Shiva9999
Mah, secondo me si. Voglio dire, di solito queste cose servono a quello: bruciare grassi.
E, sempre di solito, se vuoi tono muscolare non basta di certo una pedana che fa vibrare ogni mm di ciccia che hai in corpo.
In genere per dimagrire (ad esempio quando hai le gambe enormi, come nel mio caso) suggeriscono di camminare, più che di correre. Quindi se non hai tempo basta che fa "tutto" camminando, invece di prendere i mezzi o la macchina.
consiglio saggio, ma hai trascurato l'aspetto pigrizia

sono andata su ebay e ci sono diversi commenti in proposito, sembra che alcune facciano proprio male, ci sono vari criteri da considerare e sembrerebbe efficace sia per il tono muscolare che per la microcircolazione, all'amico che l'ha pagata 3600 euro

rispondo: mi affitto un personal trainer fighissimo! piuttosto, ehm scherzavo

. abbiamo casa piena di strumenti diabolici, la panca per gli addominali è il peggiore, quella si che fà venire mal di schiena, la panca a inversione mi fà venire la nausea, e lo step, pure, gli elettrostimolatori non li ho mai provati, ma dice siano una bufala anche quelli; va beh, ho capito, "bisogna faticare"

semmai mi iscrivo in palestra e la provo.
ehm, per la coscia robusta consigliano esercizi di allungamento, ho un'amica fissata e quando fà troppi esercizi di potenziamento gli vengono le cosce da calciatore, lei però si piace!