Bip scheda madre!!! Aiuto!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Bip scheda madre!!! Aiuto!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463

    Esclamazione Bip scheda madre!!! Aiuto!!!!

    Oggi mi era arrivato il masterizzatore DVD. Siccome dovevo uscire l'ha montato mio fratello in un oretta e mezzo ( così tanto perchè il case è stranissimo: con blocchi di plastica che limitano molto i movimenti). Ora sono tornato e il mio fratello ha messo il case al suo posto senza attaccare i fili; allora gli ho attaccati ed ho acceso: bip della scheda madre. Smoccolo, apro il case, nessun componente danneggiato. Allora potrebbe essere la scheda video che da quando l'ho comprata ha problemi di stabilità, ovvero si muove un po' nello slot PCI-E ( purtroppo è vero8() perchè il case oltre che stranissimo fa anche schifo. Passo alla domanda: cosa faccio ora??? Rimuovo la piletta del BIOS?? L'altra volta aveva funzionato... se si, per quanto tempo devo tenerla fuori???

    Grazie a tutti per l'aiuto

  2. #2
    the king of soul calibur L'avatar di ASTAROTH
    Registrato il
    01-04
    Località
    unknow
    Messaggi
    1.978
    se è la sv nn fa di certo bip la mobo tranquillo,al max puo essere un problema di ram o hd,non penso risolvi levando la batteria del clock cmq devi toglierla e spostare un jumper se vuoi che si resetti,ora non posso dirti quale jumper controlla sul libratto di instruzione della tu mobo e fammi sapere
    -SO Windows 10 Pro
    -MoBo Asrock 970 extreme 3 V2.0
    -CPUAMD Fx 8320 OC to 4.0 Ghz
    -SVNvidia Gigabyte G1 Gaming Gtx 970
    -RAM Gsniper 8 gb ddr3 1866
    -HD 500 gb maxtor Sata
    -ALI Corsair VX 550w

    VENDO:Gigabite R9 270x contatto in PM

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione ASTAROTH
    se è la sv nn fa di certo bip la mobo tranquillo,al max puo essere un problema di ram o hd,non penso risolvi levando la batteria del clock cmq devi toglierla e spostare un jumper se vuoi che si resetti,ora non posso dirti quale jumper controlla sul libratto di instruzione della tu mobo e fammi sapere
    Penso sia la scheda video che traballa a creare questo problema... non sarebbe la prima volta. Comunque voglio sapere: per quanto deve stare fuori la batteria del BIOS pe resettarlo???

    EDIT: Il bip è il solito

    EDIT2: l'altra volta che ho avuto lo stesso problema
    Ultima modifica di Úvaldon92; 12-09-2007 alle 11:46:46

  5. #5
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    se "Bippa" pu; essere un problema di alimentazione scarsa...posta la configurazione del pc.. cmq.. per la piletta sono 15 minuti..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  6. #6
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione Ariden
    se "Bippa" pu; essere un problema di alimentazione scarsa...posta la configurazione del pc.. cmq.. per la piletta sono 15 minuti..
    Non penso che c'entri qualcosa.. ho un 550W che alimenta: una 7900 GS, Athlon 3800+, Seagate 200 gb 7200 rpm 8 mb di buffer, Masterizzatore Samsung ( non ricordo il nome).... ci rientra parecchio nelle capacità dell'ali

  7. #7
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    credo che ci rientri con l'alimentatore[dipende anche la marca e il rendimento], cmq guarda se per caso hai un modulo di ram difettoso..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  8. #8
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463

  9. #9
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Ho provato 4 volte a resettare il bios ma niente...8(

    Cosa può essere???

  10. #10
    SamFisher-92
    Ospite
    già, cosa può essere? hai attaccato al posto giusto il masterizzatore, se ne hai due controlla che non siano entrambi su master. accertati di aver assegnato un boot a quello su master, forse è quello il problema.

  11. #11
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione SamFisher-92
    già, cosa può essere? hai attaccato al posto giusto il masterizzatore, se ne hai due controlla che non siano entrambi su master. accertati di aver assegnato un boot a quello su master, forse è quello il problema.
    Di masterizzatori ne ho solo uno... comunque è normale che "l'affare" del'hard disk dove è attaccato il connettore SATA e l'alimentazione oscilli leggermente

  12. #12
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Nessuno???

  13. #13
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    non e' che nel montarla hai urtato un condesatore?puo' essersi danneggiata la mobo....comunque rimuovi le ram e rimettile, magari le hai toccate e si sono leggermente spostate


  14. #14
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Úvaldon92
    Di masterizzatori ne ho solo uno... comunque è normale che "l'affare" del'hard disk dove è attaccato il connettore SATA e l'alimentazione oscilli leggermente
    ma cosa oscilla?

    l'attacco sata posto sulla MoBo?

    e l'alimentazione la prendi da un cavo dell'alimentatore, cosa oscilla? il cavo?

    non capisco
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  15. #15
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione volpedifuoco
    ma cosa oscilla?

    l'attacco sata posto sulla MoBo?

    e l'alimentazione la prendi da un cavo dell'alimentatore, cosa oscilla? il cavo?

    non capisco
    L'hard disk ha delle uscite dove si attacca il cavo SATA e quello di alimentazione...non so se riesci a capire

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •