Primo Precedente 3 di 3
  1. L'avatar di flepa flepaflepa è offline #31
    14-09-07 01:34

    Citazione Lorenzo93
    @flepa:in che senso hai da giocarti il settimo capitolo ancora?
    L'ho comprato qualche mese fa, ed è (insieme ad altri 4-5 jrpg) ancora li da provare che mi aspetta! ^^

    ( "purtroppo" megaten online mi sta risucchiando ogni minuto libero per i vg... )

  2. L'avatar di Lorenzo93 Lorenzo93Lorenzo93 è offline #32
    14-09-07 02:31

    Citazione flepa
    L'ho comprato qualche mese fa, ed è (insieme ad altri 4-5 jrpg) ancora li da provare che mi aspetta! ^^

    ( "purtroppo" megaten online mi sta risucchiando ogni minuto libero per i vg... )
    ma per quale console è ?

  3. L'avatar di Azure Kite Azure KiteAzure Kite è offline #33
    14-09-07 02:33

    Citazione Lorenzo93
    ma per quale console è ?
    PlayStation. Titolo caruccio, ma che chissà quando riuscirò a giocare. >.>

  4. L'avatar di link80 link80link80 è offline #34
    14-09-07 21:33

    Citazione feiyen
    Mamma mia, che tristezza e che peccato.
    Addio DQ. :-/
    In realtà splendida grafica a parte dqviii è il DQ meno complesso dai tempi del...boh credo del IV (non garantisco però perchè non lo ho giocato): ha dungeons troppo brevi (della serie il primo di un qualsiasi DQ è + lungo di 4-5 dei dungeons LOL) ed, obbiettivamente, il sistema di combattimento era assai piatto oltre che troppo facile (solo 2 level up necessari inizio e metà gioco). non era Dragon Quest specie considerando che la trama stessa era piattina (non ha una vera idea originale -tranne la secret ending- come il sistema a generazioni, la trama in capitoli, il dreamworld, il mondo a tasselli da scoprire poco per volta). Ha uno splendido mondo, ma è come se lo sforzo per creare quel meraviglioso vagare abbia risucchiato le energie dello sviluppo al resto. Insomma è l' ombra di un DQ, manco lo scheletro purtroppo.
    La prospettiva di DQIX imho è esaltante: certo non perderanno 3\4 dello sviluppo sulla grafica ma sulla sostanza, che non hai avuto sfortunatamente modo di provare in realtà. Il piacere di DQ sta nell' apparente semplicità del BS e nell' abbondanza che mancavano all' 8 oltre che in idee originali..
    Io spero in un DQX su wii, aver DQ su ps3 temo non mi avrebbe esaltato a dovere: passare lo sviluppo nella next generation vuol dire avere un trade off nel breve periodo di profondità\abbondanza dello sviluppo di un titolo di fatto. Per dire, cosa scema, ma nei villaggi di dq8 ci sono meno oggetti che nei precedenti (erano in armadi, cassetti etc) e le città spesso son piccinine, meno cunicoli o posti degni da visitare senza contare la maggiore linearità della mappa (prima su snes non c'era per forza la stradina da seguire eh, quando questa mancava dq8 era splendido). Inoltre non era manco necessario godersi il titolo: nei capitoli snes arrivavi in una città, ti curavi, level up per comprare armi, cambio armi poi altro level up per cambiare protezioni e solo allora potevi andar avanti nel gioco. Quasi mai capitato su ps2 purtroppo, arrivavo in città e procedevo come un treno. E che cavolo non è FF! Senza offesa per la serie!
    Figuriamoci un mero passaggio a ps3 per DQIX. Avrei avuto forse molto meno dell' 8
    E lo spezzatino di DQ che era l' 8 mi ha solo fatto aprire lo stomaco, sotto il ix. e che sia sostanzioso.
    E sotto pure FF7 CC per psp (next generation portatile tranne SMG per WII e SO4)

  5. L'avatar di Lorenzo93 Lorenzo93Lorenzo93 è offline #35
    14-09-07 22:07

    felix, consiglierei di metttere il logo
    Spoiler:

  6. L'avatar di Felix91 Felix91Felix91 è offline #36
    14-09-07 22:26

    Oddio non so se metterlo,adesso che hanno aperto il topic ufficiale sarebbe meglio metterlo lì .

  7. L'avatar di Lorenzo93 Lorenzo93Lorenzo93 è offline #37
    14-09-07 22:45

    Citazione Felix91
    Oddio non so se metterlo,adesso che hanno aperto il topic ufficiale sarebbe meglio metterlo lì .
    questo topic è stato aperto prima di quell'altro e penso che questo possa essere l'ufficiale , non vedo perchè non mettere il logo
    dai mettilo
    è pure bello

  8. L'avatar di flepa flepaflepa è offline #38
    15-09-07 14:51

    Se non è un grosso problema teniamo solo questo :

    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=564582

    (so che in questo è più vecchio, però l'altro ha già le tag ed il titolo ufficiale... e io sono pigro... )

 
Primo Precedente 3 di 3