paura di non saper fare nulla di quello che non può essere insegnato, di quelle cose spontanee, che non le provi e riprovi prima di esibirti. Dentro la questione adolescenziale del bacio, c'è il nocciolo dell'insicurezza, il mio gravissimo problema. Sono un ragazzo nomrlae, e so che potrei ottenere di più, molto di più. Solo che, nonostante i miei sforzi non ci riesco. E, la cosa preoccupante che mi ha spinto a scrivere questo 3d, è che mi sto abbandonando. Niente per me ha senso. Non ho voglia di divertirmi, la scuola non ha senso più che mai...e non sono nemmeno sicuro di cosa vorrei fare in futuro, di cosa potrei fare...quando prima la mia visione del futuro era rigogliosa.
    Ho bisogno d'aiuto. Lo so che sul forum, forse, non lo otterò. Prendetelo come uno sfogo. Come un qualcosa che cova dentro, finchè le dita non battono sole, o la voce non và da sola, in questo caso, ho preferito la prima, perchè sempre la mia insicurezza mi impedisce di parlare con qualsiasi persona di questo mio problema. NOn sono sicuro di poter avanti cosi, prima di abbandonarmi definitivamente. Naturalmente è superfluo dire che influiscono negativamente anche le minime cose, vedere una qualsiasi persoan oggwttivamente 1/10 di bellezza dalla mia avere una ragazza. Fà malissimo. E' patetico, fà ridere, mi sento un verme a scriverlo. Ma, non ce l'ho fatta, non resistevo.Aspetto qualche rispsota per poi cadere nell'oblio, non so se restare o no in sto forum per sto miscuglio che ho scritto...e si, lo ripeto..per la vergogna.
    Grazie.
    in molte cose mi trovo cn quello ke dici tu,xkè anke io ci passo a volte in questi momenti di depressione,anke se i miei problemi nn sn fare sesso (cosa in cui nn ho alcun problema,avendolo fatto decine di volte da quando avevo 14 anni (ora ne ho 18) e nn a pagamento) ma nello stabilire una relazione seria...x me è praticamente impossibile avere un rapporto di amore,dolcezza eccc...nn nel senso ke nn lo voglio,ma nel senso ke nn trovo persone ke vadano bene x questo...quindi più o meno ti capisco...forse ti conviene cercare di nn pensarci xkè tanto (perlomeno cosi dicono) arriva a tutti il momento giusto,però capisco anke ke è impossibile nn pensarci...basta uscire x strada e vedere le persone abbracciate o baciarsi x pensarci,e in pratica quando torni a casa stai peggio di prima...nn saprei davvero ke consigliarti...io ci ho messo anni interi x stare bene cn me stesso e riuscire ad aspettare cn tranquillità...x quanto riguarda la timidezza la maggior parte delle persone è timide (compreso me,ke sn estroverso sl cn chi conosco da anni) ma nn è poi questo grande difetto...il coraggio di fare qualcosa lo troverai sl quando sarà il momento giusto...in pratica al momento devi sl trovare un modo x aspettare senza cadere in questa depressione...

  5. GargoyleGargoyle è offline #50
    12-09-07 11:17

    agente_47, se sei insicuro di te stesso, significa che c'è qualcosa di più rilevante del semplice non avere una ragazza.
    Dici apertamente di sentirti inferiore: rifletti sul perché di questa sensazione. Cosa c'è in te che non ti piace?
    Ad esempio, ricordo che dicesti che sei bravo a scuola: mai pensato che questo sforzo per primeggiare a scuola sia dovuto al bisogno di sentirsi rispettati, se non sul piano umano, almeno su quello degli studi? Anche su questo dovresti riflettere: perché ti senti così inadeguato, e, soprattutto, cosa ci vuole per farti cambiare questa sensazione?

    Io ovviamente non posso psicanalizzarti, come nessuno in questo forum.

    I consigli di chi pensa però che problemi del genere si risolvano in modo meccanico; pagando una donna fossi in te non li ascolterei: le sue dichiarazioni come "ed ora sto da dio"; suonano false, sembrano fatte con lo scopo dell'autoconvincimento (del resto, se uno stesse davvero da dio, che bisogno avrebbe di sparare sentenze su un forum?).
    Le ragazze sono infatti un problema secondario, non è quella l'origine del problema: solo la conseguenza, non la causa.
    Anche se tu trovassi una ragazza nel giro di un giorno, cosa pensi, che ti possa dare quella sicurezza e quella stima di te stesso che tu non hai?
    Dubito che possa andare così: il problema è dentro di te, non puoi sperare che sia un intervento esterno a risolvertelo, la stima per te stesso è una cosa che può venire solo da te stesso.
    I tuoi problemi li devi risolvere purtroppo da solo: uno psicologo può essere utile per individuare le cause profonde di questi problemi, ma alla fine lo sforzo per superarli lo dovrai fare te stesso.

    Un sincero in bocca al lupo.

  6. L'avatar di famedoro famedorofamedoro è offline #51
    12-09-07 14:25

    Posso dirti la mia esperienza personale che, per certi versi, è simile alla tua.
    Anche io ero imparanoiato per la ragazza e mi coprivo con un arroganza di copertura (come ti ho visto fare in questo forum) per darmi coraggio di fronte alle situazioni.

    Ho dato il mio primo bacio relativamente tardi, a 16 anni, però, come altri hanno detto, non è quello il punto.

    E' sicuramente una botta di autostima che, quando arriverà, ti fara bene, però devi sentirti prima bene con te stesso.
    Anche per arrivarci.

    Non è facile farlo e credo che un certo complesso di inferiorità ce l'avrai sempre fino a quando non ti sbloccherai con una ragazza.
    Però devi riuscire a mascherarlo, a non pensarci, a sentirti come chiunque altro e, soprattutto, a fare esperienze.

    Io dai 15 ai 16 inoltrati avrò preso circa 5 o 6 pali più o meno dichiarati.
    Alla fine ci riesci, però.

    Quindi, l'unica cosa da fare è sbloccarti e insistere.
    Essere propositivo e positivo.

    E, se posso levarti una paranoia, non se ne accorgono che è la prima volta che baci.
    Non c'è un modo standard e non tutte hanno gli stessi "gusti".

  7. $more$ #52
    12-09-07 14:40

    Avere la ragazza è semplicemente uno status quo.

    E mi sono rotto il cazzo di quelli che dicono "15,16,17 anni sono troppo tardi"...tu vai dritto per la tua strada.

    Se deve succedere qualcosa succederà,altrimenti morirai,come tutti.

  8. L'avatar di agente_47 agente_47agente_47 è offline #53
    12-09-07 15:11

    Citazione famedoro
    Posso dirti la mia esperienza personale che, per certi versi, è simile alla tua.
    Anche io ero imparanoiato per la ragazza e mi coprivo con un arroganza di copertura (come ti ho visto fare in questo forum) per darmi coraggio di fronte alle situazioni.

    Ho dato il mio primo bacio relativamente tardi, a 16 anni, però, come altri hanno detto, non è quello il punto.

    E' sicuramente una botta di autostima che, quando arriverà, ti fara bene, però devi sentirti prima bene con te stesso.
    Anche per arrivarci.

    Non è facile farlo e credo che un certo complesso di inferiorità ce l'avrai sempre fino a quando non ti sbloccherai con una ragazza.
    Però devi riuscire a mascherarlo, a non pensarci, a sentirti come chiunque altro e, soprattutto, a fare esperienze.

    Io dai 15 ai 16 inoltrati avrò preso circa 5 o 6 pali più o meno dichiarati.
    Alla fine ci riesci, però.

    Quindi, l'unica cosa da fare è sbloccarti e insistere.
    Essere propositivo e positivo.

    E, se posso levarti una paranoia, non se ne accorgono che è la prima volta che baci.
    Non c'è un modo standard e non tutte hanno gli stessi "gusti".
    misà che hai sbagliato utente, oppure sarò ben felice di accettare i miei post in cui esprimo arroganza...perchè, tranne rari casi in cui altri utenti mi fanno incazzare, non sono mai arrogante. Anzi, ti dirò di più, di sto forum la cosa che mi dà più fastidio è che c'è troppa gente arrogante...di conseguenza se lo fossi anchio non credo che questo mi darebbe cosi poi fastidio. E ti dirò anche che mille volte e mille volte, in tutte le sezioni del forum, quando ero noob e non, mi è capitato di incontrare gente arrogante, saccente...non voglio fare nomi che linkare 3d..ma potrei farlo...music radar, mondo computer, dailyrando...dovunque...e per mia risposta, dopo un leggero flame iniziale, ho sempre lasciato perdere, appunto perchè il rispetto o lo status nel forum non mi interessa...se mi sarebbe interessato d'altronde non avrei scritto questo 3d.

  9. L'avatar di famedoro famedorofamedoro è offline #54
    12-09-07 17:20

    Citazione agente_47
    misà che hai sbagliato utente, oppure sarò ben felice di accettare i miei post in cui esprimo arroganza...perchè, tranne rari casi in cui altri utenti mi fanno incazzare, non sono mai arrogante. Anzi, ti dirò di più, di sto forum la cosa che mi dà più fastidio è che c'è troppa gente arrogante...di conseguenza se lo fossi anchio non credo che questo mi darebbe cosi poi fastidio. E ti dirò anche che mille volte e mille volte, in tutte le sezioni del forum, quando ero noob e non, mi è capitato di incontrare gente arrogante, saccente...non voglio fare nomi che linkare 3d..ma potrei farlo...music radar, mondo computer, dailyrando...dovunque...e per mia risposta, dopo un leggero flame iniziale, ho sempre lasciato perdere, appunto perchè il rispetto o lo status nel forum non mi interessa...se mi sarebbe interessato d'altronde non avrei scritto questo 3d.
    No, penso di ricordarmi di te e i toni con cui ti esprimi non sono sempre dei più gentili da quanto mi sembra.
    Forse mi sbaglio...
    comunque non era quello il punto..

  10. L'avatar di *Fatina_91* *Fatina_91**Fatina_91* è offline #55
    13-09-07 14:35

    "]ciaooo se posso darti un consiglio (e k mi pare ke nessuno di kuelli che ti hanno risposto c abbiano pensato x ora) alle ragazze nn importa tanto dell'ìaspetto fisico cioè sì importa ma solo all'inizio kuando non ti conoscono!
    2me dovresti provare a far vedere a loro quello che hai nel cuore, prova ad aprirti a parlare 1pò con loro, anke se all'inizio t sembrerà difficile tu cerca d conoscerle e d farti conoscere! vedrai ke non potranno restare insensibili!!!
    fidati del consiglio d una ragazza, anke noi a volt6e siamo timide e sembra ke non ci interessano certi ragazzi,ma in realtà è solo perkè vorremo sapere prima cm sono il loro carattere!
    a me piacciono le persone 1po timide basta k abbiano dei buoni sentimenti
    questo per dirti coraggio, ce la puoi fare e verrà il tuo momento, magari sarà tra1 giorno un ora o un anno ma arriverà!
    coraggio buona fortuna! ^___^

  11. L'avatar di thirdeye thirdeyethirdeye è offline #56
    13-09-07 20:39

    Eh però pure tu... mi raccomando non iscriverti a ingegneria all' università allora...

  12. L'avatar di Brave_New_World Brave_New_WorldBrave_New_World è offline #57
    13-09-07 21:05

    una sola cosa mi sento di dirti,perchè spesso mi sono sentito cosi e ogni tanto certe rflessioni molto doom ( ) le faccio anche io in periodi di crisi:fottitene di tutto e di tutti.Dimentica quello che la gente pensa di te e vivi per te stesso con i tuoi amici non in funzione di luoghi comuni o status symbol...

  13. cima99cima99 è offline #58
    13-09-07 21:34

    uhm, leggendoti mi sembra di vedere una mia quasi-copia adolescenziale. Per le medie e parte del liceo sono stato timidissimo, con le ragazze e con gli altri. temevo enormemente espormi e confrontarmi. Poi vabbè, non c'è stato un motivo preciso che mi ha portato a cambiare, è stato un clic casuale.Sapevo di poter dare di più, volevo dare di più, non mi andava più di essere un fantasma.

    Ho dovuto bluffare, e tanto all'inizio. Con gli altri e con me stesso. dovevo fingere di possedere una sicurezza che non avevo, tirare fuori le palle che non avevo (metaforicamente eh ) e esibire un coraggio che non avevo. E stata dura all'inizio, molto. Il terrore del giudizio degli altri, il terrore di fare figure era un pensiero corrente. Dentro di me sudavo sempre. Ma, dopo i primi mesi di "cambiamento" ( o adattamento), tutto è migliorato. Ho acquisito una reputazione, che soprattutto in ambito scolastico per quanto riguarda le relazioni sociali è fondamentale, sono stato considerato divertente e in gamba da molte persone e le ragazze hanno cominciato ad arrivare. E, cosa più importante di tutte, mi sentivo io

    per ognuno, il clic può essere causato da diversi fattori, ma devi impegnarti a farlo scattare, o ti autodistruggerai.

    spero di averti aiutato

  14. cima99cima99 è offline #59
    13-09-07 21:39

    Citazione $more$
    Avere la ragazza è semplicemente uno status quo.

    E mi sono rotto il cazzo di quelli che dicono "15,16,17 anni sono troppo tardi"...tu vai dritto per la tua strada.

    Se deve succedere qualcosa succederà,altrimenti morirai,come tutti.
    right, la prima ragazza l'ho avuta a 16 anni( relazione assai platonica, peraltro, la mia timidezza mi irrigidiva come un baccalà ), la prima volta che ho fatto l'amore a 19. Ti dirò, preferisco averlo fatto a 19 con una ragazza che amavo veramente, piuttosto che con una sciacquetta a 16 o con una prostituta a 18 solo per non essere inferiore agli amici/dementi.

  15. L'avatar di agente_47 agente_47agente_47 è offline #60
    13-09-07 22:14

    Citazione cima99
    uhm, leggendoti mi sembra di vedere una mia quasi-copia adolescenziale. Per le medie e parte del liceo sono stato timidissimo, con le ragazze e con gli altri. temevo enormemente espormi e confrontarmi. Poi vabbè, non c'è stato un motivo preciso che mi ha portato a cambiare, è stato un clic casuale.Sapevo di poter dare di più, volevo dare di più, non mi andava più di essere un fantasma.

    Ho dovuto bluffare, e tanto all'inizio. Con gli altri e con me stesso. dovevo fingere di possedere una sicurezza che non avevo, tirare fuori le palle che non avevo (metaforicamente eh ) e esibire un coraggio che non avevo. E stata dura all'inizio, molto. Il terrore del giudizio degli altri, il terrore di fare figure era un pensiero corrente. Dentro di me sudavo sempre. Ma, dopo i primi mesi di "cambiamento" ( o adattamento), tutto è migliorato. Ho acquisito una reputazione, che soprattutto in ambito scolastico per quanto riguarda le relazioni sociali è fondamentale, sono stato considerato divertente e in gamba da molte persone e le ragazze hanno cominciato ad arrivare. E, cosa più importante di tutte, mi sentivo io

    per ognuno, il clic può essere causato da diversi fattori, ma devi impegnarti a farlo scattare, o ti autodistruggerai.

    spero di averti aiutato
    bhè ti posso solo dire una cosa...quando ho scritto nel titolo problemi con me stesso...era nel senso letterale...non ho problemi con gli altri...a scuola sono molto rispettato, non c'è un motivo preciso ma perchè sono corretto con tutti, sono inteligenti e so anche scherzare e subire gli scherzi senza prendermela...non è che sono un nerdetto...l'avrei detto, tanto ormai mi sono sputtanato a più non posso....e cmq a scuola non sono come quelli che magari fanno i pagliacci e poi tutti gli parlano dietro dicendo che sono al rovina della classe...cose tipo magari la sera siamo insieme a compagni di classe fino alle 3 di notte e la mattina dopo facciamo la verifica di una materia e prendo 8 senza sapere un cazzo e loro mi dicono un "bastardo" commisto di ammirazione, perchè sanno che quel voto non è dovuto a ore ore di studio dato che ero con loro...potrà sembrare na cazzata ma bhò, per i miei compagni questo conta...e cmq ho raccontato ciò semplciemente per dire che con i compagni di classe non ci sono problemi, con gli amici non ci sono problemi, con gli altri non ci sono rpoblemi........i problemi sono dentro di me...ma sopratutto una serie di eventi che ora non sto qui a raccontare ma che raccolgono molte cose, quali famiglia, problemi di salute ecc, mi hanno portato a perdere le amicie femminili che avevo, e essendo in un itis di femminile non c'è nenche l'ombra...cmq io ho molto rispetto di me stesso, credo che in altre situazione, se frequentassi un liceo, o mi fare una vacanza liberato dalle mie catene mentali, non avrei problemi...
    però, purtroppo , non si verificano le condizioni necessarie perchè questo avvenga. Non so se mi spiego, è come quando devi mangiare un dolce e lo guardi da dietro la vetrina ma non sai a che ora apre il negozio...e non hai problemi di sovrappeso...

 
Primo Precedente 4 di 5 Successivo Ultimo