SchedeVideo:meglio una o due???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 97

Discussione: SchedeVideo:meglio una o due???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di LuxPayne
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    60

    Sorriso SchedeVideo:meglio una o due???

    perfavore: aiutatemi!
    Vado subito al punto: devo prendere un piccì nuovo, al mio negozio di fiducia ho visto una geforce 8800 ultra ma allo stesso prezzo ci prendo due gts da 320mb in sli. quale è meglio, visto che il prezzo è lo stesso?
    del vecchio pc conservo il flatron 19", il masterizz plextor e i 4 hd in raid a due a due, la creative 5.1 live (l'audio non mi interessa).
    per il resto volevo prendere un quad 6600, una p5k asus(mobo solo asus e solo p35), 2gb in dual channel (2x1gb), un alimentatore qualsiasi ma potente.

    tralasciando i difetti dei driver, considerando che gioco solo a giochi recenti, quale delle 2 offerte prendere: 2 8800 gts 320mb o una 8800 ultra 768mb?

    ps:astenersi ati dipendenti, ho avuto fin troppi problemi con le 7000, 8500, e 9800pro prima di passare alla mitica fx5950 che mi chiede di andare in pensione...

  2. #2
    QWERTY
    Ospite
    Citazione LuxPayne
    perfavore: aiutatemi!
    Vado subito al punto: devo prendere un piccì nuovo, al mio negozio di fiducia ho visto una geforce 8800 ultra ma allo stesso prezzo ci prendo due gts da 320mb in sli. quale è meglio, visto che il prezzo è lo stesso?
    del vecchio pc conservo il flatron 19", il masterizz plextor e i 4 hd in raid a due a due, la creative 5.1 live (l'audio non mi interessa).
    per il resto volevo prendere un quad 6600, una p5k asus(mobo solo asus e solo p35), 2gb in dual channel (2x1gb), un alimentatore qualsiasi ma potente.

    tralasciando i difetti dei driver, considerando che gioco solo a giochi recenti, quale delle 2 offerte prendere: 2 8800 gts 320mb o una 8800 ultra 768mb?

    ps:astenersi ati dipendenti, ho avuto fin troppi problemi con le 7000, 8500, e 9800pro prima di passare alla mitica fx5950 che mi chiede di andare in pensione...
    Se posso dare un consiglio, io prenderei un'unica scheda video, e precisamente la 8800gts. La overclocchi un pò e sei a cavallo. Non si sono mai visti seri miglioramenti nell'affiancare due schede video in Sli, quindi risparmierei i soldi (che non fa mai male) comprandone solo una, in vista di aggiornamenti futuri.

  3. #3
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Due schede video in parallelo sono utili solo se si gioca a risoluzioni molto elevate

    Prenditi una 8800 GTS e buon divertimento

  4. #4
    Utente L'avatar di LuxPayne
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    60
    Citazione QWERTY
    Se posso dare un consiglio, io prenderei un'unica scheda video, e precisamente la 8800gts. La overclocchi un pò e sei a cavallo. Non si sono mai visti seri miglioramenti nell'affiancare due schede video in Sli, quindi risparmierei i soldi (che non fa mai male) comprandone solo una, in vista di aggiornamenti futuri.
    non mi piace overcloccare, da quando ha preso fuoco il pc...
    se prendo una 8800gts poi mi rimangono dei soldi preventivati per il pc, che ci faccio?

  5. #5
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione LuxPayne
    non mi piace overcloccare, da quando ha preso fuoco il pc...
    se prendo una 8800gts poi mi rimangono dei soldi preventivati per il pc, che ci faccio?
    Direi intanti che se ti prendi un E6850 è meglio, poi che ti devo dire... il case lo cambi???

  6. #6
    Utente L'avatar di LuxPayne
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    60
    Citazione Úvaldon92
    Direi intanti che se ti prendi un E6850 è meglio, poi che ti devo dire... il case lo cambi???
    si si, il case l'ho già preso, è enorme rispetto a quello di prima.
    per il procio: preferisco avere 4 core piuttosto che due, meglio aumentare il numero dei core che quello dei mhz...o no?

  7. #7
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione LuxPayne
    si si, il case l'ho già preso, è enorme rispetto a quello di prima.
    per il procio: preferisco avere 4 core piuttosto che due, meglio aumentare il numero dei core che quello dei mhz...o no?
    No... ora come ora i giochi non sfruttano i quattro core, infatti l'E6850 in questo campo batte il Q6600

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione QWERTY
    Non si sono mai visti seri miglioramenti nell'affiancare due schede video in Sli,
    scusa ma qui stai dicendo una cazzata...
    cmq, niente sli, sempre meglio una scheda singola, questo è sicuro.




    tranne per i figli di milionari, che giocano a 2560*1920, vogliono i 120fps fissi su tutti i giochi e con tutti i filtri...allora due gtx hanno un senso, se no no

  9. #9
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Se vuoi usare una configurazione a doppia scheda, devi usare per forza risoluzioni alte con filtri altrimenti non vedrai veri vantaggi...quindi devi possedere un monitor ad alta risoluzione, avere un ottimo alimentatore e una scheda madre buona.

  10. #10
    Utente L'avatar di LuxPayne
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    60

    Cool

    Citazione TestaDiCuoio
    Se vuoi usare una configurazione a doppia scheda, devi usare per forza risoluzioni alte con filtri altrimenti non vedrai veri vantaggi...quindi devi possedere un monitor ad alta risoluzione, avere un ottimo alimentatore e una scheda madre buona.
    passi per l'alimentatore e per la mobo. ho un monitor 19" crt piatto philips, e intendo tenermelo perchè adoro i 4/3...
    insomma, a parità di prezzo è meglio la 8800ultra768mb di due gts320mb...

    cmq insisto per i 4 core: due si occupano dei giochi di ultima generazione, uno di tutto il resto, l'altro gioca a hearts.

  11. #11
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione LuxPayne
    passi per l'alimentatore e per la mobo. ho un monitor 19" crt piatto philips, e intendo tenermelo perchè adoro i 4/3...
    insomma, a parità di prezzo è meglio la 8800ultra768mb di due gts320mb...

    cmq insisto per i 4 core: due si occupano dei giochi di ultima generazione, uno di tutto il resto, l'altro gioca a hearts.
    Ma...ma...sei un genio

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il quad prendilo se fai anche ripping, encoding xvid, ecc ecc....
    io prenderei una gts anche 320 se il monitor fosse un 1280, ma credo arrivi a 1600? in quel caso gtx, ti direi lascia stare la ultra esce una p5k deluxe

    e prendi un ali di buona marca da 620w almeno

  13. #13
    Utente L'avatar di LuxPayne
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    60
    Citazione mErLoZZo
    il quad prendilo se fai anche ripping, encoding xvid, ecc ecc....
    io prenderei una gts anche 320 se il monitor fosse un 1280, ma credo arrivi a 1600? in quel caso gtx, ti direi lascia stare la ultra esce una p5k deluxe

    e prendi un ali di buona marca da 620w almeno
    la scelta del quad era in vista di giochi futuri, pensavo alla longevità maggiore di 4 core. no, non rippo ne encodo.
    il mio monitor è adesso a 1600*1200, arriva anche a 2048, ma non credo lo userò mai a quella risoluzione.

  14. #14
    Utente L'avatar di LuxPayne
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    60
    come sono nubbo...
    un'ultima domanda: ma se le metto in sli le due gts da 320mb, quanta mem video ottengo, 320mb o 640?
    funziona tipo il raid o il dual channel?

  15. #15
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione LuxPayne
    come sono nubbo...
    un'ultima domanda: ma se le metto in sli le due gts da 320mb, quanta mem video ottengo, 320mb o 640?
    funziona tipo il raid o il dual channel?
    ogni scheda ha la propria memoria a disposizione per contenere le texture, e quindi e' come se si sommasse


Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •