![]()
#151
14-09-07 13:43
bellissimo!!!
il gioco ke attendo di più!
bellissimo il BS old school,mi piace un casino,grafica molto bella,ambientazioni bellissime e da quanto si vede la trama sarà molto coinvolgente e ben fatta.
capolavoro anunciato!![]()
![]()
§pode§ ![]()
#153
14-09-07 15:04
Ma basta fare i nerd della situazione, avete rotto le palle.Gaghiro
Eccone un altro. ò________ò
Se a qualcuno piace quello visto fino ad ora è un problema?
Rispondo io tranquillo, NO.
Dai, semplicemente vedendo i nomi che stanno dietro al progetto credono nel capolavoro. Ci siamo passati tutti, prima o dopo.
feiyen ![]()
#156
14-09-07 18:26
Final Fantasy XII tecnicamente, sia per stile che per gameplay, è il re dei J-RPG, è bene prendere esempio dunque.sirkain
infatti ero ironico, era rivolto a tutti coloro che da quando è uscito FF12 non fanno altro che fare paragoni con esso.
La trama purtroppo non è stata quella che tutti volevano e che Matsuno aveva in mente.
Non vedo comunque che problema ci sia nell'avere hype per LO, soprattutto dopo l'ultimo interessantissimo video (escluso BS).
Gridare al capolavoro in ogni caso non è cosa buona, soprattutto dopo il mezzo flop Blue Dragon (che personalmente continua a piacermi).
sirkain #157
14-09-07 19:17
a me personalmente lo stile di FF12 è piaciuto pochissimo, il gameplay ancora meno, quindi io ci metterei un bell'imho d'avanti, specialmente se consideri che non sono il solo a pensarla così... anzi la trama forse è la cosa + passabile, visto che è copiata pari pari da Star Wars che amo tanto, a parte la parte centrale del gioco, dove si sono dimenticati di inserire una trama... quindi spero vivamente che siano in pochi a prenderne esempio, almeno nei titoli che aspetto.feiyen
Final Fantasy XII tecnicamente, sia per stile che per gameplay, è il re dei J-RPG, è bene prendere esempio dunque.
La trama purtroppo non è stata quella che tutti volevano e che Matsuno aveva in mente.
Non vedo comunque che problema ci sia nell'avere hype per LO, soprattutto dopo l'ultimo interessantissimo video (escluso BS).
Gridare al capolavoro in ogni caso non è cosa buona, soprattutto dopo il mezzo flop Blue Dragon (che personalmente continua a piacermi).
Mezzo flop BD? dici? io non credo proprio... il gioco in jap ha venduto tantissimo considerando il numero di console presenti, ed è stato gradito a tal punto, da farci pure un anime. In europa il gioco sta piacendo a chiunque non si è fermato d'avanti ai voti, quindi chiamarlo flop mi sembra esagerato... diciamo che non è un capolavoro, ma neanche un flop.
feiyen ![]()
#159
15-09-07 14:13
Ma che FFXII abbia uno stile pazzesco non c'è bisogno di passare a giudizi soggettivi, c'è Yoshida che basta e avanza.sirkain
a me personalmente lo stile di FF12 è piaciuto pochissimo, il gameplay ancora meno, quindi io ci metterei un bell'imho d'avanti, specialmente se consideri che non sono il solo a pensarla così... anzi la trama forse è la cosa + passabile, visto che è copiata pari pari da Star Wars che amo tanto, a parte la parte centrale del gioco, dove si sono dimenticati di inserire una trama... quindi spero vivamente che siano in pochi a prenderne esempio, almeno nei titoli che aspetto.
Sei mai stato a Archades?
O anche solo Rabanastre all'inizio, totale nel complesso (background musicale di Sakimoto compreso, finalmente abbiamo una colonna sonora di altissimo livello [rispetto sia a FFX con un Uematsu ormai spento, sia FFX-2, nonostante alcuni buoni spunti di Naoshi Mizuta] che non piace immediatamente ma incalza in loop).
Perchè l'approccio di Sakimoto è di tutt'altro pianeta, essendo geniale soprattutto nei temi orchestrali e ti rimando ad uno dei più grandi credits della storia:
[youtube]cZE493v-S5c[/youtube]
ma questa è pura arte (e ti assicuro che personalmente non ho mai osato paragonare un videogioco all'arte, mi conosci bene, è sacra e pochi al mondo sono veri artisti)
e lo dico nonostante io adori uno stile completamente diverso, sai bene anche questo, ma qui siamo di fronte ad un capolavoro unico, di OST, di trama (è tutta la classe di Matsuno) e di stile, quale Vagrant Story.
FFXII ne riprende l'essenza ma viene proiettato in mondo molto più solare (che io adoro, ma va beh).
Con un BS quasi perfetto e totale, da giocare a fondo (io che ho giocato cinque anni FFXI non ho potuto che gioire per tale gameplay), probabilmente non mi sono sorpreso proprio perchè abituato a FFXI, ormai questo BS è nuovo standard per J-RPG da raggiungere.
Appena tocco un BS classico mi chiedo "come cavolo ho fatto a giocare in questo modo barbaro?"
E' stressante a differenza del fluidissimo BS del dodicesimo capitolo.
Sessioni di exp durate ore con il piacere di killare mob, mai avuto il piacere di expare per quanto mi riguarda tranne con FFXII appunto.
E questo possono confermarlo tutti gli esperti J-RPGisti, che hanno sempre sempre dovuto soffrire nell'esplorazione di un dungeon (all'epoca di FFVIII decisi ad un certo punto di eliminare gli incontri grazie a Diabolos, solo che poi crepi ai boss, perchè sei di basso livello)
L'esplorazione di un dungeon è completamente distrutta dal classico "incontri casuali".
Ma poi le pianure immense ove puoi gironzolare senza "blocchi (incontri casuali inside)" non ha proprio rivali.
Palese esempio è la Piana della Bonaccia di FFX, un inferno.
Meno male che FFXIII avrà un BS sulla scia del XII, li ci sarà da divertirsi e non poco.
Tra l'altro, FFVII: CC ha un OST stupenda, Hishimoto è al lavoro (insieme a Mizuta) su FFXIII e ne sono molto compiaciuto.
Su BD non voglio esprimermi siccome non ho il gioco, ma ci si aspettava completamente altro. Ovvero che facesse vendere molte ma molte X360 in Giappone, cosa che non è avvenuta.Mezzo flop BD? dici? io non credo proprio... il gioco in jap ha venduto tantissimo considerando il numero di console presenti, ed è stato gradito a tal punto, da farci pure un anime. In europa il gioco sta piacendo a chiunque non si è fermato d'avanti ai voti, quindi chiamarlo flop mi sembra esagerato... diciamo che non è un capolavoro, ma neanche un flop.
E la critica mondiale l'ha completamente distrutto proprio perchè la trama sembra essere troppo classica e scontata.
![]()
Judo ![]()
#160
15-09-07 14:18
Basta con sto staff roll di VS,basta,fai una capa tanta ogni volta
Feyen,comunque occhio,sei un po' disinformato su Blue Dragon,correggi prima che ti correggano
Su FF12 mi trovi in parte d'accordo,la direzione artistica del gioco offre continuità con gli altri giochi dell'Ivalice Alliance,e ciò può solo farmi piacere.
Anche se,dobbiamo dirlo,a differenza di questi ultimi sotto tale profilo FF12 ha molti più alti e bassi.
feiyen ![]()
#161
15-09-07 14:21
Nope, so tutto di BD.Judo
Basta con sto staff roll di VS,basta,fai una capa tanta ogni volta
Feyen,comunque occhio,sei un po' disinformato su Blue Dragon,correggi prima che ti correggano
Ci si aspettava il boom in Giappone, dove sono le milioni di X360 vendute per BD?
Un altro poco ha venduto più Ephemeral Fantasia che BD.
La questione anime, è una cazzata.
In Giappone fanno gli anime anche di SaGa, il che è tutto dire.
PS: Corretto una cosetta che mi sono reso conto leggendo la mia reply, in effetti per un attimo mi stavo calando a valanga su Lost Odyssey.
PS.2: Joina mirc.
![]()
Judo ![]()
#162
15-09-07 14:25
Al di là di questi discorsi,che per me erano morti in partenza dato che non ci si poteva aspettare da BD enormi cose sotto il profilo delle vendite(considera anche quanti bei giochi jap[NoN JRPG] sono usciti sulla prima xbox,ed han venduto anch'essi poco o niente in jap),mi riferivo al fatto che BD non ha gli scontri casuali.feiyen
Nope, so tutto di BD.
Ci si aspettava il boom in Giappone, dove sono le milioni di X360 vendute per BD?
Un altro poco ha venduto più Ephemeral Fantasia che BD.
La questione anime, è una cazzata.
In Giappone fanno gli anime anche di SaGa, il che è tutto dire.
feiyen ![]()
#163
15-09-07 14:29
Sì, lo so, infatti ho moddato, mi ero per un attimo proiettato su Lost Odyssey tornando IT.Judo
Al di là di questi discorsi,che per me erano morti in partenza dato che non ci si poteva aspettare da BD enormi cose sotto il profilo delle vendite(considera anche quanti bei giochi jap[NoN JRPG] sono usciti sulla prima xbox,ed han venduto anch'essi poco o niente in jap),mi riferivo al fatto che BD non ha gli scontri casuali.
Guarda che BD io l'ho sempre sostenuto fino all'uscita, e sirkain in questione lo sa bene.
Anzi, ho sempre detto che avrebbe dato più di LO, sbagliando probabilmente.
Pensandoci bene, nonostante il feeling con LO personale è aumentato, non so per quanto possa reggere gli incontri casuali, ci vuole proprio una trama tosta per non farmi stressare.
![]()
Judo ![]()
#165
15-09-07 14:37
Ci vuole un game design equilibrato,che sappia valorizzare anche dungeon ed esplorazione.feiyen
Sì, lo so, infatti ho moddato, mi ero per un attimo proiettato su Lost Odyssey tornando IT.
Guarda che BD io l'ho sempre sostenuto fino all'uscita, e sirkain in questione lo sa bene.
Anzi, ho sempre detto che avrebbe dato più di LO, sbagliando probabilmente.
Pensandoci bene, nonostante il feeling con LO personale è aumentato, non so per quanto possa reggere gli incontri casuali, ci vuole proprio una trama tosta per non farmi stressare.
Io sono ormai contro gli scontri casuali,si sarà capito,dato che sono convinto che i presunti meriti siano comunque meno degli svantaggi che apportano,e più che altro non mi aspettavo dalla next gen ancora gli scontri casuali.
Ma sono anche abbastanza fissato con dungeon ed esplorazione,mentre altri lo sono probabilmente meno.