PC nuovo, pezzo per pezzo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: PC nuovo, pezzo per pezzo.

Cambio titolo
  1. #1
    NonMorto L'avatar di KlaYMorE
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    169

    PC nuovo, pezzo per pezzo.

    Ciao a tutti, da poco mi sono messo di buona lena per cercare di costruire un bel computer da 0, ho scelto AMD (scusate ma sono di parte).

    1) Ho cominciato partendo dalla scheda madre una:
    ASUS M2N-SLI DELUXE So. AM2

    2) Ho intenzione di montarci un Athlon 64 Black Edition x2 6400+ a 3,2 Ghz che ho trovato solamente in America (potrebbe darmi problemi perchè proveniente da un altro paese?)

    3) Ram, quale mi consigliate? (Che non costino uno sproposito) minimo 2 GB.

    4) Un alimentatore sul quale posso andare sicuro di fornire buona energia a tutto il sistema?

    5) Una scheda video 8800GTS da 640 MB oppure una da 320, devo vedere quanto rimane del budget. Una che comunque posso mettere in SLI, dato che la scheda madre le supporta ed in futuro alla prima ne aggiungerò una seconda. (Magari quando abbassano i prezzi)

    6) Volevo sapere se comprando pezzi da vari paesi potrei andare ad incontrare alcuni problemi. per esempio se compro una scheda madre in germania, mi ritroverò il BIOS in tedesco?

    Per ora basta così, grazie!

  2. #2
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    non ti ha risposro nessuno

    MA CI SONO QUI IO!!!

    ITANTO DICCI IL BUDGET... poi... vui okkare????

    cmq non ho senso prendere una AMD... VI PREGO FI FINIRLA CON QUESTI FANBOYSMI E TROIATE DEL GENERE (NON TE LE PRENDERE)

    è moooolto megli un e6600 che si okka da paura!!XD
    per le ram... se okki vai su delle 800mhz di marca con 100 euro te la cavi egreggiamente..

    per la vga... CHE MONITOR HAI??? la 8800gts da 320 è ottima... fra una 640 e una 2900xt è molto meglio, ma scalda e consuma parecchio... per non parlare del rumare...
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  3. #3
    NonMorto L'avatar di KlaYMorE
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    169
    La scheda madre la ho già comprata, quindi andrò avanti con quella, per tanto sono per forza orientato verso l'AMD, il budget è sui 900 - 1000 euro circa. Senza monitor e quant'altro, come monitor ho un LG L1900E.
    Non ho mai overclokkato prima, per tanto vorrei tenere il sistema così com'è.

  4. #4
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    il fatto che tu non abbia mai occato non vuol dire che devi andare avanti per sempre così..con un minimo di accortezza è facile e porta grandi giovamenti a volte...
    quello sarebbe una signor processore, ma penso tu possa accontentarti di un 5600x2 o giù di lì, fanno il loro sporco lavoro anche troppo bene e costano anche pochetto...certo potevi aspettare con la mobo, ora come ora voltare le spalle a intel con quello che offre è una bestemmia...
    poi ti consiglio 2x1gb di pc6400 medie, sui 100€, così un po' di OC ci potrà anche stare...
    come vga credo che al momento con quel budget non puoi che andare sulla gts 320, oppure la 2900xt magari con magari un dissi a parte silenzioso e prestante...


  5. #5
    NonMorto L'avatar di KlaYMorE
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    169
    Ho letto che overclokkando, i pezzi dureranno di meno, non vorrei mi si bruciasse qualche pezzo, considerando che probabilmente la garanzia sparisce (non ne sono sicuro).
    Magari più avanti se le prestazioni del pc cominceranno a vacillare, potrò pensare di overclokkarlo ed aggiungerci un'altra scheda video in SLI, ma parlo di un prossimo futuro, per ora mi basta che questo funzioni al 100%.

  6. #6
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    anzichè durare 35 anni dura 25 anni -.-
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  7. #7
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione enriccio
    anzichè durare 35 anni dura 25 anni -.-
    i proci @default durano al max 20 anni


  8. #8
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    boh era per dire..
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  9. #9
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione enriccio
    boh era per dire..


    documentiamoci prima


  10. #10
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione Ilmore


    documentiamoci prima
    intendo che era per dire che leva poca vita... su 20 anni anche se ne leva 15 che te frega, tanto non penso che tenga il pc per 5 anni
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  11. #11
    NonMorto L'avatar di KlaYMorE
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    169
    Non so nulla nel campo dell'overcloking, se mi date una mano a trovare tutti i pezzi necessari intanto comincio a comprarlo! Per esempio un buon case bello ventilato dove posso trovarlo?

  12. #12
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    compra il mio enermax chakra monster fan
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  13. #13
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione KlaYMorE
    Non so nulla nel campo dell'overcloking, se mi date una mano a trovare tutti i pezzi necessari intanto comincio a comprarlo! Per esempio un buon case bello ventilato dove posso trovarlo?
    con quel procio la vedo dura occare..secondo me se volevi fare il fanboy amd ti conveniva aspettare phenom..adesso come adesso intel è molto meglio x un pc di fascia alta
    come case ti consiglio : enermax big chackra, coolermaster stacker, thermaltake armor full..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  14. #14
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    ok hai comprato la scheda madre .... ma con 1000 euro viene un ottimo pc... quindi.. che ne diresti di vendere la scheda madre????
    come scheda video ti dico solo che con i driver 7.9 la 2900xt fà 5 fps in + rispetto a una 8800ultra a bioshock rendere dx10!!! vedi tè!!!
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •