problema in kotor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: problema in kotor

Cambio titolo
  1. #1
    utente in vacanza L'avatar di Mastro Lindo
    Registrato il
    05-06
    Località
    provincia di padova
    Messaggi
    981

    problema in kotor

    ormai ho finito molte volte kotor,tutto il gioco va a meraviglia ad eccezione del pianeta Dantooine,appena vado a esplorare il bosco dietro l'enclave jedi il gioco comincia ad andare a scatti rendendo impossibile giocare,fortunatamente ho scoperto che andando su impostazioni grafiche e cambiando ad esempio la risoluzione(anche di poco)la situazione migliora,però ritorna a scatti dopo pochissimo tempo,riandando su impostazioni ecc,e rifacendo le cose sopra elencate,ricomincia ad andare normale per poi ripartire con gli scatti.
    a cosa è dovuto?è possibile fare qualcosa per far fronte a questa rottura? ripeto:succede solo con Dantooine

  2. #2
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    credo sia l'erba, se la provi a disattivare andrà ottimamente.

  3. #3
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800
    Citazione Mastro Lindo
    ormai ho finito molte volte kotor,tutto il gioco va a meraviglia ad eccezione del pianeta Dantooine,appena vado a esplorare il bosco dietro l'enclave jedi il gioco comincia ad andare a scatti rendendo impossibile giocare,fortunatamente ho scoperto che andando su impostazioni grafiche e cambiando ad esempio la risoluzione(anche di poco)la situazione migliora,però ritorna a scatti dopo pochissimo tempo,riandando su impostazioni ecc,e rifacendo le cose sopra elencate,ricomincia ad andare normale per poi ripartire con gli scatti.
    a cosa è dovuto?è possibile fare qualcosa per far fronte a questa rottura? ripeto:succede solo con Dantooine
    Hai provato ad aggiornare il gioco? A driver e directx come sei messo?

    Inoltre sarebbe utile anche sapere la tua config, benchè il titolo non sia affatto esoso in termini di risorse,,

  4. #4
    utente in vacanza L'avatar di Mastro Lindo
    Registrato il
    05-06
    Località
    provincia di padova
    Messaggi
    981
    Citazione Jaymez86
    Hai provato ad aggiornare il gioco? A driver e directx come sei messo?

    Inoltre sarebbe utile anche sapere la tua config, benchè il titolo non sia affatto esoso in termini di risorse,,
    per l'aggiornamento:si,ma appena schiaccio su "aggiorna"mi si blocca quindi ho lasciato stare

    per la configurazione: processore pentium 4 2.4 Ghz
    ram:1024 Mb
    scheda video:Ati Radeon 9600 Pro Atlantis 256Mb
    directx: 9.0

    credo sia l'erba, se la provi a disattivare andrà ottimamente.
    domani o dopodomani provo e ti faccio sapere

  5. #5
    Kelvan
    Ospite
    Purtroppo è un bug della mappa che a volte si presenta e altre no. Prova ad esplorare la mappa guardandoti alle spalle. ^^

  6. #6
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    E' un errore che ho avuto anch'io a suo tempo e non ho mai capito come risolverlo, tranne cambiando un'impostazione video qualsiasi come hai fatto tu... però strano a me non tornava dopo un po', ma solo quando tornavo nella mappa iniziale (quello con la piattaforma d'atterraggio)...

  7. #7
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Prova ad aggiornare i driver e patchare il gioco

  8. #8
    Great Teacher Onizuka!!! L'avatar di AnDrEa95
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    225
    ragazzi scusate l'ot... ma anche la versione xbox ha questo bug?

    thx
    Gears of War 2-->BiMbO_PrOdIgIo

  9. #9
    Solipsista L'avatar di Moonspell
    Registrato il
    05-06
    Località
    Solstheim Castle
    Messaggi
    3.714
    E' un problema noto ai possessori di S.V. ATI, dai un 'occhiata a questo thread forse può esserti d'aiuto.
    Case: Cooler Master Haf 922
    Psu: Cooler Master GX 750W
    Mb: Asus P7P55D Deluxe
    Cpu: Intel i5 750
    S.V.: Sapphire HD5850 1Gb Toxic
    Ram: 4Gb Ocz Obsidian PC3-12800
    Monitor: Samsung SyncMaster P2450
    Speaker: Logitech Z523
    S.O.:Windows 7 Ultimate

  10. #10
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800
    Citazione Mastro Lindo
    per l'aggiornamento:si,ma appena schiaccio su "aggiorna"mi si blocca quindi ho lasciato stare

    per la configurazione: processore pentium 4 2.4 Ghz
    ram:1024 Mb
    scheda video:Ati Radeon 9600 Pro Atlantis 256Mb
    directx: 9.0


    domani o dopodomani provo e ti faccio sapere
    Essendo un possibile bug del gioco è probabile che si risolva con un aggiornamento..
    Non è normale che questo ti si blocchi via interfaccia, io stesso l'ho patchato così poco tempo fa..credo sia oltremodo consigliato cercare l'update sul web, ad esempio sul sito ufficiale..proverei a cercarlo io, ma tempo e 56kakka in questo momento non me lo permettono.. .-.

    EDIT:
    Ecco la patch
    Ultima modifica di Jaymez86; 14-09-2007 alle 00:28:47

  11. #11
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Trovi facilmente la patch per kotor (la 1.03) in rete, ed è anche abbastanza piccola (24mb) googola che la trovi.

  12. #12
    Kelvan
    Ospite
    La patch purtroppo non serve a niente con sto problema.

  13. #13
    Solipsista L'avatar di Moonspell
    Registrato il
    05-06
    Località
    Solstheim Castle
    Messaggi
    3.714
    L'unica soluzione per chi ha una Radeon e riscontra questo problema è abbassare tutti i dettagli solo su Dantooine e poi ripristinarli, oppure modificare l' .INI come spiegato di seguito:

    2. Dantoine is unplayable.

    Solution: You have an ati card. Buy nvidia from now on. Just kidding, nvidia's starting to have this problem as well. Go into your swkotor.ini file and open it as a text file. The file is located by default in C:\program files\lucasarts\swkotor. Add the line Disable Vertex Buffer Objects=1 somewhere under the [graphics options] section
    You probably have a Radeon graphics card? Nvidia uses ram caching technique called vertex buffer objects. KOTOR I and II is not compatible with Radeon on dantooines exterior with radeon cards for some reason. But you can add the line DisableVertexBufferObjects=1 on the graphics options in the cfg file.
    Case: Cooler Master Haf 922
    Psu: Cooler Master GX 750W
    Mb: Asus P7P55D Deluxe
    Cpu: Intel i5 750
    S.V.: Sapphire HD5850 1Gb Toxic
    Ram: 4Gb Ocz Obsidian PC3-12800
    Monitor: Samsung SyncMaster P2450
    Speaker: Logitech Z523
    S.O.:Windows 7 Ultimate

  14. #14
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Avevo letto quella soluzione, ma non aveva cambiato nulla... ho sempre dovuto cambiare qualcosa nelle impostazioni grafiche...

  15. #15
    Kelvan
    Ospite
    E per chi, come me, ha la Geffo, andate avanti guardandovi alle spalle, tanto dovreste essere di un livello abbastanza alto per eliminare qualasiasi cosa trovate sul cammino.
    E poi basta superare la prima magione per poter ricominciare a giocare normalmente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •