devilman450
secondo me dovresti far si che rimanga aperta una porta dimensionale e questi soldati devono cercare di raggiungerla prima che si richiuda
Giusto

potresti fargli attraversare mezzo mondo antico per trovarla, così dai adito ad un sacco di deviazioni descrittive su popoli, culture, guerre etc.
Edit: ideona, così colleghiamo la bomba al finale: quella che ritornano in un'america futuristica è un'idea figa, ma non c'è bisogno secondo me che passino 30 anni. puoi sempre dire che la porta dimensionale ha sfalzato i tempi. comunque, tornati nel futuro scoprono un mondo dove l'america domina quasi incontrastata, assumendo la parte del cattivo (spirito anti-americano inside). i soldati scopriranno che la bomba magnetica aveva causato dissidi internazionali sempre più grossi fino a sfociare in una guerra mondiale. I soldati si uniranno alla resistenza etc etc...
Ora, bisogna collegare il tutto con l'antefatto, cioè il viaggio temporale, altrimenti è abbastanza brutto. Però non mi viene nessun'idea a proposito...(tipo che trovano qualcosa che li aiuterà nel futuro...boh)
Ri-edit: per sostenere il fatto che dei soldati siano stati coinvolti nel lancio della bomba e l'idea del futuro in cui l'america la fa da padrona, potremmo dire che i protagonisti sanno 'qualcosa' di scomodo, tipo i piani per far scoppiare la terza guerra moniale, e allora si decide di eliminarli.