Domandina sui driver ATI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Domandina sui driver ATI

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    Domandina sui driver ATI

    Avevo sentito tempo fa che prima di installare nuovi driver ATI aggiornati converrebbe rimuovere quelli precedenti con uno strumento apposito, solo che non ricordo più il nome di codesto tool, qualcuno lo sa?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Io faccio così: Pannello di controllo -> Installazioni applicazioni -> Ati Display Driver e poi rimuovi, nel pannellino che ti appare selezioni il primary e poi gli dai ok.
    Ho notato però che con i 7.8 che avevo (o 7.7 non ricordo), al posto di togliere Ati Display Driver, clicca Ati Software Unistall Utility e rimuovi quello.
    Ricordo che solo dai 7.8 (o 7.7) è stato introdotto, prima non c'era... o comunque io facevo nel primo modo e tuto andava bene.

    Comunque sia dopo ver riavviato il PC via in: C:\ATI\Support\ e togli tutto; dopodichè installi i nuovi driver.

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    intendi Driver Cleaner ?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    ah ma + necessario farlo? non lo ho mai fatto..
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  5. #5
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    si infatti io non ho mai disinstalato quelli vecchi e non ho mai avuto problemi
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  6. #6
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    io continuo ad avere il solito problema
    ho disistallato i driver della vga, ho riavviato e poi ho istallato gli ultimi, (7.8?) quelli del 15 agosto o giu di li, ma ho sempre lo stesso problema, c&c 3 dura 20 min in +, ma dopo mezzoretta compare la solita schermata blu, che mi indica che il responsabile è il file ati2dvag, i driver

    ora quantomeno però posso aprire le cartelle, siti ecc senza problemi...

    ho una x1650 pro
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    sono usciti i 7.9
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    vero, 2 giorni fa...ora provo eti faccio sapere se ho risolto
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  9. #9
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    scusate il doppio post, ma per installare i 7.9 faccio come ho fatto prima, ovvero prima disistallo e poi riinstallo oppure devo cancellare tutto quello che c'è in c,ati,support?
    o devo utilizzre driver cleaner?
    quale delle 3 opzioni è la migliore, no cosi per regolarsi in futuro...
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Io ho provato stamattina quake wars demo e con i 7.8 non partiva, allora ho scaricato i 7.9 e li ho installati direttamente senza rimuovere i vecchi e ora va alla perfezione...non so se questo ti può essere d'aiuto...

  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    fai una cosa semplice e funzionale

    scaricati tutto il pacchetto, al setup scegli personalizza
    deseleziona solo il ccc "se non lo vuoi"

    fai aggiorna
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione riky3003
    Io ho provato stamattina quake wars demo e con i 7.8 non partiva, allora ho scaricato i 7.9 e li ho installati direttamente senza rimuovere i vecchi e ora va alla perfezione...non so se questo ti può essere d'aiuto...
    Sai che è esattamente per questo che stavo cercando i 7.9 ? Sei un grande, senza farlo apposta m'hai detto ciò che volevo ...
    Comunque provo lo stesso a rimuovere i driver vecchi.

    PS (non a te): ma perché tanto odio verso il ccc?

  13. #13
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    spero di non avere più problemi, come gira c&c 3 lo potro vedere solo dmn...speriamo non si blocchi, durante l'installazzione mi è comparsa una finestra che mi diceva che l'inst (di cosa?) non poteva continuare perchè nel registro (di sistema?) c'era gia (ma sempre che cosa?) ma poi l'inst è continuata lo stesso, anche qnd ho inst i 7.8 mi è apparsa sempre la stessa finestra...
    qual è il sito della demo x qw:et???
    il ccc è il male...
    no, davvero, è utile, perchè tanto odio?
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione RICdl
    spero di non avere più problemi, come gira c&c 3 lo potro vedere solo dmn...speriamo non si blocchi, durante l'installazzione mi è comparsa una finestra che mi diceva che l'inst (di cosa?) non poteva continuare perchè nel registro (di sistema?) c'era gia (ma sempre che cosa?) ma poi l'inst è continuata lo stesso, anche qnd ho inst i 7.8 mi è apparsa sempre la stessa finestra...
    qual è il sito della demo x qw:et???
    il ccc è il male...
    no, davvero, è utile, perchè tanto odio?
    Disinstalla tutto dal pannello di controllo, pulisci il sistema con driver sweeper, reinstalla i catalyst (scaricati la versione con soli i driver, lascia perdere il ccc) e installati l'ati tray tools

  15. #15
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Altra domanda: io è dai catalyst 7.7 che durante l'installazione mi compare un messaggio con scritto "zero display error" o qualcosa del genere. Apparentemente non crea problemi, però vorrei capire cos'è...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •