Ati radeon x1900 gt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Ati radeon x1900 gt

Cambio titolo
  1. #1
    The Gunslinger L'avatar di vanto
    Registrato il
    03-04
    Località
    Medio-mondo
    Messaggi
    640

    Arrabbiato Ati radeon x1900 gt

    Ciao a tutti...ho dei seri problemi cn questa scheda video...in pratica ho avuto dei rallentamenti improvvisi e malfunzionamenti vari del pc...portato in assistenza hanno effettuato varie prove sul banco e misurando con le varie strumentazioni hanno decretato che la scheda in questione assorbe troppa corrente provocando i problemi...hanno effettuato prove con altre schede tipo la x1950 pro e la situazione è la stessa...loro dicono che bisogna cambiare schedamadre o passare ad una geforce tipo 8600gts..voi cosa ne pensate può essere vero tutto ciò? ed eventualmente con la 8600gts avrei dei miglioramenti di prestazione o rimarrei così come sono...o peggio avrei un peggioramento?

    il mio pc è in firma...

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la 8600gts dovrebbe essere + o - simile alla 1900gt (frame più frame meno, siamo circa li) il discorso è che uhm...scheda madre rotta? xkè assorbe troppa corrente? cioè ogni scehda provata gli scalda, sulla tua mobo, mentre la tua vga su un altra mobo è ok?

    xkè le 1900gt son fragiline, più delle 1950pro, imho...

    se devi cambiare mobo approfitta per passare o a una scheda con chipset più recente (p5k, p35dsr, ecc) o almeno a una p5b dlx... la p5b, a conti fatti, non è così robusta come sembrava

  3. #3
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    mah a me sembra strano cio che ti hanno detto...
    Che alimentatore hai e quali driver hai installati?

  4. #4
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    prova cambiare ali forse nn ce la fa



  5. #5
    The Gunslinger L'avatar di vanto
    Registrato il
    03-04
    Località
    Medio-mondo
    Messaggi
    640
    il problema è proprio questo hanno montato un enermax da 770W e niente!!!

  6. #6
    The Gunslinger L'avatar di vanto
    Registrato il
    03-04
    Località
    Medio-mondo
    Messaggi
    640
    ah dimenticavo...hanno provato anche con una P5k ed è la stessa e identica cosa...i pezzi presi singolarmente pare vadano bene...ci sarà qls nella configurazione che nn va...

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    prima ti hanno detto che è colpa della tua MoBo xkè la gt e la pro danno quei problemi
    oppure mettendo una 8600gts la MoBo va bene?

    non mi quadra

    mai sentito che la P5B da problemi su quelle 2vga

    sapevo della pro x l'alim. ma un problema dovuto alla vga x tutte le MoBo
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm...se han provato sulla p5k ed è la stessa cosa, allora è la vga rotta e i casi sono due; o hai capito male tu nel dircelo, o voglinoo farti cambiare mobo e sono da uccidere

  9. #9
    The Gunslinger L'avatar di vanto
    Registrato il
    03-04
    Località
    Medio-mondo
    Messaggi
    640
    no non ho capito male...hanno fatto la prova davanti me con una x1900 e una x1950 nuova..l'hanno tolta dalla scatola davanti i miei occhi...la cosa suona strana anche a me per questo sto chiedendo un vostro parere...

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione vanto
    no non ho capito male...hanno fatto la prova davanti me con una x1900 e una x1950 nuova..l'hanno tolta dalla scatola davanti i miei occhi...la cosa suona strana anche a me per questo sto chiedendo un vostro parere...
    magari era la tua GT che aveva problemi, con una nuova risolvi

    hanno preso una nuova GT e davanti a te hanno constatato gli stessi problemi della vecchia?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione volpedifuoco
    magari era la tua GT che aveva problemi, con una nuova risolvi

    hanno preso una nuova GT e davanti a te hanno constatato gli stessi problemi della vecchia?
    sembrerebbe così, e con una 1950 anche.
    la mobo è inn garanzia?

  12. #12
    The Gunslinger L'avatar di vanto
    Registrato il
    03-04
    Località
    Medio-mondo
    Messaggi
    640
    hanno preso una nuova GT e davanti a te hanno constatato gli stessi problemi della vecchia?
    e anche con la 1950 pro...

  13. #13
    The Gunslinger L'avatar di vanto
    Registrato il
    03-04
    Località
    Medio-mondo
    Messaggi
    640
    si la mobo è in garanzia...comprata a giugno...

  14. #14
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione vanto
    e anche con la 1950 pro...
    per la pro è risaputo di questi tipi di problemi

    risolti con questa nuova vers. con la ventola posta sul davanti "come la gt" e coperta dalla dissipazione anche la zona dell'alim.

    e con la 8600gts nessun problema?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    te la cambiano e stop.
    se posso consigliere, l'upgrade che ti ho detto prima sarebbe una buona cosa, x darti una p5b deluxe quanto vogliono in più?

    non cambiare vga scusa, visto che il problema è palesemente della mobo.



    ma le schede cosa facevano surriscaldavano a bestia?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •