Primo Precedente 4 di 8 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di Elray ElrayElray è offline #46
    11-09-07 19:03

    Citazione cc84ars
    ma difatti non pretendo nulla. Sottolineavo solo la situazione.
    Citazione cc84ars

    edit: ho visto thread sul significato delle monetine ai mendicanti. Ecco, qui si parla della monetina forumistica che ci fa sentire più buoni.
    non voglio aprire una faida.
    Ti faccio notare che tutta questa presunzione non ha molto valore dato che
    1)presupponi la cattiva fede di tutti,come se tutti gli utenti fossero delle bestie che calpestano chi sta in difficoltà
    2)il tuo consiglio di fare quello che sente,dato in maniera superficiale anche in un altro 3d(spero per scherzo)non è un monumento di maturità.Credo che se uno va da uno psicologo,infinitamente piu preparato di me e te,quello cerca di convincere a non farlo.
    e non diciamo sempre che gli adulti sono delle palle che non capiscono i problemi,io da bimbominkia ripeto quello che diceva gente molto piu matura di noi,cioè che il suicidio è un gesto sconsiderato.
    dimenticavo,noi non capiamo...o forse è il contrario??
    il mio intento non è di flammare,ma è di evidenziare che il tuo modo di pensare rimane il TUO,non quello GIUSTO

  2. Rika78 #47
    11-09-07 19:06

    Citazione cc84ars
    Non sono più in ignore! Yuppie!!!
    Veramente sei ancora in ignore, solo che postando su OTR avevo notato il tuo 3d lucchettato, ed allora ho fatto un salto, immaginando la solita polemica.Poi esce fuori quest'altro 3d, chiaramente collegato all'altro, ed ho pensato subito "come al solito il suo ego non è ancora soddisfatto".

  3. L'avatar di Yoda1988 Yoda1988Yoda1988 è offline #48
    11-09-07 19:09

    Citazione Rika78
    Veramente sei ancora in ignore, solo che postando su OTR avevo notato il tuo 3d lucchettato, ed allora ho fatto un salto, immaginando la solita polemica.Poi esce fuori quest'altro 3d, chiaramente collegato all'altro, ed ho pensato subito "come al solito il suo ego non è ancora soddisfatto".
    ma allora, perchè lo hai messo in ignore?

  4. cc84ars #49
    11-09-07 19:09

    Citazione famedoro
    E' il massimo che si può fare quando di una persona conosci l'avatar e qualche topic.

    Questo vale per TUTTI i consigli personali che si chiedono su un forum, compresi quelli sulle ragazze.

    Comunque, bel topic... l'ho letto durante dragonball, poi mi sono addormentato e ho creduto di averlo sognato
    mah, vedi, mentre un consiglio a livello sentimentale può avere un'efficacia tecnica al limite, qui siamo proprio nel campo delle belle parole. Alla fine, mi chiedo, non lo si fa per pura abitudine, per un fatto di educazione?

  5. Rika78 #50
    11-09-07 19:10

    Citazione cc84ars
    q.e.d.

    vabbè, mi rassegno: "cosa ne pensate voi di tutti questi tizi che vengono a farsi compatire su GR, delle risposte che ricevono e del buonismo dell'utenza?"
    Penso che, avendo vissuto la stessa esperienza, possa in qualche modo risultare utile un consiglio o una semplice parola, senza che mi chieda se sia una vera depressione, un semplice momento di scazzo o un protagonismo inutile.
    Questo malgrado tu ritenga che non freghi niente a nessuno, cosa che chiaramente può essere valida nel tuo personale mondo.

  6. L'avatar di *Lunà* *Lunà**Lunà* è offline #51
    11-09-07 19:10

    Non dovresti torturare le altre divinità?
    Bistrattare i comuni mortali è troppo semplice..

  7. Ciccino CucciolinoCiccino Cucciolino è offline #52
    11-09-07 19:11

    Ti sei dimenticato di una categoria:Il giudicatore e cioè quello che sta sempre a giudicare cosa dicono gli altri sentendosi superiore senza neanche conoscere quella persona.

  8. L'avatar di Guo Jia Guo JiaGuo Jia è offline #53
    11-09-07 19:12

    Citazione cc84ars
    e noti la loro natura stereotipa?
    Può anche darsi che siano degli stereotipi, cc, ma ciò non significa - non necessariamente - che il consolatore dall'altra parte dello schermo sia necessariamente un bot il cui unico scopo forumistico è guadagnare punti-post. A proposito, a 5000 si vince una paperella di gomma con tanto di grazioso cappellino fucsia.
    Dicevo, una conoscenza anche superficiale di quelli che sono i rapporti umani porta a trarre alcune conseguenze, invero banali, utili al caso: l'empatia e la simpatia si possono trasmettere anche attraverso i comportamenti più stereotipati, banali o apparentemente vuoti dal punto di vista semantico. Ti offro un caffè, andiamo a vedere il culo della cubista, facciamoci una partita a Street Fighter, ti consiglio di trovarti un giro di amicizie nuovo... le frasi di circostanza. La denotazione è irrilevante, a comunicare è l'intenzionalità percepita dal contesto. Anche il forum è un contesto. Trasmette, indirettamente e senza l'ausilio di utili strumenti come aptica e prossemica, emozioni e pensieri viscerali, che possono uscitare sincero coinvolgimento nel lettore. Coinvolgimento limitato, forse, nel tempo come nella profondità, per ragioni che probabilmente ineriscono ai limiti intrinseci dell'essere umano - in particolare al ridotto quantitativo di memoria ram ed alla mancanza di sistemi di elaborazione multi core. 'Somma, cc, ritengo abbastanza superficiale bollare le manifestazioni di solidarietà o di compatimento, senza alcuna distinzione, come false, ipocrite, buoniste o fintamente sbaciucchiose. E' un atteggiamento estremo e potenzialmente distorto, come distorto è il punto di vista di chi manca totalmente di senso dell'umorismo e vede ovunque una minaccia ai massimi sistemi della Morale e della Giustizia.

    Ah, la frase di Weil è una stronzata, come buona parte degli aforismi. Irrimediabilmente, tende a semplificare la realtà, riducendola entro schemi più o meno soggettivi, o nazional-popolari nel migliore (peggiore) dei casi. Però ha un vantaggio: induce all'autoindulgenza, ed è percio euristicamente più facile da accettare dal macinino-cervello. Un po' come le dicerie secondo cui il tradimento in amore è insito nell'uomo, inevitabile, e sarebbe da stupidi nonchè innaturale ragionare un secondo su conseguenze e responsabilità. In entrambi i casi, invidio queste persone per il fatto che sono riuscite ove le grandi menti hanno fallito miseramente: conoscono la natura umana. Sarebbe ora di aggiornare Chomsky e Foucault, poracci. Che dire... sono idee comode da abbracciare perché portano ad un minore consumo di calorie

    In particolare:

    cercare salvezza qui è ridicolo e patetico. Qui a nessuno importa niente di voi. Fatevene una ragione. Come vi ho dimostrato poco sopra, non otterrete altro che frasi di circostanza tratte dal catechismo dei puffi. Dite che vi fa stare bene lo stesso? Sticazzi, avevo voglia di rompervi il giocattolo.
    Queste sentenze, per quanto mi riguarda, non sono diverse da quelle secondo cui scherzare sulle pare adolescenziali, o sui problemi reali, sia in tutto e per tutto impossibile, immorale, crudele eccetera. Cosa è patetico? La nozione è molto elastica, come quella di ridicolo o di puerile, specialmente su un forum ed a maggior ragione in una situazione come questa. Pretendere di padroneggiare tutto ciò è piuttosto... pericoloso ^^

  9. L'avatar di ~Nathan~ ~Nathan~~Nathan~ è offline #54
    11-09-07 19:14

    Vista età media e mezzo di comunicazione credo che sia il massimo che ci si possa aspettare.
    Comunque, nonostante mi facciano storcere un pò il naso anche a me, come dice yoda, ognuno si sfoga come può/vuole.
    Il forum è un pò la "scatola empatica di Wilbur Mercer" del 2007


    Giusto per: ma sei contro la carità in genere o solo quella digitale?

  10. Rika78 #55
    11-09-07 19:15

    Citazione Yoda1988
    ma allora, perchè lo hai messo in ignore?
    E' mai possibile che in questi 3d bisogna scontrarsi sempre con tutti i camerati, che accorrono sempre a dare la loro mano( e questo mi sembra ancora più ridicolo dei consigli protagonisti del 3d)?
    Non è leale uno contro tutti yoda.

  11. Enixa #56
    11-09-07 19:18

    La mellifluità che dimostrano i fautori dell'empatia (perché di empatia si tratta) è lodevole, a differenza della Sua politica distruttiva: il progresso e lo stesso internet, che a Lei sembrano giovare più d'ogni altra cosa (non fraintenda, non metto in dubbio la Sua eterosessualità, ma immagino che nella realtà Lei non possa manipolare le genti per soddisfare i Suoi bisogni di variet&#224 derivano dagli sforzi umani e non dal Suo flemmatico, pigro, stinto intorpidimento da misantropo, quasi una nota stonata nell'armonico e melodioso canto celestiale dell'umano genere. Non mi venga a dire di disprezzare l'umanità e di bramare un'esistenza ascetica o, ancor peggio, di anelare all'inesistenza galatticamente volterriana: si tratterebbe di un misero capriccio fine a se stesso, un'ingratitudine nei confronti della vita e un non rispettare i termini del contratto che il Fato, suo tutore, ha stipulato al principio della sua vita. Per carità, il contratto prevede lamentele e le accetta passivamente, ma non Le sembrerebbe un errore troppo umano quello di concedersi a questi vizii del tedio?

    In ogni caso, le persone rispondono in questo modo, oltre per empatia, per la soggettività che caratterizza ogni cosa: dispensare consigli significa tirar fuori dal cilindro della filosofia personale una perla, rimescolare il calderone di esperienze e "vivificare" un ricordo, operando una reificazione dello stesso e causando nell'obiettivo — che poi sono loro stessi: l'obiettivo perde le proprie caratteristiche distintive e diventa, nella mente del lettore, un individuo affatto uguale ad egli stesso — una autostimolazione artatamente anale con il vibratore del buonsenso. Insomma, si guardano allo specchio e si aggiustano i capelli con un po' di saliva e con artistica facoltà.

    EDIT: mi ero addormentato e il topic è andato troppo avanti °_°'

  12. L'avatar di Jack The Voyager Jack The VoyagerJack The Voyager è offline #57
    11-09-07 19:19

    Sinceramente, uno dei topic migliori che abbia letto(forse il migliore...), che rispecchia molto l'utenza gidierriana.

  13. Rika78 #58
    11-09-07 19:21

    Citazione Guo Jia
    cut
    Fortuna che ogni tanto rispunta fuori Guo e mi fa capire come l'intelligenza e il buon senso non siano ancora morti su questo forum.

  14. L'avatar di Guo Jia Guo JiaGuo Jia è offline #59
    11-09-07 19:22

    Citazione Jack The Voyager
    rispecchia molto l'utenza gidierriana.
    Su questo non c'è alcun dubbio. Uno zoo interessante... il problema è proprio che si tratta di uno zoo. Il rinocerente calpestando maiali e scimmie carica l'ippototamo cavalcato da Lucarelli inseguito da una marea di struzzi che perdono piume dappertutto. Lo scenario è questo.

  15. L'avatar di Oberon OberonOberon è offline #60
    11-09-07 19:26

    Citazione Jack The Voyager
    Sinceramente, uno dei topic migliori che abbia letto(forse il migliore...), che rispecchia molto l'utenza gidierriana.
    Sarà.
    Questo è di gran lunga il thead più brutto che cc84ars abbia mai aperto.
    Più che altro è una rottura di coglioni immane e parte da un presupposto banale.
    Vabbè ogni tanto pure Zico e Maradona sbagliavano il cross.

 
Primo Precedente 4 di 8 Successivo Ultimo